+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Il malefico ESP

Visualizzazione discussione

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Il malefico ESP

Ciao a tutti, con la neve mi si è ripresentato il mio dubbio di sempre sull'ESP.

Cosa funziona del sistema elettronico che contraolla la frentata delle ruote:
    • Hill Holder: OK
    • ABS: OK
    Cosa non mi torna:
    • L'antipattinamento, se accelero su brecciolino manco interviene, quidni pattino. Lo stesso antipattinamento, se accelero su neve interviene, perchè vedo la spia dell'ESP che lampeggia.
    • L'ESP in sè, mai accesa la spia. Ho provato a forzare un sottosterzo e l'ho dovuta riprendere io perchè non ha reagito, Ho provato sulla neve un sovrasterzo (ero in un parcheggio vuoto, quindi senza esagerare troppo, a 30/40Km/h) e non è intervenuto pur essendo scappato abbondantemente il retrotreno
    L'ho portata in officina e mi hanno detto che è tutto ok. Sono io che mi faccio paranoie o devo provarla in "pista"?

Grazie!
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ciao se vuoi sentire l esp intervenire devi provare cosi DUE RUOTE SU NEVE DUE SU Asfalto velocità 50/60 frena di colpo e dai un colpo di sterzo verso la parte asciutta vedrai come te la raddrizza la spia si accende solamente nell attimo di intervento dove probabilmente sei impegnato a tenerla dritta e quindi non la vedi e un triangolo giallo che lampeggia
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

L'avatar di Jerry500

Con noi dal 23/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se vuoi sentire l'intervento dell'ESP ti basta prendere una rotatoria velocemente.. sentirai come sulla ruota soggetta a maggior carico interviene il differenziale.. te ne accorgi dal fatto che la macchina ha come una perdita di potenza..

L'avatar di alberto500

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Milano

Italy
     alberto500 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

A me con tutto inserito impedisce il pattinamento e interviene in caso di perdita d'aderenza raddrizzando la macchina.

Staccandolo invece la macchina pattina in partenza ma il controllo di stabilità rimane inserito... Non c'è modo di escluderlo.
    Peccato perché sulla neve non ci si può divertire.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ma guardate qua cosa succede a chi non ha l'esp...

http://www.strangemilitary.com/content/item/149803.html
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 08/01/2009
    Provincia: Modena

Italy
     supershi non è in linea

Predefinito

Io ho provato a testare lo ESP in un piazzale asciutto prendendo velocità e facendo delle sterzate molto brusche. Il sistema si attiva correttamente e la spia indicatrice si accende, inoltre si sente anche un rumuro dovuto all'attivazione dei sistemi per il controllo di stabilità.

+ Rispondi

Permessi di invio