Salve amici!
Secondo voi è normale che durante la marcia si percepisca un certo sfregamento delle pastiglie dei freni anche se leggero (lo sento meglio se faccio una discesa in leggera pendenza con motore in folle, magari con un muro a lato della strada per avere un eco migliore)
La mia auto lo fa in continuazione, anche se non so da quando, me ne sono accorto solo poco tempo fa, fin'ora ho percorso 11000 Km. non so se sono i freni dell'avantreno o quelli del retrotreno che stridono, non sono ancora riuscito a capirlo, ma soprattutto come qualc'uno di voi a già evidenziato anche a me nelle curve ma solo quelle a destra si avvverte chiaramente un cigolio breve ma intenso (solo casualmente).
Nelle retromarce invece, avverto chiaramente ai freni posteriori (almeno mi sembra) un cigolio ancora più forte (questo però molto più frequente) del cigolio in curva.
Altro sassolino...questione trip-computer, mi sembra che i dati che fornisce sballino alla grande o sbaglio!?
Mi sembra di capire che sono da prendere con le molle, faccio un esempio: qualche giorno fa quando mi si accese la spia della riserva andai a verificare subito l'autonomia che mi rimaneva, mi dava ancora ben 65 Km. ma dopo appena 5 o 6 Km percorsi il bip mi avvisava che era necessario il rifornimento, la riserva insomma era "svanita" in pochissimi kilometri, come è possibile?
Comincio a dubitare sull'efficacia e sull'effettiva utilità di questo "aggeggio" per non parlare poi dei consumi, le medie orarie etc. etc.
Che ne pensate?
Grazie!
Saluti pungenti a tutti!

Rispondi quotando

..