+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Finanziamenti Sava

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Finanziamenti Sava

Ieri ho chiamato la Sava per chiedere l'estinzione anticipata e saper quanta era la somma mancante..
    bè prima ho chiamato il numero verde,ma per queste pratiche devi chiamare un numero 199 ecc ecc..
    Chiamato quindi questo numero mi dicono che per ricevere questa informazione ciò ha un costo(4€ via mail e tipo 6€ via fax ) e una volta ricevuto scopro che se estinguo prima il finanziamento ( non ho parlato del fatto che venderò l'auto) in pratica perdo nel momento stesso l'assicurazione che ho con loro( l'incendio e furto e credo anche RC),quindi sarei costretto a far l'assicurazione nuova.
    Voi cosa ne pensate di questa situazione?io son rimasto alquanto allibito

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia.. comunque credo che sia perchè nella rata del finanziamento è compresa una quota per l'assicurazione che hai con loro..
    Se vuoi estinguere prima il finanziamento paghi quello che ti rimane da pagare per l'auto, ma non le quote dell'assicurazione rimanenti.. credo..

non so se ho detto una caxxata eh

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

quoto bondazz... mi pare abbastanza normale...

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

concordo con bondaz..

per le spese che ti hanno chiesto, sono riportate anche nel foglio informativo..
    Ultima modifica di BuSiS; 28/01/2010 a 15:52:23

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabry83 Visualizza il messaggio
    Chiamato quindi questo numero mi dicono che per ricevere questa informazione ciò ha un costo(4€ via mail e tipo 6€ via fax ) e una volta ricevuto scopro che se estinguo prima il finanziamento ( non ho parlato del fatto che venderò l'auto) in pratica perdo nel momento stesso l'assicurazione che ho con loro( l'incendio e furto e credo anche RC),quindi sarei costretto a far l'assicurazione nuova.
    Voi cosa ne pensate di questa situazione?io son rimasto alquanto allibito
    Se estingui il finanziamento anticipatamente perdi le eventuali polizze assicurative in quanto le stai pagando nelle rate , quindi blocchi le rate , blocchi i servizi. Per quanto riguarda il costo dell'operazione per sapere il residuo del finanziamento se provi a chiedere al concessionario che ti ha venduto l'auto magari riesce a farti sapere l'importo senza farti spendere nulla.

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Se estingui il finanziamento anticipatamente perdi le eventuali polizze assicurative in quanto le stai pagando nelle rate , quindi blocchi le rate , blocchi i servizi. Per quanto riguarda il costo dell'operazione per sapere il residuo del finanziamento se provi a chiedere al concessionario che ti ha venduto l'auto magari riesce a farti sapere l'importo senza farti spendere nulla.
    Quello che mi sembra un pò illogico è che alla fine a loro il finanziamento lo paghi lo stesso e tutto(esclusi gli interessi),quindi non vedo perchè se voglio levarmi dalle scatole questa rata devo perdere l'assicurazione che c'e in essa.

E quasi più pittoresca del caso in cui hai un assicurazione RC+ incendio e furto,la rinnovi e il giorno successivo decidi di vendere l'auto..bè l'assicurazione alla fine ti rimborsa solo i soldi dell'RC non goduta,dell'incendio e furto non vedrai un centesimo.

Per quanto riguarda il costo aggiuntivo per l'invio del saldo,sarà anche scritto nel contratto,però è davvero da "pezzenti" arrivare a chiedere 4€ perl'invio di una mail..
    Con tutte quelle che invio ogni giorno su fatture & co allora sarei milionario in poco tempo comportandomi nella stessa maniera.

Con noi dal 13/12/2009

Italy
     mouse78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il costo del fax è ahime da pagare per forza, nel senso che lo aggiungono all'importo finanziato, ed è mi sembra di 5 euro ( considera che ho richiesto due volte il conteggio e ho pagato due volte il prezzo del fax).
    Se tu insiti e vuoi solo informazioni non inviano alcun fax, se vuoi i conteggi scritti devi pagare per forza
    Quanto all'assicurazione, io avevo solo incendio e furto e non RC , ma è associata alla finanaziaria, quindi chiudi la finanziaria e decade anche l'assicurazione.

Ciao!!!!

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Quote Originariamente inviata da Gabry83 Visualizza il messaggio
    Quello che mi sembra un pò illogico è che alla fine a loro il finanziamento lo paghi lo stesso e tutto(esclusi gli interessi),quindi non vedo perchè se voglio levarmi dalle scatole questa rata devo perdere l'assicurazione che c'e in essa.

E quasi più pittoresca del caso in cui hai un assicurazione RC+ incendio e furto,la rinnovi e il giorno successivo decidi di vendere l'auto..bè l'assicurazione alla fine ti rimborsa solo i soldi dell'RC non goduta,dell'incendio e furto non vedrai un centesimo.

Per quanto riguarda il costo aggiuntivo per l'invio del saldo,sarà anche scritto nel contratto,però è davvero da "pezzenti" arrivare a chiedere 4€ perl'invio di una mail..
    Con tutte quelle che invio ogni giorno su fatture & co allora sarei milionario in poco tempo comportandomi nella stessa maniera.
    Beh effettivamente se al momento del saldo ti tolgono RC, furto e incendio dovrebbero anche scalarti dalla rata questi servizi e gli oneri di incasso di 3 euro per rata.
    Quando ho fatto il finanziamento ho chiesto al venditore se c'era la possibilità di saldare prima della scadenza le rate e mi ha risposto di si, ma che ciò comportava il pagamento di una penalità dell'1%. dell'intera somma finanziata.
    Spero di esserti stata in parte utile.

L'avatar di Sound

Con noi dal 17/11/2009

Italy
     Sound non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

io ho fatto l'assicurazione incendio e furto con sava...

ma se mi dovessero rubare la macchina oggi...dovrò pagare per i prossimi 4 anni?

me sa de si

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Quote Originariamente inviata da Sound Visualizza il messaggio
    io ho fatto l'assicurazione incendio e furto con sava...

ma se mi dovessero rubare la macchina oggi...dovrò pagare per i prossimi 4 anni?

me sa de si
    Facendo i dovuti scongiuri, loro ti rimborsano l'intero prezzo d'acquisto della macchina per il primo anno di vita dell'auto; e non l'intero importo finanziato, ovviamente, che comprende prestito protetto, incendio, furto ecc.. E poi via via si riferiranno al valore reale.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo