+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Dubbio atroce...

Con noi dal 11/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     sidhe non è in linea

Predefinito Dubbio atroce...

Ragazzi, devo cambiare auto e il 5ino potrebbe essere un'ottima soluzione . Mi rimane tuttavia qualche perplessità.
    I miei dubbi relativi alla piccolina di casa Fiat sono sostanzialmente due: il poco spazio a disposizione (vedi bagagliaio e sedili posteriori), e soprattutto l'"incubo" airbag . Qui sul forum ne avete già discusso (già letto tutto), ma vorrei sapere la vostra opinione personale. Mi riferisco alla taratura dei cuscini, che sembra essere piuttosto bassina, con rischio di esplosione degli stessi anche in conseguenza di urti di debole entità. Il mio conce di fiducia mi ha assicurato che Fiat ha apportato modifiche in merito, ma mi ha anche detto che comunque il rischio sussiste eccome (a lui stesso è capitato ). Non credo sia una buona mossa acquistare un'auto così "sensibile" per poi ritrovarsi con il patema di dover pagare conti salatissimi dal carrozziere per un nonnulla... Voi che ne pensate? A voi è successo che gli airbag uscissero per una "toccatina"? Come vivete la cosa?

Grazie a tutti

Chomoloco

Predefinito

Allora... non so a che auto tu sia abituata adesso comunque io sono passato da una Lancia Dedra che aveva un bagagliaio abnorme alla 500 e lo shock, devo dire, è stato forte. Ad ogni modo ho imparato a sfruttare ogni cm cubico del bagagliaio, non so che esigenze di spazio tu abbia ma per esempio nei sedili posteriori ti assicuro che due persone ci si stanno comodamente. Per quanto riguarda gli airbag sappi che praticamente tutte le citycar di recente costruzione con 5 stelle nei crash test sono abbastanza sensibili agli urti proprio per mantenere alto il livello di sicurezza in barba alle tasche dei loro possessori.

Con noi dal 11/09/2009

Italy
     sidhe non è in linea

Predefinito

Ciao Antonio, grazie per la risposta
    Beh, non ho grandi esigenze di spazio, diciamo che potrei adattarmi pure io...
    Certo il problema airbag sussiste, ma come tu dici giustamente, la sicurezza ottimale sulle piccoline comporta dei rischi. Però, più concretamente: a te è capitato? Hai sperimentato in prima persona?

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

A me un paio di mesi fa il 5ino è caduto in un fosso da fermo e ha toccato con il muso contro un canneto. Gli airbag non si sono aperti. Ma l'auto non era in moto, non so se deve essere accesa perchè i sensori funzionino. Cmq non si sono aperti. Per la cronaca ho dovuto sostituire il paraurti anteriore.

Con noi dal 11/09/2009

Italy
     sidhe non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Cmq non si sono aperti. Per la cronaca ho dovuto sostituire il paraurti anteriore.
    Uh, caspita, mi spiace!
    Beh, forse non si sono aperti (buona cosa) perchè, proprio come tu dici, i sensori, a macchina spenta, rimangono disattivati... e meno male!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sidhe Visualizza il messaggio
    Però, più concretamente: a te è capitato? Hai sperimentato in prima persona?
    No, mai avuto nessun tamponamento con la 500 (per fortuna)!

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    L'auto non era in moto, non so se deve essere accesa perchè i sensori funzionino. Cmq non si sono aperti. Per la cronaca ho dovuto sostituire il paraurti anteriore.
    Per far venir fuori gli airbag è necessario che ci sia quantomeno il quadro acceso, altrimenti non vanno (per fortuna! )

L'avatar di Bond

Con noi dal 02/09/2007
    Provincia: Torino

Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

io ho tamponato una str**za a febbraio di quest'anno...
    partita da ferma per cui non è stato un urto fortissimo...comunque non si è aperto proprio nulla
    In racing we trust!!

polinesiano

Predefinito

Perchè preoccuparsi di sbattere?

Con noi dal 11/09/2009

Italy
     sidhe non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bond Visualizza il messaggio
    ...comunque non si è aperto proprio nulla
    Ottima notizia
    Ultima modifica di sidhe; 24/09/2009 a 21:31:04

Con noi dal 11/09/2009

Italy
     sidhe non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Perchè preoccuparsi di sbattere?
    Mmm... credo che gli airbag partano anche in caso di urto subìto da fermi (a macchina accesa, ovviamente )... Non vorrei che appena mi toccassero...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo