(Scrivo con qualche giorno di ritardo causa studio matto e disperatissimo e recente comparsa della febbre)
Annuncio Ufficiale: La mia Piccola è arrivata!!!
Che dire, mi piace, mi piace, mi piace!!
Ehm, ok, con calma..
Me l'hanno consegnata il 28 Gennaio..
E subito battesimo di fuoco con 50 km di autostrada, superati brillantissimamente.. Poi la sera l'ho portata a fare un giretto in città e a conoscere la sua sorellina (la Cinquina della mia migliore amica)..
Impressioni?
Beh, innanzi tutto il colore.. Più guardo questo rosso più sono contenta della scelta!!E' proprio il mio!!!
E quello spoilerino impertinente mi strappa un sorriso ad ogni occhiata!!
Gli interni anche mi ispirano tantissimo, questi sedili sport mi mettono carica addosso ogni volta che li guardo!! (E l'assurdo, sarà stato il freddo, ma quando son rientrata in macchina mi sembravano riscaldati.. Forse è la cordura che prende meno il gelo, mah.. O forse son io che ho bruciato gli utlimi neuroni rimanenti..Comunque ottima sensazione!!)
Il motore.. Il piccolo 1.2 69cv è ancora "legato", ma promette bene.. Per ora mi godo la calma del rodaggio!
Il cambio.. 'Sto Dualogic mi piace!! Devo abituarmi alla procedura d'accensione.. E mi sa che finché il motore non si slega avrò un'andatura un po' da nonna, con cambiate a giri bassissimi.. Ma va bene.. Dopo sette mesi che praticamente non guidavo tranquillità e posatezza non possono che giovarmi!!E comunque ho avuto modo di provare il famoso kickdown in autostrada e non m'è sembrato affatto male, anche se immagino con qualche km in più sulle spalle migliorerà ancora!!
I sensori di parcheggio.. Finalmente mi son liberata dell'ansia da paraurti posteriore!! Nelle manovre però devo abituarmi a dove va il musetto, ma non è ingombrante, quindi devo solo farci l'occhio!!
Come spazi direi che ci siamo..
Sento leggermente la mancanza di un casseto ampio e chiuso (ho la memoria sedile passeggero), ma mi abituerò..
Uniche perplessità (iniziali eh, nulla di insormontabile!)..
Il vano alla destra del cambio, che mi sa che o è assemblato male o si è già rotto perché mi pareva si aprisse in altro modo rispetto a come si è aperto (dopo sforzi disumani) a me.. Cercherò di nuovo nelle istruzioni..
Il vano nascosto che non mi si apre mai, ma a quanto so è normale all'inzio..
E anche la memoria dei sedili che si impunta un po', a volte dopo averli piegati non riesco a rialzarli, anche lì devo capire meglio come funzionano forse...
Ed infine il lunotto posteriore, che mi sembra un oblò e sono un briciolino in difficoltà.. Lì davvero devo abituarmi e tanto..
Tutte cose ampiamente risolvibili comunque, e che non pregiudicano per nulla il giudizio entusiasta sulla Piccola!!
Ah, devo ancora fare i conti col Blu&Me, appena sto meglio vado a provare..
E infine mi rimane da diStribuire meglio gli oggetti nei vari spazi e da apportare qualche "modifichina" (antennino, tappetini, ...) che in seguito posterò nel garage.. Le foto a dopo gli esami!
Insomma, in conclusione.. MI STRA-PIACE!!!![]()