ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato il cambio 6 marce della gpa. e sapere come va
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato il cambio 6 marce della gpa. e sapere come va
Che io sappia nessuno...!!
è una spesa che a mio avviso è troppo elevata....
io ne ho uno usato nuovo
non so neanche se puo' montare
montare dovrebbe montare,dato che la 500 assetto corse monta proprio il cambio 6 marce della gpa,bisogna vedere però quanto costa adattarlo alla 500 ecc.....
credo che tra adattare ecc ti vanno via 2000€ e poi c'è un'altra constatazione da fare,metti che fai un'incidente,il perito esamina l'auto,scheda alla mano....butta l'occhio sul cambio 6 marce,dal momento che tu fossi alla ragione passi automaticamente al torto oltre a passare rogne a non finire.....
piuttosto mi informerei per far modificare le rapportature e rinforzare l'originale a sto punto....che almeno è una modifica "invisibile".
La 500 AC hai il cambio ed il differenziale della 147 Q2..
comunque il cambio 6M della GPA monterebbe, il problema è che per recuperare spazio (il cambio trasversale richiede spazio sull' asse orizzontale della vettura) bisognerebbe spostare tutto il motore di 2/3 cm di lato..
questo significa adattare praticamente tutta la meccanica, dai supporti ai passaggi dello scarico e così via...
direi che è eccessivo come intervento...
io avevo letto,e mi era stato detto,ancora quando andai alla festa 0-100 che montava il cambio della GPA... comunque resta il fatto che bisogna adattare il tutto con una spesa non indifferente.....resto dell'idea che se proprio uno volesse,gli converrebbe informarsi sul costo per modificare e rinforzare il cambio originale (e già è una bella spesa)...
comunque se non avete in progetto di stravolgere il motore e le potenze in ballo,il lavoro sul cambio è una spesa inutile.