+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consumi su Lounge 1.2 cerchi 16 gomme da 205

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito Consumi su Lounge 1.2 cerchi 16 gomme da 205

Ciao Ragazzi, volevo fare maggiore chiarezza su un punto. Ho acquistato l'auto con le gomme da 205 e i cerchi da 16 pollici.
    La mia auto è una Lounge 1.2 69cv benzina. Delle volte in partenza sembra proprio ferma: e poi i consumi sono belli alti...leggendo qua e là sul forum ho letto che comunque il cerchio e la gomma larga tolgono un po' di sprint alla macchina e di comodità ( difatti la mia è molto rigida) ma per quanto riguarda i consumi influiscono solo su velocità elevate. Io usando l'auto tutti i giorni per fare circa 28 km al giorno un pieno mi dura una settimana...mi sembra un po' pochino, però considerando che è benzina non ho troppe pretese. Secondo voi può essere che il consumo e la rigidità dipendano esclusivamente dal tipo di gomma/cerchio montati? Il meccanico Fiat mi ha detto inoltre che può dipendere dal peso dell'auto: infatti con lo Skydome e i sedili Frau l'auto si appesantisce ulteriormente.
    Secondo voi se montassi cerchi da 15 cambierebbe molto?
    Grazie ragazzi per le risposte.
    Un saluto

L'avatar di Pipo

Con noi dal 19/03/2009

Italy
     Pipo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

è molto strano che monti le gomme 205 perchè su libretto la 500 porta con i cerchi da 16" 195/45 r16

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

Ho verificato su libretto e comunque è possibili e a norma montare i 205 però la mia di serie aveva i 205.....boh....

Con noi dal 31/05/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     lore71 non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao secondo me dovresti far ottimizzare la resa del motore modificando i parametri della centralina...chiedi info alla rp-corse, (www.rpcorse.com) io l'ho hatta e usandola regolarmente ho abbassato almeno del 10\15% i consumi e ovviamente migliorato le prestazioni generali del motore......

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

Ragazzi scusatemi!!!c'è un errore, siccome il mio moroso ha appena preso la macchina nuova ci stiamo attivando per cambiare le gomme e mi sono confusa con la sua la mia ha montate gomme da 195 come precisava Pipo.....rimane comunque il fatto che vorrei capire se la gomma larga e il cerchio larga influenzano poi così tanto le prestazioni della mia ciccina!!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

Mi è stato detto dal meccanico Fiat che per montare lo Skydome viene appesantita la vettura per darle maggiore stabilità ed inoltre i sedili in pelle della Frau pesano in più dei normali...
    Secondo voi il fatto consumi e meno brillantezza in partenza può dipendere da queste cose o è solo una questione di gomme/cerchi?

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la brillantezza è questione di slegare il motore a dovere....se lo tieni sempre a bassi giri è ovvio che prende quell'abitudine e quando poi devi accelerare parecchio fa fatica a prendere i giri...lascia stare il discorso d sedili e tetto skydome...e le ruote diverse influiscono talmente poco che manco te ne accorgi della differenza, si tratterà di mezzo decimo di secondo cioè 0,050s

+ Rispondi