+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: collaudare la macchina

L'avatar di Lancia

Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito collaudare la macchina

volevo farvi una domanda ....ma se io un giorno dopo aver apportato delle modifiche alla mia macchina tipo
    -assetto nuovo
    -impianto frenante nuovo
    -turbina
    -centralina

volessi far collaudare la mia macchina per portare il tutto a libretto e nn avere rogne legali come potrei fare e costi???
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

deltaevo

Predefinito

Ti costa un pacco e non è detto che le modifiche siano approvate.

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

una possibile procedura credo sia questa:
    http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_02_b.asp

SteKKa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tamango Visualizza il messaggio
    una possibile procedura credo sia questa:
    http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_02_b.asp
    questo link è quello che fanno in tanti..ma io non te lo consiglio...ti consiglio piuttosto di andare in motorizzazione ad informarti..ma sicuramente come ti dicevano alcune cose non saranno omologabili..

Poi ricordati che omologandola TU crei un precedente...e tutti potrenno fare la tua stessa modifica non spendendo nemmeno un euro perchè appunto l'esemplare omologato lo hai creato tu...quindi non so quanto ti convenga a meno che tu non voglia mettere un brevetto sulle modifiche..(vedi G-Tech)

L'avatar di Lancia

Con noi dal 24/01/2010

Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

stekka ma se io metti dovessi montare i kit di preparazione di romeo ferraris che sono omologati la mia macchina però nn lo sarebbe cmq o sbaglio???
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

SteKKa

Predefinito

ora non so come funziona il discorso di romeo ferraris...ma se sono omologati...dovrebbero prenderti e aggiornarti il libretto con i loro pezzi...(come fanno con il kitt ss)...e non creare un esemplare unico...(perchè l'esemplare unico lo hanno creato per creare l'omologazione)..non so se mi sono fatto capire...

L'avatar di Lancia

Con noi dal 24/01/2010

Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

sisi capito.... bo voglio informarmi bene

SteKKa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lancia Visualizza il messaggio
    sisi capito.... bo voglio informarmi bene
    sisi prova andare in motorizzazione, c'è il reparto collaudi, vai li e chiedi cosa ti conviene fare...da quello che sò è una pratica mooolto costosa e molto lunga..e poco conveniente...per questo tanti portano la macchina in germania la "vendono" ad una società tedesca, la quale prende monta i pezzi e la fa omologare in germania...dopo di che prendono e te la rivendono...per 6 mesi(se non sbaglio) la macchina ti rimarrà con la targa tedesca..dopo di chè ti faranno il passaggio di omologazione anche in italia..sta di fatto che comunque boo io non mi fido..

quando volevo montare i 17 sulla mia vecchia punto, mi avevano consigliato di fare il giro dalla germania...ma ho sentito che alcuni non hanno rivisto la macchina per 10 mesi...quindi ho lasciato stare...e sono rimasto con i 15....

L'avatar di Lancia

Con noi dal 24/01/2010

Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

menata hihih...va be che se monti ic frontali ...centralina ...cat 200 celle e cose simili visibilmente nn se ne accorge nessuno...però se fai un incidente sono cazz amari

+ Rispondi