...dopo aver pensato e ripensato a come aumentare la luce nel baule del 5ino senza fare ne buchi ne tagliare fili, ho trovato un modo facile e poco oneroso: una piastra da 20 led bianchi a circa 10€ con lo stesso incastro della luce originale e senza bisogno di far passare fili o fare fori.
Tale pannello non necessita di resistenza per funzionare correttamente e consuma mooolta meno energia della lampadina normale, con una maggiore resa luminosa!
...inserisco una piccola fotoguida su come montarlo...ci riuscirebbe anche un bambino!!
Il pannello a led che ho utilizzato...io l'ho comprato da BEP'S...ma lo trovate in un qualunque autoaccessorio o addirittura supermercato a circa 10€
1)con un cacciavite a punta piana fare leva nella parte bassa della plastica trasparente della plafoniera per poterla estrarre e scollegare
2)una volta scollegata,aprirla e togliere la lampadina originale
3)tra i tre attacchi forniti nella scatola del pannello a led,utilizzare quello con la base uguale a quella della lampadina originale
4)inserire l'attacco scelto nel basamento e collegare il pannello
5)chiudere il portalampada e far passare il filo all'esterno
6)con un po' di biadesivo attaccare il basamentodel pannello alla plastica trasparente
7)collegare e reinserire la plafoniera nella sede originale
.....FINITO!!!
io avendo qualche abilità in più ho preferito prolungare un po' il filo originale e far arrivare i led appena più in basso e li ho fissati tramite velcro...![]()

Rispondi quotando