+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Giusta Versione Blue&me per upgrade e anomalie

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito Giusta Versione Blue&me per upgrade e anomalie

Ciao forum!

(col tasto cerca non ho trovato risposte)

Problema

1: Ho una abarth con la famosa predisposizione sul cruscotto per il navigatore
    2:avevo intenzione di aggiornare il blue&me dato che il mio aveva cessato di funzionare...
    3:vado sul sito fiat e trovo due diversi file per l'upgrade
    1: Blue&Me
    2: Blue&Me Map
    quale è la versione da scaricare per la mia macchina?

Nel frattempo per resettare il Blue&me e farlo tornare a funzionare ho staccanto il negativo dalla batt
    per 2 minuti per poi ricollegarlo,tutto ok salvo che ho la sensazione che la luminosità del quadro e della radio sia molto piu' intensa.... devo approfondire sta cosa! a voi è successo?

Ultime notizie:
    Con Blue&me funzionante originale ho scaricato l'upgrade al punto 1 (vedi sopra) ovvero La versione base non quella Map
    Ho eseguito la procedura da manuale, ma niente da fare l'upgrade non parte, tutto il resto funziona
    forse la versione da scaricare è appunto quella col map?
    Ho usato penna fat32, e non ho messo il file in cartelle come da guida...

PS.
    Per il momento l'unico aspetto positivo è che per fare il reset staccando il negativo mi sono accorto che la molletta di scollegamento rapido per i cavi sul polo della batteria non era stata chiusa... dimenticanza dalla fabbrica, bah!
    Ultima modifica di r_o_b; 06/10/2010 a 20:54:32

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me hai scaricato la versione giusta, la Map è quella per navigatore a pittogrammi. Staccando e riattaccando non ha ripreso a funzionarti il B&M?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Secondo me hai scaricato la versione giusta, la Map è quella per navigatore a pittogrammi. Staccando e riattaccando non ha ripreso a funzionarti il B&M?
    si, ha ripreso a funzionare, pero' non riesco a fare l'upgrade......

Io non vorrei che avendo la predisposizione per il nav sul cruscotto devo scaricare la versione Map... non me la sento di rischiare perche' credo che se installo male non mi basta neanche fare il reset tramite batteria per ripristinare....

Cmq se ho scaricato la versione giusta perche' l'upgrade non parte??

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se non hai il navigatore della Magneti Marelli, penso che Map o non Map non cambi nulla. La predisposizione è solo un buco, tutto il resto è gestito via bluetooth. Io li ho provati entrambi e non ho notato nessuna differenza a livello di USB o cellulare.
    Ci possono essere mille motivi per cui non ti parte l'update, ma il più plausibile è che quel software è una ciofeca. Un altro motivo potrebbe essere che hai già installata la versione più recente (la tua 500 è nuova, o l'hai portata in officina di recente?). Un terzo motivo potrebbe essere che hai messo i file nella chiavetta in modo errato. Il contenuto del file zip che hai scaricato va inserito nella directory principale della chiavetta, senza nessuna sottocartella e senza altri file (mp3, documenti, foto...), nemmeno in altre cartelle.
    Se non è nessuno di questi, temo che l'unica soluzione sia provare un po' di volte finché non parte, oppure tenerti la versione che hai e sperare nel prossimo update. In ogni caso non credo che l'aggiornamento abbia nulla a che vedere con il fatto che il tuo Blue&Me ha smesso di funzionare. Di solito basta scollegare la batteria, come hai fatto tu, e tutto riprende a funzionare regolarmente, a prescindere dalla versione del software.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Se non hai il navigatore della Magneti Marelli, penso che Map o non Map non cambi nulla. La predisposizione è solo un buco, tutto il resto è gestito via bluetooth. Io li ho provati entrambi e non ho notato nessuna differenza a livello di USB o cellulare.
    Ci possono essere mille motivi per cui non ti parte l'update, ma il più plausibile è che quel software è una ciofeca. Un altro motivo potrebbe essere che hai già installata la versione più recente (la tua 500 è nuova, o l'hai portata in officina di recente?). Un terzo motivo potrebbe essere che hai messo i file nella chiavetta in modo errato. Il contenuto del file zip che hai scaricato va inserito nella directory principale della chiavetta, senza nessuna sottocartella e senza altri file (mp3, documenti, foto...), nemmeno in altre cartelle.
    Se non è nessuno di questi, temo che l'unica soluzione sia provare un po' di volte finché non parte, oppure tenerti la versione che hai e sperare nel prossimo update. In ogni caso non credo che l'aggiornamento abbia nulla a che vedere con il fatto che il tuo Blue&Me ha smesso di funzionare. Di solito basta scollegare la batteria, come hai fatto tu, e tutto riprende a funzionare regolarmente, a prescindere dalla versione del software.
    Poco fà stavo controllando la pennetta usb sulla quale ho messo l'upgrade.... forse c'e' un problema hardware proprio su questa. Domani riprovo con un altra e vi faccio sapere.
    cmq grazie per i suggerimenti.

ps.
    E' vero che basta staccare la batteria e spesso tutto torna ok,pero' questa operazione su un gioiellino di macchina come la nostra mi sembra un' operazione un po' troppo casareccia!!!
    sa proprio di ctrl/alt/canc :-)))

Preferirei avere un Blue&me al top o che perlomeno non si impalla!

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Allora il problema era prorpio la chiavetta usb.
    Anche connessa al pc a volte funzionava altre no!!!
    Bah, mi ha fatto impazzire....

Tutto ok nuova pennetta , ho messo l'upgrade (quello senza map) ed il sistema si è aggiornato senza intoppi.
    La prima impressione,anzi dato di fatto, è che il blue&me ora è molto piu' rapido nello scorrimento dei menù e almeno per adesso nonostante i primi strapazzamenti,perfetto....
    per ora soddisfatto!
    ciao

+ Rispondi