+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: twin air

  1. #1

    Con noi dal 23/10/2010
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Età : 47
    Messaggi: 1

    Italy
     sergio1977 non è in linea

    Predefinito twin air

    ciao a tutti..
    Sarei intenzionato ad acquistare la nuova 500 con il motore twin air, però preferirei aspettare quello con 105 cv, qualcuno sa dirmi quando esce? E se qualcuno ha la 500 twin air da 85 cv sa dirmi come va?
    grazie mille

  2. #2
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    teoricamente, dalle voci che ci sono in giro il 105cv e l'aspirato da 60cv dovrebbero arrivare nella fine del 2011-inizio 2012...

    però non ho una fonte certa


    come non possessore di twin-air ma testatore () posso dirti che mi è sembrato un bel motorino, allegro, pronto e divertente...è troppo bello schiacciare l'acceleratore e sentire come spinge

    scusa per la risposta in ritardo

  3. #3
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 56
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    teoricamente, dalle voci che ci sono in giro il 105cv e l'aspirato da 60cv dovrebbero arrivare nella fine del 2011-inizio 2012...

    però non ho una fonte certa


    come non possessore di twin-air ma testatore () posso dirti che mi è sembrato un bel motorino, allegro, pronto e divertente...è troppo bello schiacciare l'acceleratore e sentire come spinge

    scusa per la risposta in ritardo
    ti quoto in pieno
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  4. #4
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie kite

    soddisfatto della tua???

    scusate l'off topic

  5. #5
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 34
    Messaggi: 5,364

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Sergio1977 io sono un felice (per ora e spero di continuare così) possesore di TwinAir e te la consiglio!è scattante e in città è comodissimo, poi il tasto eco è una figata,la rende più "docile/dolce" mentre disinserito è più cattiva!il sound è particolare e vintage, e non credere a chi ti dice che in autostrada è assordante, a me non mi è sembrata!non più di altri motori insomma!poi sarà che sono abituato allo stereo alto non sento nient'altro! insomma promossa!ti consiglio comunque un test drive! perchè provarle di persona le cose è molto meglio che leggerle!te lo dice uno che per 4 mesi ha aspettato ,alternativamente, mangiandosi le mani ed esultando!Per fortuna mi ha soddisfatto!

  6. #6
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 56
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    grazie kite

    soddisfatto della tua???

    scusate l'off topic
    ogni giorno sempre meglio.....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  7. #7

    Con noi dal 01/05/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 44
    Messaggi: 25

    Italy
     andytnt80 non è in linea

    Predefinito

    io ho avuto in "prova" per un giorno la twin air, me l'hanno data come auto sostitutiva, premetto che vengo da una bravo t-jet 150cv..
    Il motore aveva 2600km all'attivo e l'ho trovato buono dai 2000 in su, da il meglio di se dai 2500 fino a 4500 circa, sotto secondo me è forse un po troppo vuoto, quando si cambia marcia e si finisce sotto i 2000 giri si sente che è un po' in affanno, consiglio pertanto di cambiare sempre intorno ai 3000 giri in modo da non trovarsi troppo sottocoppia..
    I consumi sono discreti, io in un uso misto ci ho fatto i 15km/l sempre con il tasto eco disinserito, non ho provato ad attivarlo per vedere se i consumi diminuivano, però l'ho attivato per vedere le prestazioni quanto ne risentivano, e in effetti, sopra i 2000 è meno cattiva..
    Al minimo le vibravioni sono minime, appena si parte iniziano un po', niente di preoccupante però ci sono fino a circa 2000giri, dopo il motore gira più rotondo e cambia pure di rumore sembra un po' meno permettetemi il termine, frullatore..
    Voto personale 7, gli avrei dato un bel 8 se sotto i 2000 fosse un po' più elastico, comunque buon motore..

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. twin air : pressione turbina??
    Da toto89 nel forum TwinAir
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/10/2015, 18:43:30
  2. Multijet 95cv o twin air????
    Da Ale83 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 22/09/2010, 10:02:35
  3. Carovana multicolore di 500 Twin Air
    Da Spoiler nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/09/2010, 19:24:20
  4. gli acquirenti TWIN-AIR
    Da Scary nel forum TwinAir
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/09/2010, 16:23:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi