+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108

Discussione: Lombardia: obbligo pneumatici invernali o catene da neve!

Con noi dal 16/10/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Paul_62 non è in linea

Predefinito Lombardia: obbligo pneumatici invernali o catene da neve!

Buongiorno a tutti gli Abarthisti (e non),
    se non l'avete ancora appreso, vi informo che la Prov. di Milano s'è inventata questa bella cosuccia: da novembre 2010 a marzo 2011 si dovrà circolare con pneumatici invernali montati o catene da neve a bordo.
    Chi sgarrerà, potrà subire pene pecuniarie, blocco del mezzo ed anche sottrazione punti patente !
    Non sanno più cosa fare per succhiare grano agli automobilisti.....

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

Ho chiamato infoline 020202 e mi è stato detto che il decreto sarà esteso a tutta la Regione Lombardia.
    Sono nella tua stessa barca, perchè chiamando in Fiat mi han detto che i cerchi da 16 non sono catrenabili a meno che venga montato il ragno, per cui mi devo attrezzare con delle gomme da 175 termiche + cerchio in ferro.
    Parcheggi impossibile+ ecopass+ obbligo catene io mi chiedo cosa altro ci faranno

Con noi dal 16/10/2009

Italy
     Paul_62 non è in linea

Predefinito

Cosa ci faranno ?.....presto detto, tutto ciò che sarà per loro proficuo e remunerativo, con il solo scopo di "mungere la vacca".
    Ad esempio, fanno commercializzare fior fior di auto megasportive, da oltre 300 CV e 300 Km/h, così paghi bollo ed assicurazione da capogiro e poi ti piantano i limiti a 70 orari su alcune superstrade (vedi SS Milano-Meda), in modo tale da levarti punti patente e soldi ! (ovviamente non glie ne fotte nulla della tua sicurezza)....
    Da noi automobilisti cavano fuori l'inverosimile, tra bollo, assicurazione (con anesso "cartello"), benzina (altro "cartello"), autovelox ed affini, così si mantengono tutti i loro buchi nonchè sfizi; bisognerebbe che tutti gli automobilisti d'Italia smettessero di usare le proprie auto, poi vedi cosa accadrebbe !

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

è uno schifo. Io sto mese devo mettere in previsione dai 300 ai 400€ di spesa, x cosa? xè il comune più evoluto d'Italia non è riusciuto a gestire una nevicata a dicembre?

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paul_62 Visualizza il messaggio
    Cosa ci faranno ?.....presto detto, tutto ciò che sarà per loro proficuo e remunerativo, con il solo scopo di "mungere la vacca".
    Ad esempio, fanno commercializzare fior fior di auto megasportive, da oltre 300 CV e 300 Km/h, così paghi bollo ed assicurazione da capogiro e poi ti piantano i limiti a 70 orari su alcune superstrade (vedi SS Milano-Meda), in modo tale da levarti punti patente e soldi ! (ovviamente non glie ne fotte nulla della tua sicurezza)....
    Da noi automobilisti cavano fuori l'inverosimile, tra bollo, assicurazione (con anesso "cartello"), benzina (altro "cartello"), autovelox ed affini, così si mantengono tutti i loro buchi nonchè sfizi; bisognerebbe che tutti gli automobilisti d'Italia smettessero di usare le proprie auto, poi vedi cosa accadrebbe !

Nulla d'aggiungere ti stra quoto!

Cmq in alcuni stati europei, per legge, i pneumatici invernali sono obbligatori, vedi Germania!
    Ultima modifica di RossaSfrontata; 20/10/2010 a 15:04:22

When you find your self, you will be free!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

ma Rossa lì è giustissimo, però ti posso assicurare che io l'anno scorso quando c'è stata quella nevicata assurda a Milano c'ero ed ero in auto. Innanzitutto l'aria di neve tirava da una settimana e tutti sapevamo che quel giorno sarebbe venuto a nevicare: il Comune che ha fatto? Nulla ha mandato un tot. di spazzaneve qua e la però giustamente continuava a nevicare e quindi non riuscivano a contenere i disagi.
    Ho impiegato 4 ore e 45 per fare un tratto di strada che senza traffico lo si fa in 15 minuti e lungo il mio percorso quanti spazzaneve ho visto??? 1!!!!!! L'autostrada era abbandonata a se stessa non era passato nessun mezzo nè il sale era stato sparso e io ci sono passata alle 21 quando la neve era iniziata a cadere dall 13.30.
    Ora io mi chiedo, siamo la città simbolo d'Italia per efficienza, io mi chiedo perchè anche questa spesa deve gravare su di noi cittadini che siamo costretti ad usare l'auto quotidinalmente per andare a lavorare e non giocare? Perchè io devo pagare se il mio comune non può stare dietro ad una nevicata sporadica?
    Io spendo ogni giorno 2.80 di autostrada che aumenta ogni semestre, tot. euro per la benzina, dovrei pagare 12€ di parcheggio e se non fossi euro5 anche l'ecopass.....io mi chiedo in che schifo di città andremo a finire noi lavoratori.....però nel 2015 avremo l'Expo....l'importante è quello.

