dopo diversi giorni a leggere il forum, eccomi qui registrato!
con la speranza magari di avere un giorno (non lontano) una 500!
![]()
dopo diversi giorni a leggere il forum, eccomi qui registrato!
con la speranza magari di avere un giorno (non lontano) una 500!
![]()
Benvenuto![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Ciao,benvenuto!
Benvenuto
500 abarth ottobre 2009, grigio campovolo, stickers rossi, cerchi 17" , clima aut, skydome, centralina by Biesse racing 164cv, filtro BMC, molle H&R, scarico record monza
welcome
fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N
leggendo le vostre motorizzazioni, vedo che qui la versione abarth è molto presente!
non credo che mi rivolegerò all'abarth ma non nascondo che è davvero affascinante vederla sfrecciare in strada...
volevo qualcosa di economico nella gestione compessiva (tagliando/carburante/bollo/assicurazione) e orientativamente dovrei percorrere meno di 10.000km anno.
tra i vari motori:
- 0.9 twinair (non lo conosco. sulla carta sembra interessante: brioso. ma i consumi?)
- 1.2 benzina (lo conosco per averlo avuto su una punto del 2001. lo vorrei evitare perchè ebbi problemi per ben due volte con meno di 100.000km con la guarnizione dellea testata.)
- 1.3 multijet (se non fosse per il costo iniziale e per il fatto che farei meno di 10.000km/anno andrei su questo)
il diesel te lo sconsiglio per i pochi km che fai all'anno
il twin è molto brioso ma i consumi se si schiaccia il pedale iniziano a salire
il 1,2 è sempre lo stesso di quello che avevi nel 2001, ovviamente migliorato nei punti deboli che aveva allora
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
il fatto è che in casa abbiamo già 2 vetture.
la prima è una grande, con buon motore.
la seconda è una cittadina, con motore poco entusiasmante a bassi giri.
prendere una terza vettura vorrebbe dire un uso ridotto.
avere una terza vettura (che userei principalemtne io) ma anche lei con motore poco entusiasmante a bassi giri non mi va molto.
l'idea era di avere una 500 "scoppiettante" e "generatrice di simpatia".
ed il 1.3 diesel è quello che si avvicina di più al genere di "motore brioso" che preferirei avere (anche perchè con una buona rimappatura in futuro si guadagnerebbe ulterioremente in coppia a bassi giri)...
se la usi come 3° macchina ti consiglio un twin paghi poco di assicurazione e bollo (essendo un 0,9 cc) e ti diverti![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
il twin è un 900 85cv
il 1.3 diesel è un 75cv.
il bollo per un 75cv è sui 145 euro.
assicurazione non ricordo/so.
---
quindi sarebbe da capire magari anche quanto costa un tagliando della 0.9 e un tagliando della 1.3...
ma soprattutto quale dei due sia più affidabile!
non nascondo che ho perso buona parte della fiducia che negli anni passati avevo nel gruppo fiat.
ma la 500 è davvero troppo carina
:-/
Ultima modifica di PLIABARTH; 07/10/2012 a 18:56:11