+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Euro 6 135 cv parere monza (o comunque omologato) con skat e mappa

  1. #1

    Con noi dal 24/12/2014
    Provincia: Milano
    Messaggi: 19

    Italy
     atreiu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Euro 6 135 cv parere monza (o comunque omologato) con skat e mappa

    Ciao ragazzi a settembre vorrei mappare la mia 135 euro 6, siccome logicamente la turbina lavorerá con pressioni piu elevate volevo (credo giustamente) evitare problemi di surriscaldamento dovuti al kat originale e passare a uno skat con emulatore. Al momento ho il bombardone montato e avere tutta la linea di scarico diretta non credo che sia una buona idea ne come contropressione azzerata ne come rumore davvero eccessivo, quindi volevo passare al monza o comunque a un omologato. Cosa ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,504

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Skat + Monza fa un fracasso devastante, quindi opta per qualcos'altro..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 24/12/2014
    Provincia: Milano
    Messaggi: 19

    Italy
     atreiu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tipo skat con un omologato magari con pance piccole?

  4. #4

    Con noi dal 24/12/2014
    Provincia: Milano
    Messaggi: 19

    Italy
     atreiu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    O skat con scarico stock...?

  5. #5

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,693

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    lo skat appartiene a un modo di vedere le cose in modo alquanto bislacco.
    sia per motivi ambientali (prova a stare dietro ad una vettura scat in strada...) sia per motivi prestazionali (ti ritrovi il motore morto a bassi giri).
    l'unico effetto dello skat è avere RUMORE grezzo fine a sè stesso.

    ---

    la migliore soluzione?
    metti un 200 celle di qualità, come un HJS o al massimo un Brain.
    ricorda poi di mappare.

  6. #6

    Con noi dal 24/12/2014
    Provincia: Milano
    Messaggi: 19

    Italy
     atreiu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    200 celle con bombardone è fattibile o dovei comunque cambiare terminale?

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,504

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dipende da cosa intendi per fattibile..come rumore sicuramente è un abbinamento molto rumoroso ma non so quale sia il tuo livello di "tolleranza"..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,693

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da atreiu Visualizza il messaggio
    200 celle con bombardone è fattibile o dovei comunque cambiare terminale?
    come dice Stancer,

    il bombardone già con il 200celle diveta molto rumoroso...

    la "tolleranza al rumore" è molto soggettiva...

    provalo...

  9. #9
    L'avatar di celani walter

    Con noi dal 16/03/2015
    Residenza: ascoli piceno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 69
    Messaggi: 794

    Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da atreiu Visualizza il messaggio
    200 celle con bombardone è fattibile o dovei comunque cambiare terminale?
    guarda la discussione proprio sotto la tua...(bombardone) e trovi proprio il "racconto" dell'esperienza di chi (max) ha montato il Bomba avendo il 200 celle !!!!!

  10. #10
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Qual'è il tuo budget? Qui tutti dicono la loro, ma c'è una bella differenza tra skat e 200 celle HJS (parliamo di 5-600 spiccolini...)
    Un ragazzo che conosco ha su un 200 celle Brain con terminale stock, è un Sound molto grezzo e cattivo, ma "rumoroso" il giusto (circa come cat originale e Monza, come hai adesso)...
    Puoi anche optare per 200 celle e mantenere il Monza, così sei comunque omologato a livello di "terminale", e mettendo un HJS come catalizzatore non fai neanche scie chimiche eccessive :P
    Anzi, ti dirò, quasi per nulla, ce l'ha sotto un amico, non me ne sarei mai accorto dall'odore... E' molto molto simile al cat. originale..

    Per me, se devi fare una scelta (budget a parte) metti su un 200 celle HJS e mappa, lascia pure il Monza con valvoletta chiusa, così ai bassi non dai nell'orecchio, ma agli alti fischia a dovere...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. mappa euro 6
    Da fedeabarth1 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/10/2015, 11:19:18
  2. mappa euro 6
    Da CrissoCACIT nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/07/2015, 13:24:38
  3. Mappa euro 6?
    Da Pipponis nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/12/2014, 08:01:39
  4. Skat , mappa e sensori GPA
    Da 81Street nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/02/2014, 18:59:36
  5. Terminale omologato per skat
    Da Andr3a nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/05/2012, 14:17:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi