+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Best Practices 500 - 312 Model

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Lightbulb Best Practices 500 - 312 Model

Eccomi..collegato ora....si potrebbe creare una tabella con foto su diverse sezioni:
    Esempio
    ABITACOLO - ERGONOMIA
    a) perche non prolungare la mascherina nera lato maniglia porta interna per ospitare un cassettino (come era sulla K, ad esempio?), costerebbe poco e guadagneremo un cassettino per chiavi, telecomandi ecc.
    b) plafoniera, perche non prevedere la medesima plafoniera di bravo/mito con microfono o spazio microfono, addirittua con vano portaocchiali? (vectra ad esempio, peugeot)
    c) vano passeggero sotto cruscotto. E' aperto oggi, quindi con tutto a vista. Perchè non prevedere come era sulle prime tipo un portellino che possa chiudere il vano? addirittura in stile rotowood? magari con porta CD integrato?
    d) perchè non includere una porta USB di sola alimentazione che possa alimentare accessori elettrici?
    e) bagagliaio, perchè non prevedere in modellatura laterale già delle tasche per contenere bottigliette, spray ecc ecc anzichè la retina di accessorio (carissima e poco funzionale come montaggio?)
    f) pianale bagagliaio più rigido e con feritoie di serie per reti, cavi ecc ecc
    g) antenna fm amplificata (l'attuale non lo è) e scelta tipo : canna o squalo, lunotto invisibile (mi sembra che siano già in lavorazione su questo aspetto)
    h) rendere visibile il cordino serra bagagliaio, allo scuro del garage il nero non è il massimo, cambiare colore ad es. rosso. Oppure per le versioni lounge retro rivestimento con appiglio mani.
    ESTERNO - CARROZZERIA - MECCANICA
    a) (vers. abarth) prevedere portellino per cambio lampade fendibebbia, oggi bisogna alzarla su ponte e aprire vano protettivo inferiore....
    b) (vers. abarth) montare di serie wastegate a membrana e non a O-ring
    c) (abaerth optional), tubi freno in treccia (valore 75 euro, 52 sterline)
    d) (abarth optional) leva cambio a escursione ridotta, magari da associare a pomello sportivo ergal
    e) (abarth optional) colore pinze giallo, rosso, blu
    f) (abarth) tasche posteriori sedili
    g) (abarth) tamponi per sollevamento veicolo senza distruggere minigonne (molti hanno i cric idraulici)
    h) (abarth) cofano con prese aria di serie non carbonio o modellato, con filtro a carbone BMC

sono le prime che mi vengono in mente.....
    Ultima modifica di SSTrap; 22/08/2009 a 14:51:47

L'avatar di Toretto

Con noi dal 17/02/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Toretto non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

cavoli ti sei messo d'impegno....

sono tutte ottime idee, e credo che per la maggior parte di esse sono anche abbastanza fattibili...

io opterei per una maniglia al posto del cordino per chiuedere il bagagliaio... non sarebbe meglio?

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Toretto Visualizza il messaggio
    cavoli ti sei messo d'impegno....

sono tutte ottime idee, e credo che per la maggior parte di esse sono anche abbastanza fattibili...

io opterei per una maniglia al posto del cordino per chiuedere il bagagliaio... non sarebbe meglio?
    la maniglia? certo..intendevo l'appiglio...basterebbe una vaschetta di plastica fissata con bottone di plastica su ossatura interna del lamierato..

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mha ragazzi serve poco e niente... sapete benissimo come nasce un progetto... e che fetta di mercato fiat vuole coprire...
    Purtroppo o per fortuna è cosi... chi la vuole migliorare meccanicamete sa cosa fare...la stock è cosi punto e basta...

L'avatar di Toretto

Con noi dal 17/02/2008

Italy
     Toretto non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    Mha ragazzi serve poco e niente... sapete benissimo come nasce un progetto... e che fetta di mercato fiat vuole coprire...
    Purtroppo o per fortuna è cosi... chi la vuole migliorare meccanicamete sa cosa fare...la stock è cosi punto e basta...
    ok garrett, anche tu hai ragione.... ma cercare di avere il massimo dalla nostra 500 credo sia legittimo.. e se si puo' migliorare.... ben venga..

come ha scritto thunder500, il cruise control ad esempio sarebbe ottimo.. come optional....

L'avatar di spidywolf

Con noi dal 24/01/2009

Italy
     spidywolf non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ok garrett, anche tu hai ragione.... ma cercare di avere il massimo dalla nostra 500 credo sia legittimo.. e se si puo' migliorare.... ben venga..

come ha scritto thunder500, il cruise control ad esempio sarebbe ottimo.. come optional....
    concordo per il cruise control....mi manca...nei lunghi viaggi tenere sempre sotto controllo la velocità non è semplice...

DA GRANDE VOGLIO ESSERE UNA FERRARI

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il cruise a cosa serve... chi compra la 500 difficilmente la usa per lunghi tragitti tutti i giorni...

fosse per me metteri solo accessori tecnici... a prezzi giusti...non 100000000€ per uno scarico o 2000€ per 2 sedili...

P.s. io vorrei un pacchetto pronto gara...autobloccante (come sulla miniS nuova...) cinture 3 punti... rollbar "basso" stile gt3rs... pinze a 4 pompanti... a 2000€ ci starebbe tutto...e lo comprerei ad occhi chiusi...

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    D'accordo Garrett, tieni conto che molti dei suggerimenti che ho espresso, si possono realizzare con componenti già esistenti senza modificare cablaggi o procedure di attacco.
    Esempio la waste, esempio la plafoniera (forse occorre un taglio imperiale più largo), il cordino bagagliaio.
    Prendi per esempio ciò che è avvenuto sulle prime che non avevano la luce pantina parasole passeggero...o bagagliaio.Pensa ad esempio solo sul vano navigatore sulle abarth (se lo avessero messo di serie subito su tutte, forse qualche navigatore in più lo avrebbero venduto).
    Alcune migliorie, ad esempio si vedono, sulla "c", la sezione plafoniera è ben raccordata e di design.

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spidywolf Visualizza il messaggio
    concordo per il cruise control....mi manca...nei lunghi viaggi tenere sempre sotto controllo la velocità non è semplice...
    esempio..il cruise control non è niente altro che una applicazione banale dell'elettronica civile....potenziometro...

L'avatar di Toretto

Con noi dal 17/02/2008

Italy
     Toretto non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    esempio..il cruise control non è niente altro che una applicazione banale dell'elettronica civile....potenziometro...
    sono d'accordo con te trap, ma le nostre 500 non sono nemmeno configurate ad averlo... chi lo vuole deve farsi fare tutto il cablaggio della madonna....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio