ciao a tutti..
Sarei intenzionato ad acquistare la nuova 500 con il motore twin air, però preferirei aspettare quello con 105 cv, qualcuno sa dirmi quando esce? E se qualcuno ha la 500 twin air da 85 cv sa dirmi come va?
grazie mille![]()
ciao a tutti..
Sarei intenzionato ad acquistare la nuova 500 con il motore twin air, però preferirei aspettare quello con 105 cv, qualcuno sa dirmi quando esce? E se qualcuno ha la 500 twin air da 85 cv sa dirmi come va?
grazie mille![]()
teoricamente, dalle voci che ci sono in giro il 105cv e l'aspirato da 60cv dovrebbero arrivare nella fine del 2011-inizio 2012...
però non ho una fonte certa
come non possessore di twin-air ma testatore () posso dirti che mi è sembrato un bel motorino, allegro, pronto e divertente...è troppo bello schiacciare l'acceleratore e sentire come spinge
scusa per la risposta in ritardo![]()
grazie kite
soddisfatto della tua???
scusate l'off topic![]()
Sergio1977 io sono un felice (per ora e spero di continuare così) possesore di TwinAir e te la consiglio!è scattante e in città è comodissimo, poi il tasto eco è una figata,la rende più "docile/dolce" mentre disinserito è più cattiva!il sound è particolare e vintage, e non credere a chi ti dice che in autostrada è assordante, a me non mi è sembrata!non più di altri motori insomma!poi sarà che sono abituato allo stereo alto non sento nient'altro!insomma promossa!ti consiglio comunque un test drive! perchè provarle di persona le cose è molto meglio che leggerle!te lo dice uno che per 4 mesi ha aspettato ,alternativamente, mangiandosi le mani ed esultando!Per fortuna mi ha soddisfatto!
io ho avuto in "prova" per un giorno la twin air, me l'hanno data come auto sostitutiva, premetto che vengo da una bravo t-jet 150cv..
Il motore aveva 2600km all'attivo e l'ho trovato buono dai 2000 in su, da il meglio di se dai 2500 fino a 4500 circa, sotto secondo me è forse un po troppo vuoto, quando si cambia marcia e si finisce sotto i 2000 giri si sente che è un po' in affanno, consiglio pertanto di cambiare sempre intorno ai 3000 giri in modo da non trovarsi troppo sottocoppia..
I consumi sono discreti, io in un uso misto ci ho fatto i 15km/l sempre con il tasto eco disinserito, non ho provato ad attivarlo per vedere se i consumi diminuivano, però l'ho attivato per vedere le prestazioni quanto ne risentivano, e in effetti, sopra i 2000 è meno cattiva..
Al minimo le vibravioni sono minime, appena si parte iniziano un po', niente di preoccupante però ci sono fino a circa 2000giri, dopo il motore gira più rotondo e cambia pure di rumore sembra un po' meno permettetemi il termine, frullatore..
Voto personale 7, gli avrei dato un bel 8 se sotto i 2000 fosse un po' più elastico, comunque buon motore..