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    ma Rossa lì è giustissimo, però ti posso assicurare che io l'anno scorso quando c'è stata quella nevicata assurda a Milano c'ero ed ero in auto. Innanzitutto l'aria di neve tirava da una settimana e tutti sapevamo che quel giorno sarebbe venuto a nevicare: il Comune che ha fatto? Nulla ha mandato un tot. di spazzaneve qua e la però giustamente continuava a nevicare e quindi non riuscivano a contenere i disagi.
    Ho impiegato 4 ore e 45 per fare un tratto di strada che senza traffico lo si fa in 15 minuti e lungo il mio percorso quanti spazzaneve ho visto??? 1!!!!!! L'autostrada era abbandonata a se stessa non era passato nessun mezzo nè il sale era stato sparso e io ci sono passata alle 21 quando la neve era iniziata a cadere dall 13.30.
    Ora io mi chiedo, siamo la città simbolo d'Italia per efficienza, io mi chiedo perchè anche questa spesa deve gravare su di noi cittadini che siamo costretti ad usare l'auto quotidinalmente per andare a lavorare e non giocare? Perchè io devo pagare se il mio comune non può stare dietro ad una nevicata sporadica?
    Io spendo ogni giorno 2.80 di autostrada che aumenta ogni semestre, tot. euro per la benzina, dovrei pagare 12€ di parcheggio e se non fossi euro5 anche l'ecopass.....io mi chiedo in che schifo di città andremo a finire noi lavoratori.....però nel 2015 avremo l'Expo....l'importante è quello.
    Hai perfettamente ragione, infatti non posso aggiungere null'altro!
    Quel che è peggio è che non cambierà mai nulla.

When you find your self, you will be free!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

non immagini il mio nervoso. In due mesi ho preso 4 multe per sosta senza pass residenti ( 39x4= 156) quando parcheggi bianchi mai visti, lascio nei giardinetti, multa di 50€ io sono stufa e adesso nelle casse del comune entreranno tanti di quei soldi che non osate immaginare perchè Milano è piena di vigili e ausiliari che non aspettano altro che beccarti con le gomme normali.

Con noi dal 16/10/2009

Italy
     Paul_62 non è in linea

Predefinito

Tutto corretto quanto esposto, sia il mio sfogo che quello condivisibile di "WhitePassion"; anch'io ero immerso nella m...a, ops, scusate, nella neve in quel famoso dicembre e per fare 35 Km (abito in Brianza) ho impiegato quasi 6 ore !
    Pure io mi sobbarco (in coda), tutti i sacrosanti gg e da quasi 13 anni, dalle 2,30 alle 3,00 H in auto per andare a guadagnarmi da vivere, ovviamente tutto a mio carico ed ogni balzello economico mi va a pesare negativamente sul bilancio famigliare.
    Vero è che in altri stati le M+S sono obbligatorie da sempre, vero è che rappresentano una sicurezza in più per gli utenti della strada, ma come al solito qui non si tratta di perseguire la ns sicurezza, bensì spillare altri soldi.
    Mi spiace parlare così, ma visti i ns governanti (non ne faccio un colore politico), purtroppo non riesco a non essere prevenuto....il sospetto impéra sovrano nella mia crania !
    Se davvero sono così attenti alla ns sicurezza, magari imporranno ai vari gommisti dei prezzi calmierati per le gomme, magari prevederanno lo "scarico" dalla ns dichiarzione dei redditi al fine di farci recuperare dei soldi.....magari !?
    Per quanto mi riguarda, mi prenderò un bel "ragno" e me lo tengo in auto, così risolvo il problema e, a differenza di quanto accaduto lo scorso dicembre, se e quando dovessi vedere qualche fiocco di neve scendere voluttuoso a terra, invece di mettermi comunque alla guida mi ri-inguatterò nel letto e sacrificherò una gg di ferie in nome della mia sicurezza !

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

Io parlavo ieri sera con la mia amica e le dicevo, boh quasi quasi se non mi costa tanto mi compro un bel paio di catene.....così da tenere in auto per le emergenze. Tanto mio padre ora ha un suv per cui se la neve viene giù bella forte vado con lui. Invece oggi la sorpresa. Sono senza parole, perchè Milano non è una città del trentino dove la neve cade, credo, piu spesso e quindi le gomme invernali sono obbligatorie.
    Di nevicate da usare le catene l'anno scorso, siamo sinceri, quante ce ne sono state? 1 quella di dicembre perchè le altre era neve mista acqua e anche in bici potevo uscire. E' una maniera di fregare altri soldi a noi poveri stronzi per cui la macchina è una necessità.
    Non so nemmeno cosa mi convenga se comprare un treno gomme, o comprare il ragno.
    Ne ho veramente abbastanza

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo