+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: 500 che sobbalza

Con noi dal 03/08/2010
    Provincia: Torino

Italy
     P@olo non è in linea

Question 500 che sobbalza

ciao a tutti!
    Ho ritirato venerdì la 500!! Contentissimo dell'acquisto, ma si è presentato il primo (e spero l'ultimo) problema.
    La macchina fino verso ai 60km/h (con il picco tra 50 e 60) fa dei piccoli sobbalzi durante la marcia (oltre a sentirlo vedo anche le mie gambe che "tremano"). Con l'aumentare della velocità tende a sparire!
    All'inizio ho subito pensato all'equilibratura dei cerchi, ma poi mi sto convincendo che una o più gomme siano ovalizzate.
    Ho controllato anche la pressione ed erano a 2.5atm quelle anteriori e 2.3 quelle posteriori (su cerchio in lega da 15"). Ora le ho messe come da libretto.

Voi che ne pensate?

Grazie,
    Paolo

Con noi dal 13/03/2009
    Provincia: Varese

Italy
     chris88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Sono solo le gomme ovali stai tranquillo stesso identico problema mio infatti andando a mettere le gomme invernali il problema svanisce io lo avverto moltissimo quando passo dai 140 ai 150 stai tranquillo che è solo quello

Con noi dal 03/08/2010

Italy
     P@olo non è in linea

Predefinito

si ma io spero che me le cambino in garanzia. La macchina ha solo 200km!!!!!!!!

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Si significa che la tua macchina era ferma da molto tempo, pretendi la risoluzione del problema dal concessionario, e senza che facciano troppe storie...

Con noi dal 13/03/2009

Italy
     chris88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Figurati se ti cambiano le gomme...pure la mia non aveva neanche 20 km...se dovessero cambaire le gomme a tutti quelli che hanno questo problema andrebbero in fallimento

Con noi dal 06/08/2009
    Provincia: Verona

Italy
     clodis non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ovalizzate senza dubbio, però per onesta dovrebbero cambiarle.

Con noi dal 03/08/2010

Italy
     P@olo non è in linea

Predefinito

Ad un'officina autorizzata fiat vicino a casa mia mi hanno detto che nn possono farci nulla loro e che devo andare dove l'ho comprata, cioè al mirafiori motor village. Spero che siano onesti... Io che colpa ne ho se me l'hanno data così.

Chomoloco

Predefinito

Saranno solo gomme o anche i cerchi? Io so che anche i cerchi possono ovalizzarsi se l'auto sta ferma molto tempo...
    Ad ogni modo credo che se dipende solo dalle gomme, camminandoci ritorna perfettamente tonda.

Con noi dal 13/03/2009

Italy
     chris88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

le gomme oramai sono ovalizzate nn tornano piu' tonde...dopo 20000 km è sempre uguale e i cerchi sono perfetti....

Con noi dal 03/08/2010

Italy
     P@olo non è in linea

Predefinito

l'altro ieri sono andato e il meccanico dell'accettazione l'ha provata e ha riconusciuto che il problema c'era... Partendo dal presupposto che mi ha detto di nn aver mai sentito nulla di simile mi ha escluso l'ovalizzazzione e mi parlava di settacciamento (che nn so cosa voglia dire)... Poi ha iniziato a parlarmi di semi assi! L'ha messa sul ponte, ma nn ha notato nulla di strano o anomalo! Mi ha prenotato per il 14 e mi ha detto che cercheranno la causa e ripareranno!!!!!!

Bahhh......

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio