ho letto che sul cerchio di 16' non e' ottemprata la misura del canale di : 7J,nonostante in commercio siano quasi tutti di questa misura... cosa succede se li monto?...
aspetto lumi...![]()
ho letto che sul cerchio di 16' non e' ottemprata la misura del canale di : 7J,nonostante in commercio siano quasi tutti di questa misura... cosa succede se li monto?...
aspetto lumi...![]()
non cambia nulla...anzi..a me piace molto di più come sta il 195 su un canale da 7"...rischierei pure un 7,5 pollici, ma non so come stia il pneumatico...anche se ho visto in giro gente con i 185 su dei 7", cosa che in pratica è quasi uguale ad un 195 su 7,5 pollici
5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido
Senza alcun dubbio sono meglio i 7", sia perchè il pneumatico lavora perfettamente, e perchè se ipoteticamente ho un ET "x" in entrambi i canali, avrò uno scostamento dal centro maggiore con il 7" rispeto al 6.5" anke se di 1/4 di pollice, però, tutto fà! disse quello che pisciava in mare..
poi un altra cosa, i cerchi aftermarket (anche le repliche), in genere, hanno un canale più largo e un ET più pronunciato verso l'esterno rispetto agli originali..
OsTaNtInAtO a MaLlItI..GiAcoMInO..
5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido
ti assicuro che cambia invece a livello di tenuta...la gomma lavora sempre meglio, il 7 è il canale giusto per una gomma da 195 di larghezza, soprattutto yokohama che a parità di misura sono un cm + larghe (quindi come se avessi i 205!)...però anche un 6,5 lavora bene...monta una yoko parada su un canale 6 e poi fatti 2 curve e mi dici se nn cambia nulla!!! La gomma lavora male e flette dandoti la sensazione di stare su un budino...e rischiando, se troppo cariche di pressione, di stallonare alla prima curva senza marco fartene render conto![]()
Non sapevo che facessero pneumatici che a parità di misura fossero più larghi!!! Ma se sono mm non saranno tutti uguali? Nessuno ha montato dei 16 con canale da 7,5"? Comunque per "Non cambia nulla" intendevo che non da nessun problema, anzi