+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Freddo gennaio 2017 e auto in panne

Con noi dal 08/01/2017
    Provincia: Macerata

Italy
     Gipzyno non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito Freddo gennaio 2017 e auto in panne

Ciao a tutti,
    Ho acquistato una fiat 500 1.3 multijet 95 cv con sei mesi di vita e 30000 km all attivo.
    L auto è rimasta due giorni ferma ,all aperto,con temperatura meno sette gradi (il freddo artico della befana 2017)
    Lunedì mattina,vado ad accendere l auto per recarmi al lavoro,e il motore non si avvia....in sostanza rimango a piedi.
    Ho ritenuto giusto condividere la mia esperienza negativa (l ennesima ,purtroppo)....

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Gasolio ghiacciato probabilmente...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 08/01/2017

Italy
     Gipzyno non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

È probabile...anche se la temperatura non era così proibitiva (meno sette).
    Ciò che mi lascia tuttavia perplesso,e che accanto al mio cinquino c erano altri due veicoli ad alimentazione diesel(bmw e mercedes)lasciati in sosta nelle medesime condizioni.e dopo aver fatto rifornimento con lo stesso diesel ,e sono ripartiti senza alcun problema.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

BMW e Mercedes sono marchi che provengono da paesi dove le temperature rigide sono la norma, ovvio che abbiano serbatoi più resistenti alle basse temperature.
    Mi ricordo che sulla Fiat Multipla veniva appunto montato un riscaldatore aggiuntivo per il serbatoio (di serie) su quelle destinate ai paesi europei nordici ed opzionale per gli altri mercati.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

magari loro han messo additivo antigelo quando hanno fatto rifornimento...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ma il problema qual è stato? Batteria morta? Gasolio ghiacciato? Magari in quest'ultima ipotesi hai provato tante di quelle volte che hai rotto la pompa...
    Poi bisogna vedere la qualità del gasolio che avevi su prima e quanto ne hai messo dopo di invernale coi giusti additivi... poi fare un paragone con BMW e Mercedes che non producono NIENTE di similare (sia come classe sia come prezzo) al cinquino mi pare una cosa eccessiva.

Con noi dal 08/01/2017

Italy
     Gipzyno non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

IL mio post non voleva essere assolutamente un modo per paragonare fiat a bmw;se avessi abbastanza soldi comprerei bmw...ovvio.
    Il mio post era tesò ad informare che forse questo modello di auto (la 500)ha un punto debole nelle basse temperature ,e quindi a condividere la mia esperienza.
    È ovvio che se un auto ti lascia a piedi dopo sei mesi di vita qualcosa non va a prescindere.
    Purtroppo non sono riuscito a capire di cosa si è trattato.
    Appena saprò qualcosa vi terrò aggiornati

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il post come l'hai scritto, IMHO, non ci "informa" di nulla per ora.
    Anche perché, ad esempio, con la mia 500 son partito a temperature anche più basse senza problema alcuno.
    Proprio ieri mattina la mia Alfa 147 (di dieci anni) è partita al primo colpo a -16 gradi... (Alfa=gruppo Fiat e i luoghi comuni abbondano sui presunti problemi ;-)
    Quando sapremo quale è stato il problema nello specifico allora forse ci darà qualche spunto su cui discutere.
    Ciao!
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gipzyno Visualizza il messaggio
    IL mio post non voleva essere assolutamente un modo per paragonare fiat a bmw;se avessi abbastanza soldi comprerei bmw...ovvio.
    Il mio post era tesò ad informare che forse questo modello di auto (la 500)ha un punto debole nelle basse temperature ,e quindi a condividere la mia esperienza.
    È ovvio che se un auto ti lascia a piedi dopo sei mesi di vita qualcosa non va a prescindere.
    Purtroppo non sono riuscito a capire di cosa si è trattato.
    Appena saprò qualcosa vi terrò aggiornati
    A freddo spesso non partono auto di molti brand.
    La mia Toyota non è più partita al freddo, ma era la batteria.

E non esistono più motori per le latitudini e longitudini del mondo, ormai, come l'olio luubrificante, pure loro hanno un range di progettazione 0/5W60 (da -35°C a +40°C).
    E' chiaro che se in un sito di 500entisti sfegatati (e con le ferite aperte) dici che queste macchine al freddo non partono..in un momento in cui l'Italia è in una morsa di freddo polare...mbè qualcuno si preoccupa.
    Tranquillo...ognuno vuole difendere (con la sciarpa) la sua macchinetta tanto amata!

Ed hai ragione, una macchina di 6 mesi, deve fare il suo dovere a prescindere...ma le cause sono anche da capire però!

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

e senza sapere la causa è inutile criticarla ......

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo