+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio da voi esperti sull'acquisto della mia 500...

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     Highlander non è in linea

Predefinito Consiglio da voi esperti sull'acquisto della mia 500...

Inizio con salutarvi, e complimentandomi per l'ottimo forum... è da un bel po di tempo che vi leggo, e devo dire il vero è stata anche la lettura delle vostre varie discussioni a farmi definitivamente decidere ad acquistare la nuova fiat 500...
    L'unica cosa che mi tratteneva era l'attesa del nuovo 1.3 mjt da 95 cavalli, finalmente è uscito e quindi ora ci siamo, posso procedere all'acquisto...
    Ma prima di farlo vorrei alcuni consigli da chi già possiede la 500, non ho domande da fare sul motore, che secondo me sarà un buon motore, sicuramente non sarà un'auto da prestazioni sportive, ma penso che qualche soddisfazione la da e soprattutto penso che non consumi molto.

Le cos eche vorrei sapere è:
    - I pro e i contro degli allestimenti Sport e Lounge (io sono orientato alla Lounge)
    - I sedili in pelle come sono (io amo gli interni in pelle e quindi li vorrei anche sulla 500), sono comodi? trattengono nelle curve insomma li consigliate?
    - Che ne dite dell'abbinamento interno/esterno: Nero con interni in pelle marrò oppure sempre gli stessi interni con la carrozzeria bianca?
    - E cosa molto importante per me, la 500 è confortevole, certo non mi aspetto la comodità di una BMW, ma che non rompa la schiena e che non sia rumorosa, su questo cosa mi dite?
    - Infine va bene per viaggiare? Non faccio viaggi lunghi, ma mi capita 4-5 volte l'anno di fare anche la traversata di tutta l'italia in macchina, con la 500 posso farlo?

Scusate per le tante domande, che forse saranno già presenti nel forum, ma essendo ansioso di procedere all'acquisto voglio sapere nel modo più dettagliato possibile queste cose, vi ringrazio in anticipo per i sicuri ottimi consigli che mi darete

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander Visualizza il messaggio
    Le cose che vorrei sapere è:
    - I pro e i contro degli allestimenti Sport e Lounge (io sono orientato alla Lounge)
    - I sedili in pelle come sono (io amo gli interni in pelle e quindi li vorrei anche sulla 500), sono comodi? trattengono nelle curve insomma li consigliate?
    - Che ne dite dell'abbinamento interno/esterno: Nero con interni in pelle marrò oppure sempre gli stessi interni con la carrozzeria bianca?
    - E cosa molto importante per me, la 500 è confortevole, certo non mi aspetto la comodità di una BMW, ma che non rompa la schiena e che non sia rumorosa, su questo cosa mi dite?
    - Infine va bene per viaggiare? Non faccio viaggi lunghi, ma mi capita 4-5 volte l'anno di fare anche la traversata di tutta l'italia in macchina, con la 500 posso farlo?
    Non avendo ancora la mia sottomano ma avendone usata una per un bel po' cerco di risponderti alle domande che posso :-S

- Sport: Pedaliera sportiva e alettone credo siano le principali cose che hai e che NON PUOI mettere come Optional sulla Lounge a cui si aggiugono i vetri oscurati (150€ per metterli sulla Lounge).

- Lounge: Tetto in vetro FISSO (mettere lo skydom qui ti costa 400€ rispetto agli 800€ della Sport), kit cromo (200€ se ricordo bene per la Sport), sedile posteriore sdobbiabile di serie (costa 150 € sulla Sport) e luce nel cofano che non puoi mettere sull'altra se non "aftermarket".

Oltre ai cerchioni di serie (più belli sulla Lounge a mio parere :-S) ci devono essere altre differenze che al momento mi sfuggono

- I sedili in pelle sono molto belli ma (anche se odio parlare "per sentito dire") pare si rovinino facilmente soprattutto per colpa delle strisciate con le borchie dei jeans.

- Abbinamenti: sinceramente Nero-Marrone non mi piace per niente mentre ne ho vista una bianca tempo fa con interni in cuoio e non ci stavano per niente male sopratt perchè, se non sbaglio, i bordini dei sedili erano proprio color bianco panna.

- Sul confort non posso dirti proprio niente, o quasi... Ho letto di persone (sì, sempre "per sentito dire" xD) che hanno fatto vari viaggetti con la 500 e nn ne sono rimasti per niente delusi naturalmente non aspettarti il comfort di una Mercedes (cazz, ci potrei vivere sui quei sedili ) e come già saprai i sedili posteriori sono alquanto "stretti" :P.
    Per il viaggio di cui parli tu credo sia meglio affidarsi al giudizio di chi macina molti Km, anche se non credo siano in molti ad attraversare l'Italia 4/5 volte l'anno

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

il contro della lounge è il tessuto cordura che si sporca più facilmente. La sport di contro ha l'ambiente solo nero, il resto delle differenze sono già state spiegate sopra.
    Per il resto con il 95cv vai tranquilla, ti permette di viaggiare in tranquillità e il viaggio non è stancante. io ho i 16" quindi con pneumatici ribassati, ma l'auto non è dura, lo è molto di più la mia bravo con i 15"
    Rimane secca, quindi ti permette anche una guida allegra senza che si corichi come una francese, ma mai rigida da stancarti
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

Chomoloco

Predefinito

La Lounge è più accessoriata della Sport che vanta però dei sedili migliori (ma sempre finta pelle sono) e può avere sia l'ambiente avorio che l'ambiente nero, la Sport no. Se ti interessano i sedili in pelle puoi sempre mettere la Frau ad €800.

Sono comodi, anche più di quelli in tessuto e trattengono nelle curve (hanno i profili laterali piuttosto pronunciati).

La pelle Frau color cuoio è abbinabile solo all'ambiente avorio, bada.

Invece è comoda proprio come una BMW (assetto rigido e qualche buca di troppo).

Sì va bene. Io mi sono fatto Sicilia-Piemonte unica tirata e sono arrivato in buone condizioni.

CinquinRouge

Predefinito

Mmh.. Avendo la 500 da pochi mesi ti rispondo per quello che posso:

ALLESTIMENTI
    La fondamentale differenza secondo me sta nella tappezzeria dei sedili e nell'aspetto.. I sedili della sport sono misto ecopelle (nera o marrone scuro) e cordura grigio.. In più sono sagomati sportivi, quindi trattengono e parecchio sulle curve.. Quelli lounge sono in cordura a quadrettini chiari o a richiesta (e non so se con differenza di prezzo) in tessuto uguali alla versione pop. Ci sono diverse scuole di pensiero sulla delicatezza della cordura dei sedili lounge, sulla loro facilità a sporcarsi e sulla dubbia qualità del tessuto pop.. O viceversa sulla qualità, robustezza e facilità di pulizia dei sedili sport.. Non so ancora esprimere un giudizio preciso (ho scelto sport più che altro per l'apetto più grintoso degli interni, per l'ambiente nero e la sensazione di maggior robustezza dei sedili.. poi però magari era solo una sensazione, boh!). Personalmente penso poi che più che altro incidando i gusti personali sulla scelta.
    L'ambiente della sport può essere solo nero, la lounge a seconda degli abbinamenti ha l'ambiente disponibile anche in avorio, come ti hanno già detto. Vetri oscurati, tetto in vetro e spoiler te ne hanno già parlato. Aggiungo che la lounge ha i sedili posteriori sdoppiati di serie (sulla sport sono optional) e la luce nel vano bagagli (sulla sport la fai montare, dovrebbe costare al massimo 15 euro, ma alcuni concessionari non te la fanno neanche pagare). La sport ha gli inserti cromati sulla soglia e il pomello cromato, la lounge paraurti e raschiavetro cromati (250 euro per metterli sulla sport). Non sono a consocenza di differenze tra la pedaliera sport e lounge, c'è disponibile un kit di copripedali ma è optional per entrambe. Infine se non sbaglio la lounge ha di serie la memoria sedile passeggero, la sport il vano portaoggetti sotto il sedile passegero (due optional tra loro incompatibili).
    Ci sono differenze anche come volante (in "pelle" - forse ecopelle in relatà - per entrambe, ma quello della sport è più sportivo, quello della lounge più vintage) e nella grafica del contachilometri.
    Per il resto, nessuna differenza di tipo tecnico (entrambe hanno il blue&me per esempio).

SEDILI IN PELLE
    Qui non posso risponderti per esperienza personale, ma ti riassumo alcune cose che ho sentito.. Dunque, dice siano un po' delicati.. E sono freddissimi d'inverno e caldissimi d'estate.. (e io personalmente ho preferito i normali sedili sport per questo motivo.. la cordura grigia sulla seduta allevia molto quest'ultimo problema!)

ABBINAMENTI
    Premesso che una cosa assolutamente soggettiva, i sedili in pelle color cuoio (rigorosamente in ambiente avorio) non li vedo né col Nero Provocatore né col Bianco Bianco.. Il loro abbinamento migliore lo vedo col Grigio Sfrenato o al più col Blu Bastian Contrario o l'Azzurro Cuorleggero.
    Col nero metteri sedili in pelle nera o rossa.. Col bianco idem.

COMFORT
    Qui proprio sarò meno dettagliata, ce l'ho da troppo poco tempo per dare un giudizio ampio. Comnque non mi pare affatichi.. E per quanto riguarda il rumore ho notato solo dei leggeri fruscii aereodinamici in autostrada a radio spenta (pare dovuti alla forma degli specchi retrovisori), ma tollerabilissimi, e basta accendere la radio per attutirli.

VIAGGI LUNGHI
    Non ne ho idea, spero qualcuno che macina più chilometri di me possa dirtelo.. Però riflettevo che alcuni raduni richiedono viaggi di tutto rispetto per esempio, e non ho sentito particolari lamentele.. Boh.

Ciao!!

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Non avendo ancora la mia sottomano ma avendone usata una per un bel po' cerco di risponderti alle domande che posso :-S

- Sport: Pedaliera sportiva e alettone credo siano le principali cose che hai e che NON PUOI mettere come Optional sulla Lounge a cui si aggiugono i vetri oscurati (150€ per metterli sulla Lounge).

- Lounge: Tetto in vetro FISSO (mettere lo skydom qui ti costa 400€ rispetto agli 800€ della Sport), kit cromo (200€ se ricordo bene per la Sport), sedile posteriore sdobbiabile di serie (costa 150 € sulla Sport) e luce nel cofano che non puoi mettere sull'altra se non "aftermarket".

Oltre ai cerchioni di serie (più belli sulla Lounge a mio parere :-S) ci devono essere altre differenze che al momento mi sfuggono

- I sedili in pelle sono molto belli ma (anche se odio parlare "per sentito dire") pare si rovinino facilmente soprattutto per colpa delle strisciate con le borchie dei jeans.

- Abbinamenti: sinceramente Nero-Marrone non mi piace per niente mentre ne ho vista una bianca tempo fa con interni in cuoio e non ci stavano per niente male sopratt perchè, se non sbaglio, i bordini dei sedili erano proprio color bianco panna.

- Sul confort non posso dirti proprio niente, o quasi... Ho letto di persone (sì, sempre "per sentito dire" xD) che hanno fatto vari viaggetti con la 500 e nn ne sono rimasti per niente delusi naturalmente non aspettarti il comfort di una Mercedes (cazz, ci potrei vivere sui quei sedili ) e come già saprai i sedili posteriori sono alquanto "stretti" :P.
    Per il viaggio di cui parli tu credo sia meglio affidarsi al giudizio di chi macina molti Km, anche se non credo siano in molti ad attraversare l'Italia 4/5 volte l'anno
    la pedaliera sportiva alla sport non c'è di serie

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    la pedaliera sportiva alla sport non c'è di serie
    Già è vero, avevo dimenticato di dirlo. C'è solo il battitacco in più rispetto alla Lounge.

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Scusatemi, ero convinto ci fosse :-S

+ Rispondi