+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Prime impressioni sul 95 cv appena ritirato

L'avatar di McTeM

Con noi dal 21/03/2010

Italy
     McTeM non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Smile Prime impressioni sul 95 cv appena ritirato

oggi ho ritirato il mio 95 cv..
    le finiture sono eccellenti e il blue&me molto funzionale.
    i sedili non hanno le taske ma sono rivestiti di pelle dietro...meglio così secondo me!
    il motore è fluido la coppia da 200Nm non si sente particolarmente forse perkè abituato alla mia focus 1.8 con 250 Nm e con common rail di prima generazione...per intenderci quel bel calcio a 1500 giri non c'è...peccato perkè lo adoro
    una cosa ke ho notato ma sicuramente è per via del rodaggio del motore e delle parti meccanike è la frizione "pesante" e il cambio davvero duro!ho fatto poki km ma se è così non si dovrebbe prestare alla facile guida cittadina. la seconda entra proprio con forza
    lo sterzo è leggerissimo e infatti pensavo ci fosse il city inserito ma invece è proprio così
    nessuna rigenerazione per ora...molti hanno scritto ke appena fatti poki km la makkina rigenerava per la prima volta ma a me non è successo:nessun odore strano o altro!
    molto di effetto l'indicatore di cambiata!
    lo start&stop ancora non ho avuto modo di testarlo..

a presto per aggiornamenti

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

consiglio: non la sforzare la seconda, prima di inserirla spingi bene la leva a sinistra e poi in basso....anche la mia all'inizio era cosi poi si è ammorbidita molto

L'avatar di LuCaZeRo

Con noi dal 07/04/2010
    Provincia: Milano

Italy
     LuCaZeRo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

a me invece è durissima la prima.. e sono a quota 1600 km... per tutto il resto concordo con mctem!!!

"THINGS'LL NEVER BE THE SAME"

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

anche a me il cambio è un pò duro xò ci sto facendo l'abitudine io sono a 1705km e se non ricordo male ho avuto 3 rigenerazioni o almeno quelle di cui me ne sono accorto ma penso siano di più x il resto tutto bene cambio quasi in sintonia con la "spia di cambiata" ormai

L'avatar di McTeM

Con noi dal 21/03/2010

Italy
     McTeM non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho una domanda ragazzi...ma il motore per quanto tempo appare bloccato?nel senso sembra che spinga come un milledue e non come i 95 cavalli ke dovrebbero garantire 180 km/h..ovviamente non ho forzato perkè farò almeno 500 km pacati ma non vorrei ke rimanesse "tranquillo" come ritmo/accelerazione/velocità di punta...poi anke la vostra sembra un trattore?

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

a me dopo un migliaio di km è iniziato a sembrar decisamente più slegato,
    ma c'è anche da dire che son stato io dopo 1000 km ad inisistere di più sull'acceleratore...merivigliandomi della piacevole coppia

il cambio idem...più passano i km e più sembra addolcirsi
    >>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<

L'avatar di McTeM

Con noi dal 21/03/2010

Italy
     McTeM non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

50 km...prima rigenerazione...rumore sordo e un pò di puzza...sono bastati 5 km a 100 all'ora per farla fare...
    una pecca (però nn so se è così per tutte): i finestrini praticamente sono automatici...per fermare la corsa occorre agire sulla leva...oppure procedere a "tokketti"...roba già vista in fiat...sulla tempra ke avevo era così..

L'avatar di LuCaZeRo

Con noi dal 07/04/2010
    Provincia: Milano

Italy
     LuCaZeRo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C

Predefinito

io quota 1900 e di rigenerazioni neanche l'ombra.. sarà perchè mantengo sempre una velocità superiore ai 100km/h??
    la prima sempre uguale,dura nell'inserimento, e per quanto riguarda le prestazioni sono stato calmo fino ai 600 km... dopo ho pigiato un pò di piu' sull'accellleratore e posso dire che sono arrivato 3/4 volte a 185 km/h! prendendoli in un batter d'occhio..
    L'ultima ieri mattina con il clima inserito!!! (e tralasciamo quanto ha bevuto x fare 20 km)che dire.. un gran motore!!

"THINGS'LL NEVER BE THE SAME"

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LuCaZeRo Visualizza il messaggio
    io quota 1900 e di rigenerazioni neanche l'ombra.. sarà perchè mantengo sempre una velocità superiore ai 100km/h??
    la prima sempre uguale,dura nell'inserimento, e per quanto riguarda le prestazioni sono stato calmo fino ai 600 km... dopo ho pigiato un pò di piu' sull'accellleratore e posso dire che sono arrivato 3/4 volte a 185 km/h! prendendoli in un batter d'occhio..
    L'ultima ieri mattina con il clima inserito!!! (e tralasciamo quanto ha bevuto x fare 20 km)che dire.. un gran motore!!
    probabilmente non sei riuscito a notarle
    ormai abbiamo notato che anche percorrendo extraurbano e statale, si ha la rigenerazione ad intervalli di 300 km, su per giù!
    >>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Sono a quota 1950 Km. E l'ultimo fine settimana me ne sono sparato 800 Circa per il raduno... questo motore è fantastico... l'ho fatto provare a diversi cinquecentisti.
    In autostrada non ho avuto NULLA da invidiare ad un 1.3 mappato e quasi anche ad un abarth (ho detto quasi eh!)
    Pero' davvero... stupendo.
    Il cambio è precisissimo. con la frizione ho preso confidenza, l'unica cosa che mi secca ora è la campagna di richiamo che devo fare, e l'assenza della possibilita' di sapere delle rigenerazioni in atto.

Per quanto riguarda consumi sono sui 18. ancora altini... pero' dipende anche dallo stile di guida... diciamo che ho imparato a tenerle testa!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo