Ho chiesto ad "Antonio" della cura dell'auto, nome utente qui sul forum "yoliah" d'intervenire e dirci una volta per tutte in modo chiaro come si usa il Sigillante, perchè credo si sia creata un pò troppa confusione...
Quindi aspettiamolo...![]()
Ho chiesto ad "Antonio" della cura dell'auto, nome utente qui sul forum "yoliah" d'intervenire e dirci una volta per tutte in modo chiaro come si usa il Sigillante, perchè credo si sia creata un pò troppa confusione...
Quindi aspettiamolo...![]()
Ti ringrazio rossa per la comunicazione.
I protettivi possono essere racchiusi in due macrofamiglie: le cere naturali ed i sigillanti sintetici.
I primi si contraddistinguono per un le loro doti di profondità e brillantezza, mentre i secondi fanno della duarata e della resistenza alle alte temperature il loro must.
Personalemente non sono un grande amante della stratificazione "naturale + sigillante" perchè ci sono alcune cere (come la supernatural della dodo) che potrebbero essere "sporcate" da questo mix.
In linea generale però, questo tipo di pratica tende ad unire i vantaggi delle due tipologie di protettivi completando un lavoro.
E' ESSENZIALE che la stratificazione parta con un sigillante (che deve fornire la base duratura e solida) e termini con un cera naturale.
Quindi, facendo un esempio riferito alla linea Meguiar's è necessario applicare prima l'm21 e poi l'm26.
Ecco, anch'io sapevo che la procedura prevedesse prima il sigillante e poi eventualmente uno o più strati di cera.
Ma tu Antonio, la Collinite Insulator Wax 845 la consideri una cera o un sigillante?
la collinite 845 non è un sigillante anche se ha caratterstiche ibride che lo fanno assomigliare ad un sintetico.
un pò come le dodo purple haze e blue velvet pro.
quindi il meguiar's D155 può essere considerato un sigillante o altro?, e il dodo red mist?
occhio ragazzi, non confondiamo i quick detailer con le cere.
Ma m21 e m26 non sono entrambe delle cere liquide?
Si può passare prima la
dodo juice red mist tropical protection detailer spray
e poi
m26?
Sognavo un'auto..................Adesso ho un'auto da sogno!!!