+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: consiglio easypower!

Con noi dal 02/10/2013
    Provincia: Cuneo

Italy
     krasty non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

Smile consiglio easypower!

Red face consiglio 500 lounge easypower

Buonasera a tutti! oggi sono andata a visionare una bellissima 500 lounge 1.2 tortora con interni chiari, esteticamente è esattamente come la vorrei, km 0, 12400 euro.. ma è gpl, tipo di motore che avevo appena deciso di escludere perché non viaggio molto, diciamo 12 km al giorno in città e 150 nel we.
    Quello che più mi spaventa del gpl sono la manutenzione e i costi di manutenzione.
    Contando che risparmio i 130 euro annui di bollo, poi ne spendo 260 in manutenzione ogni 30000 km? non trovo dati attendibili.
    Tenete anche conto che non ho ma gestito un'auto quindi deve essere più che facile da mantenere affinché io non la distrugga.
    Ancora una domanda: ho fatto un giretto di guida nel parcheggio, si sentiva un rumore tipo ticchettio e il concessionario mi ha detto che è il gpl che si prepara ad entrare ma il serbatoio al momento era vuoto. è un rumore che farà sempre?
    grazie mille!!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

passa a presentarti visto che sei nuova....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 02/10/2013

Italy
     krasty non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

Predefinito

giusto! comincio a capire come funziona qui..ihhih. presentata!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da krasty Visualizza il messaggio

Buonasera a tutti! oggi sono andata a visionare una bellissima 500 lounge 1.2 tortora con interni chiari, esteticamente è esattamente come la vorrei, km 0, 12400 euro.. ma è gpl, tipo di motore che avevo appena deciso di escludere perché non viaggio molto, diciamo 12 km al giorno in città e 150 nel we.
    Quello che più mi spaventa del gpl sono la manutenzione e i costi di manutenzione.
    Falso-falso-falso-falso-falso-falso-falso.
    Contando che risparmio i 130 euro annui di bollo, poi ne spendo 260 in manutenzione ogni 30000 km? non trovo dati attendibili.
    Tenete anche conto che non ho mai gestito un'auto quindi deve essere più che facile da mantenere affinché io non la distrugga.
    E' più facile che si scassa la macchina in se per possibili problemi vari (e perchè è una Fiat), che invece ti si rompa per colpa del gpl...ma ti devi comprare una auto o una cucina? Mica l'ho capito... Vai tranquilla,la manutenzione costa poco più di una 500 1.2 normale,diciamo un tagliando circa dai 160 € ai 180 € e lo fai o una volta l'anno oppure ogni 25.000 km. (ma io lo faccio sempre almeno a 20.000 km)
    Ancora una domanda: ho fatto un giretto di guida nel parcheggio, si sentiva un rumore tipo ticchettio e il concessionario mi ha detto che è il gpl che si prepara ad entrare ma il serbatoio al momento era vuoto. è un rumore che farà sempre?
    Fammi capire,hai fatto un giro col serbatoio del gpl vuoto quindi andavi a benzina oppure era in riserva di gpl e quindi "quasi" vuoto?
    Se c'era il gas e ci hai camminato a gas devi sapere che il "rumorino" da macchina da cucire lo fanno sempre ma pare solo alcune con impianto Landi primo tipo,pare anche che sulle versioni successive il rumore sia sparito e per forza,si son decisi a cambiare gli iniettori...!
    Comunque, rumore a parte,non è un difetto.
    C'è un topic che tratta esaurientemente (da esaurimento in verità... ) l'argomento,sia riguardo le 1.2 a gpl in genere e sia le Easypower in particolare,la cui super esperta è l'untentessa Mazoku. Cercala. Ciao e benvenuta.
    Ultima modifica di Spoiler; 02/10/2013 a 19:58:59
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 02/10/2013

Italy
     krasty non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

Predefinito

a quanto mi ha spiegato il serbatoio del gpl era quasi vuoto quindi giravo a benzina..un rumore tipo "pezzo di carta tra i raggi di una bicicletta" giusto per capirsi!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sono quasi certamente gli iniettori...ma attenzione..! Un utente (un certo macchese se non sbaglio) ha avuto guai a causa di quelli; quindi accertati bene prima di procedere all'acquisto.
    Sennò cercati una 500 1.2 solo a benzina e se vorrai "gasarla" fai come me (ed altri) che si sono scelti un impianto diverso e più "silenzioso", da montare in un secondo tempo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di FIORE GIUSEPPE

Con noi dal 26/09/2013
    Provincia: Asti

Italy
     FIORE GIUSEPPE non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il ticchettio è il normale rumore degli iniettori del gpl, la manutenzione costa poco, io ho una Punto hgt con la quale ho percorso 280000 di cui 130000 a gpl ora ho acquistato ed affiancato alla Punto una 500S 1.2 e gli ho fatto mettere un impianto gpl BRC ho già fatto 5000 km e sono contento di come va, anche se fai pochi km il gpl è sempre conveniente.

Tenete anche conto che non ho ma gestito un'auto quindi deve essere più che facile da mantenere affinché io non la distrugga.
    grazie mille!!

Con noi dal 02/10/2013

Italy
     krasty non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

Predefinito

grazie a tutti!
    quindi quel maledetto ticchettio risuonerà per sempre nella mia testa?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FIORE GIUSEPPE Visualizza il messaggio
    Il ticchettio è il normale rumore degli iniettori del gpl, la manutenzione costa poco, io ho una Punto hgt con la quale ho percorso 280000 di cui 130000 a gpl ora ho acquistato ed affiancato alla Punto una 500S 1.2 e gli ho fatto mettere un impianto gpl BRC ho già fatto 5000 km e sono contento di come va, anche se fai pochi km il gpl è sempre conveniente.
    visto che sei nuovo passa a presentarti nella sezione presentazioni

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

NuovA...è nuovA...beh...27 anni... Si è già presentata...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo