+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: giummina e la distribuzione

Con noi dal 07/10/2010
    Provincia: Roma

Italy
     m0rg@n@ non è in linea

Predefinito giummina e la distribuzione

Ed eccomi qui a raccontare dell'ennessima distribuzione che abbandona la 500 molto prima dei previsti 250.000 km .

Qualche settimana fa comincio a sentire un rumore metallico dalla parte anteriore sinistra, porto immediatamente la macchina al solito centro assistenza fiat e scopro che è la distribuzione che la distribuzione mi sta per abbandonare.

Mi dico che fortuna! Mi ha avvertito prima ed ho evitato di spaccare tutto!

Ho aperto una pratica alla fiat per capire se, anche se fuori garanzia, potevano far qualcosa.

Nel frattempo la macchina è pronta con una bella fattura di 550 euro. Mi chiama il servizio clienti e mi chiede di aspettare a riprendere la macchina, dandomi pure parecchie speranze sul fatto che me l'avrebbero rimborsata.

Bhe è passata una settimana e oggi ho avuto la bella notizia che dovrò ripagarmi tutto da sola.

Paradossalmente se si rompeva la catena e avessi spaccato tutto la situazione sarebbe stata diversa. Ma così non è andata ...

Una delle caratteristiche che mi spinsero a prendere la cinquecento fu proprio l'avere la catena al posto della cinta, almeno per un bel pò non c'avrei dovuto pensare.

Che dire...

L'avatar di Cinquino DOC

Con noi dal 11/04/2012

Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Beh i Kilometri ci sono......... scusa ma non scorgo il modello puoi inserirlo?................. Sempre tagliandata in FIAT?
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

Con noi dal 07/10/2010

Italy
     m0rg@n@ non è in linea

Predefinito

ciao... è 1.3 mjet del 2008... l'ho sempre portata in fiat per tagliandi.. cambi olio.. batteria.. insomma.. sempre!

Con noi dal 07/10/2010

Italy
     m0rg@n@ non è in linea

Predefinito

ops.. dimenticavo i km.. la mia ne ha 110.000!!!!

L'avatar di Cinquino DOC

Con noi dal 11/04/2012

Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Da parte mia solidarietà, per l'aiuto non sono ferrato .......... la mia è motorizzata 1.2 benz........... spiacente troverai sicuramente qualcuno che ti deluciderà meglio..........
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Mio padre ha una Fiat Idea MJT 70 CV cui ha cambiato la catena (la prima volta) a 100.000 km ma non perchè ha aspettato che si rompesse,solo a causa di un eccesso di prudenza...e la seconda volta a circa 210.000 km ed in quel caso ha cambiato anche il tendicatena.
    Quindi penso che te la sei cavata bene con la tua.
    Ricordo a tutti che il cambio pezzo "raccomandato" dal fabbricante su pezzi soggetti ad usura, è puramente indicativo!
    Sempre meglio perciò farlo prima (dipende dalla parte interessata e dipende dall'uso fatto del veicolo).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 07/10/2010

Italy
     m0rg@n@ non è in linea

Predefinito

si ma non mi sembra comunque una cosa corretta... soprattutto la contraddizione che se si fosse rotta... sarebbe stato meglio.

Ho avuto una VW Lupo per 6 anni... mai un problema... con sta cinquina ogni tot ce n'è una diversa...

Con noi dal 07/10/2010

Italy
     m0rg@n@ non è in linea

Predefinito

tra le altre cose nel piano di manutenzione non c'è nessun controllo per la distribuzione sul 1.3 mjt!! Quindi a loro opinione non è una cosa soggetta a usura, quantomeno fino ai 180.000 km!!!

L'avatar di SpinnerFrancesco500

Con noi dal 29/03/2011

Italy
     SpinnerFrancesco500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io l'ho cambiata 20 giorni fa superato appena i 100.000 km......ho avvertito un rumore metallico nella parte anteriore destra e l'ho portata da un amico meccanico a fare un controllo, alla fine ho dovuto sostituire una puleggia al costo di 60 euro (quella che provocava il rumore), la pompa dell'acqua era usurata altri 60 euro, in più la catena era allentata, ho comprato il kit completo della distribuzione a 180 euro, costo complessivo compreso di manodopera 380 euro.....

Con noi dal 07/10/2010

Italy
     m0rg@n@ non è in linea

Predefinito

Appena ripresala macchina... ho parlato con un amico avvocato e, data l'assenza di controlli sulla distribuzione e il fatto che ce ne sono molti di casi simili, mi ha detto che ci sono i termini per procedere a una richiesta danni.

Staremo a vedere..

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo