Ciao a tutti! Non so dove raccontare la mia esperienza ma visto che è piena di problemi la posto qui...
Tutto iniziò nel lontano 2007 quando verso ottobre ordinai il mio cinquino (1,4 sport) la macchina arrivò al concessionario verso metà novembre. Io dissi al concessiorario che se me la avrebbero potuto dare per la prima metà di novembre l'avrei immatricolata altrimenti avrei aspettato l'anno venturo.
mi telefonarono verso met novembre dicendomi che la macchina era arrivata.. io contento vado a vederla e sorpresa mancavano tutti i kit estetici...
Mi dicono che massimo una settimana e la macchina sarebbe stata pronata allorchè io confermo che se in settimana fosse stata pronta avrebbero potuto immatricolarla.
Passano i giorni e nessuno mi chiama... passo dal concessionario la settimana dopo e mi dicono che i pezzi non ci sono...
Questo va avanti per un mesetto... arriva il 13 dicembre e ricevo la telefonata! Sconsolato perchè tanto ormai avrei aspettato gennaio il concessionario mi comunica che LORO avevano immatricolato la macchina
IO mi in*****, un anno perso... vado a ritirare la macchina e mancano le bandierine.... vabbeh glielo faccio presente e mi dicono che le faranno arrivare il prima possibile... (e io ci credo)
Della macchina ero entusiasto... apparte strani cigolii e scricchiolii spesso presenti... percorro circa 5000km e il cbd mi segnala avaria al sistema hill holder.... la porto in officina e mi lasciano 2 giorni a piedi senza auto di cortesia...
Ritiro la macchina e dopo altri km si blocca il blu&me... la riporto, altri 2 gg e nuovamente niente auto di cortesia... che servizio è?
Finalmente sembra tutto ok... (mancano ancora dopo 2 mesi le bandierine)
Il terzo mese arrivano ste benedette e sorpresa me le montano al contrario
Litigo per fargli capire che la bandiera italiana è verde bianco rossa e non rossa bianco verde... e mi dico che al più presto ne ordineranno altre...
Nessuno mi contatta e al primo tagliando mi impunto e riesco a farmi sostituire queste placchette.
Quest'estate purtroppo ho avuto un incidente (un vecchio del ***** non mi da precendenza) e bum!!!! 9000 euro di danni...
paga l'assicurazione almeno... mi sistemano la macchina me la riconsegnano e dopo 2 giorni spia avaria al motore... macchina fuori fase!la riporto non riconoscono lo sbaglio pago altri 250 euro di danni ma perfortuna l'assicurazione rimborsa.
Arriviamo quindi al 19/12/09 faccio una rotonda entrano i vari controlli trazione (c'è ghiaccio) e il cbd mi segnala avaria a EBD ABS ESP HILL HOLDER...mi fermo tiro il freno a mano spengo riaccendo e le sagnalazioni tornano con in più la spia del freno a mano che non sparisce e la ventola del clima che gira anche a machcina spenta...
chiamo il numero verde mi dicono che la macchina è fuori garanzia da 6 GIORNI!![]()
torno a casa la spengo stacco la batteria dopo una notte la riattacco e... tutto come prima ventola inclusa.. il 21/12 la porto in officina.. qui mi dicono che hanno i terminali che non vanno... e non possono fare richiesta di estensione di garanzia...tengono la macchina (niente auto di cortesia non sia mai) mi avrebbero telefonato il giorno dopo... non ricevo chiamate passo io stessa situazione... passa natale idem... ieri decido di passare con mio padre.. (io ho 20 anni e guarda caso non mi prendono sul serio) vado con mio padre e i toni cambiano ora anche senza terminali si può richiedere la garanzia ecc...
La fiat non mi concede la garanzia e il concessionario figurati che fa passare la centralina su un altra macchina...ordino la centralina e oggi dovrebbe arrivare...
morale quasi 1000 euro di danni per sei giorni di merda..
non comprerò mai più una fiat.... alfa lancia... profondamente deluso dal marchio (pensare che mi ha dato ragione la tipa del servizio clienti....) e dal concessiorario (gruppo dinamica pinerolo (to)) in famiglia ho avuto altre auto (tutte audi) anche una di queste ha avuto i suoi problemi ma l'assistenza e il servizio sono state assolutamente impeccabili...
Spero che questo mio lungo racconto non vi abbia annoiato troppo e che possa servire a qualcuno.