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Discussione: Detailing completo esterni della 500 secondo Faffo

  1. #1
    L'avatar di Faffo

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    Predefinito Detailing completo esterni della 500 secondo Faffo

    Bene, dopo mesi che non lavavo personalmente la 500,( mancanza di tempo, lavoro) ma la portavo da un autolavaggio, ho capito che chi fa da se fa per tre, purtroppo non ho foto, ne del prima ne del dopo, ma voglio condividere con voi tutti i passaggi con prodotti specifici che ho effettuato, Per aiutare i neofiti, a far diventare la 500 uno splendore, ovviamente così è come faccio io, che per alcuni puo essere giusto o sbagliato, critiche ben accette
    Lavaggio passaruota con una soluzione di D111 shampoo meguiars ( terminato), spruzzatore foam e spazzola dedicata
    Lavaggio cerchi con daytona speedmaster e D140 Meguiars
    Risciacquo cerchi e passaruota
    Iniziamo lo sgrassamento: D108 meguiars + spruzzatore foam sui punti piu sporchi
    Risciacquo totale
    Lavaggio con 2 secchi completi di grit guards guanto dedicato e D111 meguiars
    Eventuale secondo lavaggio
    Lavaggio con pennello per le scanalature e le fessure
    Risciacquo totale
    Claying, ovvero eliminazione delle schifezze appiccicate alla carrozzeria( N.B. no su plastiche grezze) con claybar, spruzzino e liquido dedicato
    Risciacquo
    Asciugatura con panno cobra in microfibra
    rifinitura particolari interni con vari panni cobra sempre in microfibra
    Pulitura vetri con D120 meguiars e panno dedicato
    nero gomme applicato con pad in spugna
    Qui finisce la fase che consiglio ai neofiti.
    Ora comincia la fase di lucidatura, in cui uso una lucidatrice rotorbitale professionale, con pad dedicati e polish dedicati, nel dettaglio: questo è il kit completo in aggiunta ho utilizzato altri pad dal taglio piu o meno fine, un pre cera, un sigillante, e una cera, il tutto accompagnato dai migliori panni cobra.
    ovviamente ci sono dei passaggi da fare, io consiglio un taglio medio alto per il pad e un polish importante per iniziare, poi taglio medio e polish da finitura, pre cera con pad da taglio fine, e cera/sigillante con pad da lucidatura o a mano. tra un passaggio e l'altro una pulita con M34 e panno in microfibra è consigliata. tra il sigillante e la cera fate passare almeno 12 ore. prima sigillante e poi cera utilizzate del nastro per mascherature per coprire le parti in plastica grezza e i fari, o semplicemente per dividere la vettura in quadranti
    Credo di non aver dimenticato niente, in caso aggiungero le parti mancanti
    che dire, buon Detailing a tutti!!

  2. #2

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    come claylube di solito cosa usi?

  3. #3
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    Faffo....ti porto anche la mia...

  4. #4
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    come claylube di solito cosa usi?
    vedi liquido dedicato, comunque il dodo juice born slippy

  5. #5
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    ...Che lavoro, e che pazienza!
    Una domandina...Tu usi una roto, e beato te che hai la possibilità di usarla. Ma andando a mano, come la vedi la stesura di quel sigillante che hai indicato?
    Inoltre, visto il tempo da far passare, dici che si può tranquillamente coprire la macchina con telo felpato, tra sigillante e cera, onde evitare uno schifamento cosmico di polveri sottili?

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  6. #6
    L'avatar di mazoku

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    Domanda da neofita: in più di qualche guida ho trovato il termine "taglio" riferito al passaggio con polish, cosa vuol dire?

  7. #7
    L'avatar di Faffo

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    ...Che lavoro, e che pazienza!
    Una domandina...Tu usi una roto, e beato te che hai la possibilità di usarla. Ma andando a mano, come la vedi la stesura di quel sigillante che hai indicato?
    Inoltre, visto il tempo da far passare, dici che si può tranquillamente coprire la macchina con telo felpato, tra sigillante e cera, onde evitare uno schifamento cosmico di polveri sottili?
    allora, il sigillante io lo preferisco dare a mano con un classico pad in spugna, la vettura non la coprirei, la lascerei respirare, le polveri le togli poi con D155 o M34 piu un panno in microfibra

  8. #8
    L'avatar di Faffo

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    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Domanda da neofita: in più di qualche guida ho trovato il termine "taglio" riferito al passaggio con polish, cosa vuol dire?
    il potere di taglio è la potenza abrasiva di un polish o di un pad, più è alto e piu va in profondità, ma alcuni polish molto alti necessitano poi di una passata di polish da finitura con taglio basso.

  9. #9
    L'avatar di mazoku

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    Ah, ecco, avevo intuito fosse qualcosa di simile, ma non ero sicura! Grazie!

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