Come da titolo vi propongo questo sondaggio:
che tipo di benzina usate sulle vostre?
io personalmente uso solo shell v-power 100 ottani anke se la mia abarth ha solo 4500km
che ne pensate degli additivi-pulitori STP? io li usavo sulla mia ex brabus
Come da titolo vi propongo questo sondaggio:
che tipo di benzina usate sulle vostre?
io personalmente uso solo shell v-power 100 ottani anke se la mia abarth ha solo 4500km
che ne pensate degli additivi-pulitori STP? io li usavo sulla mia ex brabus
Io quando posso sempre V-Power 100 Ottani , sperando sempre che non arrivi a 2 euro al litro, se no per risparmiare la Super IP 98 , difficilmente accetto di fare benzine normali da 95 ron ( o meno ) , propio perchè me ne accorgo subito della differenza in prontezza .
Come additivo motore ho utilizzato il Renox X1-R su una Smart Roadster 82 cv , trovandomi bene , si sentiva che dopo circa 500 km dall'averlo mischiato con l'olio motore ( Royale PurplE ) , aveva piu' fluidità a prendere i giri .
Ultima modifica di Mirco; 15/07/2010 a 13:14:03
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
vpower da 41.600 km . a volte quando riesco anche la tamoil WR100 che costa mooolto meno e mi sembra vada pure meglio :/
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
sicuramente cn la V-power va meglio ma secondo me dato che nn si cerca il centesimo come in pista non vale molto la pena farla sempre...al massimo quella volta che si va a fare un giro in montagna a fare una smattata ma non sempre...poi sono opinioni![]()
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
io ho cambiato le candele da poco, 40.000 km , sembravano nuove ... la vpower non da prestazioni , semplicemente ottimizza la combustione per via del numero elevato di ottani ... andate a vedervi cosa servono su wikipedia così capite meglio. Non aumenta la potenza di "calore" o esplosione come qualcuno pensa, ma semplicemente ritarda la detonazione in modo da evitare l'autocombustione.
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
esattamente.. io la v-power non l'ho mai fatta, visto che mi rifiuto di dargli quasi 1,80€ al litro.. uso spesso la bluSuper agip da 98 ottani..la differenza con la normale benzina si sente già anche con questa!
Ex Abarthista
Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria
il problema di molte auto soprattutto quelle turbo è la temperatura elevatissima che si genera all'interno del motore, di conseguenza capita che la benza scoppi prima che il pistone arrivi incima alla sua corsa, comportando così una detonazione anticipata e il cosiddetto "battito in testa"
l'ottano ritarda la detonazione, fa resistere la benza alle alte temperature. tutto qui.
Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_ottano
[Jackie Stewart]
Io uso sempre benzina normale, quanto le finanze me lo permettono metto la Blu Super Agip che sembra vada meglio della V-Power..
Record Monza - Catalizzatore 200 celle Scara - Particolari interni in Carbonio - Antenna Shark multifunzione - Tergicristallo Valeo Silencio
la shell si fà pagare per questo vale la pena anke farla una volta ogni 2-3 pieni per pulire il motore