Sono nuovo di questo forum......
Volevo segnalare a tutti la mia triste esperienza di una scelta sbagliata dell'antifurto per la mia 500 ABARTH.
Mi sono fidato e fatto convincere dal concessionario a montare l'antifurto block shaft sulla mia nuova 500.
Dopo poco ignaro dei problemi che questo antifurto provoca sul piantone dello sterzo, ho avuto problemi di mal funzionamento del servosterzo elettrico.
Il concessionario che mi ha installato l'antifurto, mi ha detto che e' decaduta la garanzia sul piantone e non mi ha voluto riconoscere la garanzia.
Non capisco il motivo. E' stato lo stesso concessionario a montarmi l'antifurto.
Successivamente, ho consultato il manuale di uso e manutenzione dell'auto alla voce bloccasterzo /servosterzo e ho scoperto questo:
ATTENZIONE!!!!!!
E' TASSATIVAMENTE VIETATO OGNI INTERVENTO IN AFTERMARKET, CON CONSEGUENTE MANOMISSIONE DELLA GUIDA O DEL PIANTONE DELLO STERZO (ES. MONTAGGIO DI ANTIFURTO), CHE POTREBBERO CAUSARE, OLTRE AL DECADIMENTO DELLE PRESTAZIONI DEL SISTEMA E DELLA GARANZIA, GRAVI PROBLEMI DI SICUREZZA, NONCHE' LA NON CONFORMITA' OMOLOGATIVA DELLA VETTURA.
Chi mi puo' consigliare su cosa fare? Perche' un concessionario FIAT mi ha montato il block shaft?
grazie Eug.