Dopo aver letto un po' di discussioni ed essermi lustrato gli occhi sulle vostre foto sono giunto a una conclusione: siete dei pazzi!

Però anche a me piace avere la macchina pulita (ogni tanto), quindi provo a chiedervi una mano, anche perché immagino che ci sia parecchia gente nella mia stessa situazione.
Mi pare di aver capito che il lavaggio è già importante, ma purtoppo non ho la possibilità di lavare l'auto in cortile, quindi devo per forza di cose ricorrere ai famigerati autolavaggi con lancia e spazzolone. Escludiamo quindi shampoo, guanti, spugne e detergenti vari. A parte il lavaggio, tutte le operazioni successive, dall'asciugatura in poi, le faccio in garage, ed è qui che vorrei capire se c'è qualcosa che si può migliorare.
Non ho nessuna intenzione di comprare aggeggi rotanti o di leccare tutta la carrozzeria due volte a settimana, ma se c'è qualche semplice operazione, magari coadiuvata da qualche prodotto specifico, che possa aiutarmi ad avere la macchina bella sberluccicante in qualche occasione, o che aiuti la carrozzeria a non rovinarsi e a non riempirsi di "ragnatele", proprio schifo non farebbe neanche a me.
Voi pazzi nelle mie condizioni che cosa fareste?