+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sostituzione centrale, 200 celle e scarico 500 Abarth

  1. #1

    Con noi dal 21/08/2013
    Residenza: Fossato di Vico
    Provincia: Perugia
    Età : 33
    Messaggi: 111

    Italy
     edoardo9205 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Lightbulb Sostituzione centrale, 200 celle e scarico 500 Abarth

    Cambio completo linea di scarico 500 ABARTH
    Ciao, ragazzi, sto pensando di iniziare a fare alcune modifiche sulla mi 500, ho letto vari post in merito, e per ora vorrei incominciare con tutta la linea di scarico. Poi passare ai freni, assetto e poi al motore successivamente.

    Per ora ho pensato questa soluzione:
    _Montaggio tubo scatalizzatore.
    _Montaggio centrale diretto tipo supersprint.
    _Montaggio del catalizzatore 200 celle sul centrale.
    _Sostituzione terminale di scarico, ma in un secondo momento.

    Ho optato per spostare il catalizzatore sul centrale per ridurre il calore nel vano motore e lavorarci meglio, per quanto riguarda la sonda lambda, la devo far installare dopo il catalizzatore giusto? Crea danni questa configurazione? Perdo in basso? Guadagno qualcosa?

    Attendo vostri consigli, idee e pareri.
    Una delle mie creature
    https://www.youtube.com/watch?v=igFAlY9c36M
    Rispetta la natura!!!

  2. #2
    L'avatar di anto91

    Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Napoli
    Età : 35
    Messaggi: 21

    Italy
     anto91 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vorrei fare anche io la stessa cosa.... Ma nn ho proprio idea di come possa andare la makkina...

  3. #3
    L'avatar di Barrimichello

    Con noi dal 14/07/2012
    Residenza: Bratislava
    Provincia: Stato Estero
    Età : 44
    Messaggi: 151

    Slovakia
     Barrimichello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Io ho provato a montare un 200 celle al posto del kat originale su centrale stock e "silenziatore" RMonza, devo dire in effetti di aver perso qualcosina in basso e guadagnato qualcosa dai 4 ai 5500giri, ma poca roba. Credo che con il catalizzatore sul centrale si perda ulteriormente in basso in quando si vada troppo a svuotare perdendo contropressione. A mio parere comunque la mappatura diventa d'obbligo per ottimizzare il tutto.

  4. #4

    Con noi dal 21/08/2013
    Residenza: Fossato di Vico
    Provincia: Perugia
    Età : 33
    Messaggi: 111

    Italy
     edoardo9205 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barrimichello Visualizza il messaggio
    Io ho provato a montare un 200 celle al posto del kat originale su centrale stock e "silenziatore" RMonza, devo dire in effetti di aver perso qualcosina in basso e guadagnato qualcosa dai 4 ai 5500giri, ma poca roba. Credo che con il catalizzatore sul centrale si perda ulteriormente in basso in quando si vada troppo a svuotare perdendo contropressione. A mio parere comunque la mappatura diventa d'obbligo per ottimizzare il tutto.
    grazie per la risposta, quindi spostando il catalizzatore perdo ai bassi, e se invece lo elimino del tutto, è necessario rimappare?
    Una delle mie creature
    https://www.youtube.com/watch?v=igFAlY9c36M
    Rispetta la natura!!!

  5. #5
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 3,170

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Yes!

  6. #6
    L'avatar di Barrimichello

    Con noi dal 14/07/2012
    Residenza: Bratislava
    Provincia: Stato Estero
    Età : 44
    Messaggi: 151

    Slovakia
     Barrimichello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Anche nel caso tu montassi il 200 celle nella posizione originale, almeno nel mio caso lo è stato, un po perdi in basso, immagino che allontanando il catalizzatore sul centrale, quindi piu dal lontano dal turbo, il problema si accentui ancora di piu... poi se qualcuno lo ha fatto lo possa confermare ancora meglio, io con mappatura standard ho perso qualcosina, ora mi sa che è giunta l'ora di portarla da qualche buon elettronico...

  7. #7
    L'avatar di anto91

    Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Napoli
    Età : 35
    Messaggi: 21

    Italy
     anto91 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Immagino che con centrale libero tipo supersprint di dimensioni sicuramente maggiori si perde ancora di piu in basso.... Mappare è d obligo secondo me...

  8. #8
    L'avatar di Barrimichello

    Con noi dal 14/07/2012
    Residenza: Bratislava
    Provincia: Stato Estero
    Età : 44
    Messaggi: 151

    Slovakia
     Barrimichello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Esatto, piu si svuota piu si perde, è un po come quando si cambiava la marmitta allo scooter senza cambiare i rulli nel variatore...si perdeva un sacco in ripresa, ma si guadagnava in allungo... il concetto è lo stesso..

  9. #9
    L'avatar di Davideabarth20

    Con noi dal 22/12/2013
    Residenza: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 161

    Italy
     Davideabarth20 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quindi è meglio non metterlo?? Io ho uno scarico asso ...poi quanto costa??

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi