Ragazzi ho un dubbio...
devo fare l'assicurazione e mi chiedono se nella 500 di serie sport 1.2 c'e' Antipattinamento e e lo Stabilizzatore.....boh...
qualcuno di voi ne sa nulla?
non credo si riferiscano ad abs e esp....pero' boh...
![]()
Ragazzi ho un dubbio...
devo fare l'assicurazione e mi chiedono se nella 500 di serie sport 1.2 c'e' Antipattinamento e e lo Stabilizzatore.....boh...
qualcuno di voi ne sa nulla?
non credo si riferiscano ad abs e esp....pero' boh...
![]()
Dovrebbero essere l'ESP e l'ASR
ASR=Il sistema, fa parte dei metodi di controllo della trazione, e fa in modo che le ruote non slittino durante l'accelerazione: il tentativo di perdita di aderenza viene captato dai sensori dell'ABS e viene evitato grazie all'azione delle pinze dei freni congiuntamente alla parzializzazione dell'alimentazione del motore.
L’ESP è il Programma Elettronico di Stabilità, un dispositivo antisbandata ideato nel 1995 dalla Bosh. Alcuni sensori, posizionati sulle 4 ruote dell’auto e sullo sterzo, inviano segnali ad un microcomputer, che verifica che la direzione di marcia corrisponda effettivamente alle intenzioni del guidatore. In pratica 25 volte al secondo l'ESP controlla dove vuole andare il conducente e dove, in realtà, sta andando il veicolo.
Sicuramente si riferiscono ad ASR (visto che l'ABS è ormai di serie su tutte le auto nuove) ed ESP che su 500 se hai ordinato il pacchetto ESP (costo €250) include: controllo elettronico della stabilità (ESP), antislip regulation (ASR) e aiuto nelle partenze in salita (Hill Holder). 3 in 1!
ah ok grazie mille!!
allora non ce l'ho...
![]()
no non è possibile.