+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: fischi dei freni & fiaschi del trip-computer

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Unhappy fischi dei freni & fiaschi del trip-computer

Salve amici!

Secondo voi è normale che durante la marcia si percepisca un certo sfregamento delle pastiglie dei freni anche se leggero (lo sento meglio se faccio una discesa in leggera pendenza con motore in folle, magari con un muro a lato della strada per avere un eco migliore)
    La mia auto lo fa in continuazione, anche se non so da quando, me ne sono accorto solo poco tempo fa, fin'ora ho percorso 11000 Km. non so se sono i freni dell'avantreno o quelli del retrotreno che stridono, non sono ancora riuscito a capirlo, ma soprattutto come qualc'uno di voi a già evidenziato anche a me nelle curve ma solo quelle a destra si avvverte chiaramente un cigolio breve ma intenso (solo casualmente).
    Nelle retromarce invece, avverto chiaramente ai freni posteriori (almeno mi sembra) un cigolio ancora più forte (questo però molto più frequente) del cigolio in curva.
    Altro sassolino...questione trip-computer, mi sembra che i dati che fornisce sballino alla grande o sbaglio!?
    Mi sembra di capire che sono da prendere con le molle, faccio un esempio: qualche giorno fa quando mi si accese la spia della riserva andai a verificare subito l'autonomia che mi rimaneva, mi dava ancora ben 65 Km. ma dopo appena 5 o 6 Km percorsi il bip mi avvisava che era necessario il rifornimento, la riserva insomma era "svanita" in pochissimi kilometri, come è possibile?
    Comincio a dubitare sull'efficacia e sull'effettiva utilità di questo "aggeggio" per non parlare poi dei consumi, le medie orarie etc. etc.
    Che ne pensate?
    Grazie!
    Saluti pungenti a tutti!

L'avatar di Lancia

Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

lo sfregamento dei freni ce l ho anche io ....penso sia normale...molte volte è dovuto ai freni sporchi
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il rumore che fanno i freni è assolutamente normale, conta che macinando km lo sentirai molto meno in quanto le pastiglie si saranno consumate..
    dipende dallo sporco e dall'usura iniziale delle pastiglie, non preoccuparti

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ho il tuo stesso identico problema solo che io mi sono accorto che è sul freno posteriore dsinistro e il fischio è veramente alto e fastidioso in certi momenti.....il mio meccanico di fiducia diche ke è una cosa molto stupida da risolvere...le pastiglie non sono incollate alla pinza diciamo che sono "flottanti" come le porche e quindi vanno leggermente incollate di modo tale che nn si spostino più e vadano contro il disco anche qnd si è in marcie e non si frena...un'altro motivo come ha detto lancia è lo sporco che si accumula e per risolverlo devi avere anche tu un meccanico di fiducia vai da lui gli esponi il prob e lui ti darà una piccolissima molata alla pastiglia sui bordi di modo tale da arrotondarli e nn permettere più allo sporco di depositarsi (ribadisco che il meccanico deve essere di fiducia è bravo se no ti mola via tt la pastiglie e te la sputtana) questo è quanto sono riuscito a estrapolare chiedendo in giro una soluzione al mio problema spero di esserti stato utile....
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ok se è così non credo ne valga la pena di andare dal meccanico dal momento che se non ci sono probblemi meccanici seri vorrà dire che "sopporterò" qualche "fiscio extra"......
    A proposito per ritornare al discorso "trip-computer" il vostro funziona bene???

L'avatar di 2emme

Con noi dal 13/05/2010

Italy
     2emme non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

Predefinito Non ho una bellissima Abarth

Non ho una Abarth ma anke il mio 5quino ha questo problema, pensa ke in retro fiskia solo la ruota anteriore destra!

+ Rispondi