sto per comprare un 500.sono indeciso tra benzina e diesel.a me piace il diesel ma per la strada che fa mia moglie non conviene.circa 10km per a andare al lavoro e 8 km per ritornare.questo per 4 volte al giorno. cosa mi consigliate?
sto per comprare un 500.sono indeciso tra benzina e diesel.a me piace il diesel ma per la strada che fa mia moglie non conviene.circa 10km per a andare al lavoro e 8 km per ritornare.questo per 4 volte al giorno. cosa mi consigliate?
benvenuto!!!![]()
*SERE* e i 500istici sei anche tu???
"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."
Benventuoooo tra noi!
Guarda io ho il 1.3 mjt e ho fatto 24'000 km in 11 mesie mi trovo benissimo! diciamo che secondo me per 40 km al giorno a dir tanto andrebbe bene un 1.2...
io faccio dai 70 ai 120km al giorno in autostrada (di cui 3-4 sono strada normale)
Ultima modifica di Sophie; 16/12/2009 a 23:02:34
Sicuramente è meglio il motore benzina specie se fai pochi chilometri e specie se li fai in città.
Non dimenticare che tutti i diesel montano per legge il filtro antaparticolato (cosiddetto FAP)che altro non è che una vaschetta dentro cui vengono raggolti tutti i gas nocivi che produce l'auto in movimento. Ora per ripulire questa vaschetta quando si riempie, avviene uno scoppio, che il guidatore non avverte, che va a bruciare il tutto.
Il problema è che questo scoppio avviene tra gli 80/90 KH e i 120 KH e capisci bene che non sempre si possono raggiungere queste velocità, specie in centri abitati. Il mancato avvenimento di questo scoppio porta improvvisi cali di potenza, singhiozzamenti o cose del genere. A volte quindi bisogna far fare alla macchina dei Km in autostrada (circa 30-40, alla faccia del risparmio) per fare avvenire questo scoppio. Se proprio poi il filtro non si ripulisce bisogna portare l'auto in officina e ci pensano loro. Queste cose me le ha dette un venditore di auto.
Quindi al di là della tua simpatia per una motorizzazione o un'altra tieni presente anche di questo e informati bene.
Spero di esserti stata utile e soprattutto di non averti annoiato.
Beeenveeeeeeenuuuuuuuuuuuutooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
benvenuto!!!!!
On the road: 22/10/2009
Ciao e benvenuto.
I Km che percorrerebbe tua moglie non sono tanti, il tragitto è breve.
Vai senza dubbio di 1.2 benzina.
Con la differenza di prezzo tra il 1.3 ed il 1.2, metti parecchi litri di benzina nel serbatoio.![]()
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
welcome on board...
secondo dai 18.000 km l'anno in su conviene il diesel....
rock'n'roll baby!!
Benvenuto...![]()
E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsantesulla barra laterale...
Benvenuto. Prendi il 1.2 a benza,male che va un domani lo passi a GPL tanto il motore è lo stesso della Panda GPL. Ciao
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.