+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scarico 500 S sù 1.3 2008

Con noi dal 16/08/2018
    Provincia: Savona

Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

Predefinito scarico 500 S sù 1.3 2008

ragazzi un consiglio perfavore...
    sto per montare il paraurti post. della 500S 2013 sù 500 2008 base diesel ...
    ho notato che il paraurti essendo più sporgente dovrò mettere lo scarico della S pure ... però, ho notato anche chè l attacco dello scarico della S è diverso non ha la curva ...e lo scaricoS è senza tubo ma solo la pancia e terminale...
    qualcuno mi dà qualche consiglio? grazi

L'avatar di vffncl

Con noi dal 08/05/2019

Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Che consigli ti posso dare se non quelli di:

-lasciar perdere
    -provare a chiedere per far modificare la marmitta(ne vale la pena?)

Con noi dal 16/08/2018

Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

Predefinito

chiedo "scusa" perchè forse ho formulato male la domanda
    moralisti o gente che si sente fenomena perchè ha l abarth è attacca la solfa non " non ti conviene non si può ti arrestano la macchina scoppia ecc ecc" puo evitare di rispondere!!!
    chiedo solo ha qualcuno che ha montato il paraurti S sul cinquino di allestimento base 2008 sè ha potuto montare lo scarico della S oppure ha lasciato l originale...io ancora non lo ho montato per quello chiedo... grazie

L'avatar di vffncl

Con noi dal 08/05/2019

Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Auguri comunque.

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Paraurti 500s

Quote Originariamente inviata da aleblack1 Visualizza il messaggio
    chiedo "scusa" perchè forse ho formulato male la domanda
    moralisti o gente che si sente fenomena perchè ha l abarth è attacca la solfa non " non ti conviene non si può ti arrestano la macchina scoppia ecc ecc" puo evitare di rispondere!!!
    chiedo solo ha qualcuno che ha montato il paraurti S sul cinquino di allestimento base 2008 sè ha potuto montare lo scarico della S oppure ha lasciato l originale...io ancora non lo ho montato per quello chiedo... grazie
    Ciao , io ho trasformato la 105S Turbo in abarth look , ed ho passato serenamente la revisione.
    Non scoppia nulla e funziona a meraviglia (più sospensioni ribassate, freni maggiorati e mappatura) , tutto fatto in Concessionaria Abarth (meno la mappatura) con tanto di fattura e targhetta di montaggio .

Comunque , venendo alla Tua questione , a vista non mi pare che lo scarico della versione S sia diverso da quello della versione base 2008 . Forse la S attuale , rispetto a quella fino al 2015 , ha il paraurti leggermente più sporgente e per questo ti sembra di dover cambiare lo scarico .
    Verifica con il meccanico di fiducia (non provare nemmeno in officina Fiat) forse basterebbe allungare leggermente il tubo centrale .

Se mi consenti , Ti suggerisco invece , di sostituire il terminale con un Regazzon specifico per la Tua auto a due uscite , si innesta sullo scappamento e sicuramente Ti risolve il problema .

Sulla mia , prima di Abarthizzarla , lo avevo messo e stava benissimo , oltretutto aveva anche un sound leggermente diverso e più cupo .

Se vuoi vai a vedere i miei Album per maggiore chiarezza .

Buon divertimento .

Con noi dal 16/08/2018

Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

Predefinito

fortebraccio grazie della risposta...
    chiedo perchè avevo visto gli scarichi su ebay della S che erano diversi l attacco del tubo...cmq podarsi vada bene l originale senza farci altro semmai prendo uno scarico ulter
    chè è uno dei piu economici..
    riguardo al look abarth lo avrei fatto mà, troppa spesa e ormai su una macchina dell 2008 non ne vale la pena...
    il paraurti della S lo ho trovato usato a un buon prezzo verniciato nuovo da poco... cambio lo scarico e faccio levare qualche riga dal carozziere giusta per farla tornare nuova con un look poateriore migliore della base prima serie...
    appena fatto tutto metto delle foto... grazie

+ Rispondi