ragazzi, oggettivamente,senza lasciarci prendere dai sentimentalismi, in cosa la 500 è superiore o migliore della mini e in cosa vale il viceversa?
apriamo un dibattito!
ragazzi, oggettivamente,senza lasciarci prendere dai sentimentalismi, in cosa la 500 è superiore o migliore della mini e in cosa vale il viceversa?
apriamo un dibattito!
1.3 mj 16v 75cv lounge
paracolpi targhetta 500
+++++fiat 500 anno 1971 blu..per gentile concessione del mio nonnetto!
E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAA......AAAAA......
Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo
allora io ho avuto per 3 anni la mini "vecchia" (la prima by bmw per intenderci) una cooper S (che mi ha dato non pochi problemi...ma l'amore è cieco..) ed ora ho ordinato la nuova cooper D (per i consumi..)...
l'ho fatto perchè mi piace un sacco esteticamente e poi ha una grandissima dinamica di guida...certo già tra le due generazioni di mini c'è una gran differenza seppure siano molto comuni... però penso di poter confrontare la mini con la 5oo...
innanzi tutto son due auto così diverse ma così uguali (banale ma vero..)
mi piace molto la storia che c'è dietro la mini così come quella della 5oo! (forse tra le due è più bella quella della 5oo...e non lo dico perchè sono qui...ma perchè è la storia di nascita/crescita di tutto un popolo e da italiano ne sono orgoglioso..la mini invece ha una storia molto più sportiva fatta di successi in pista e fuori..sò che l'ha pure la 5oo...ma per la mini è prevalente il fattore sportivo..la 5oo è più trasversale quindi sportiva e popolare!)
comuque..passando dal prologo alla sostanza.
i punti a favore della MINI sono:
guidabilità nel senso d'assetto (non che la 5oo sia da meno eh..però c'è qualcosa di diverso), prestazioni globali, pensare di guidare una macchina importante tipo una bmw (quando poi se si vede bene la qualità della PRIMA generazione c'è, si..ma non da bmw, si rompeva spesso e da bmw scoprivi solo i prezzi in officina...)
i punti a favore della 5oo:
comfort, prezzo, manutenzione! rapporto qualità-prezzo o value for money (se vogliamo fare i fighi con termini poliglotti) è italiana (ok forse è sentimentalismo questo) e poi è l'auto del momento (ok è una cavolata quest'ultima ma un suo perchè ce l'ha...)
in ogni caso son contento di poter guidare entrambe, perchè entrambe trasmettono qualcosa di simile...
e poi tra tutte le auto in commercio ditemi quele più di queste due esprimono passione?
io amo le MINI (pur con i loro prezzi) e adoro(adorerò) le 5oo (che scoprirò con l'arrivo di quella di mio fratello..)
cmq alla fine secondo me le differenze sostanziali son queste...
per il resto
ottima qualità per entrambe,ottima dinamica di guida nei rispettivi target, e ottima immagine (un pelo meglio per 5oo)
son stato un pò lunghetto sorry![]()
Anche a me piacciono molto entrambe pur possedendo solo la 500.
sono 2 auto spettacolari...... nessun'ostilità..... troppo belle
Io ho la 500 mjet versione sport e la mia ragazza ha la nuova cooper d, cosa posso dire sono 2 macchine completamente diverse anche se magari entrambe sono un mito, ma come macchina sono completamente diverse, il motore è diverso, la cooper d ha 109 cavalli e sono molto pompati è veramente grintosa; la 500 con i 75 cavalli è ovviamente meno grintosa, lo stile di guida è meno sportivo e la posizione di guida nella cooper è più bassa mentre nella 500 è più alta. Le rifiniture forse sono più curate nella mini, anche se devo dire che rispetto alle altre fiat e io è la terza fiat che cambio (punto, bravo e ora 500) la 500 e ben curata, dopo di che dipende solo dai gusti di una persona, io preferisco la 500, mi è sempre piaciuta non ci posso fare niente con questo non scredito la cooper perchè a mio parere è una signora macchina, ma la scelta è stata fatta sono per una questione di gusto personale, inoltre non dimentichiamo che la cooper forse da qualcosa in più della 500 ma costa anche di più e non di poco, tra la mia 500 e la cooper d della mia ragazza ci sono circa 9.000,00 € di differenza.
Ragà io penso il fattore sia legato molto alla propria passione dipende tutto da ciò che uno sente dentro; quando uscì la mini io non ero molto preso, molto attirato da questa macchina si era bella ed è bella tutt'ora, anch'essa particolarizzata dalle svariate personalizzazioni, ma quando è uscita la mitica 500 "cosa è successo" mi si è fermato il cuore ho detto subito quella è l'auto per me, è bellissima, spettacolare, unica ed ha un suo passato diciamocelo ha dato la spinta in italia quando fù. La 500 è unica per noi Ialiani della storia della mini non è che m'interessa granchè, ma nella storia della 500 siamo noi i diretti interessati quindi fatevi trascinare dalla passione e non dal fatto che quest'auto ora va di moda e domani boh e fate come i possessori della mini che c'è l' hanno o c'è l'avevano solo perchè andava di moda, dico tutto ciò perchè un mio amico la settimana scorsa ha venduto la sua mini davvero per pochi soldi per comprarsi la mitica 500, e sapete per quale motivo: perchè la 500 ora va più di moda! Bella risposta da uno che aveva la passione per la mini!! Ragà la 500 non è l'auto che va di moda al momento è una passione, un emozione, un paese non lasciatevi prendere dalle prestazioni della mini di qua ha 120 cv 180 cv, è più potente della 500 ma che 'azzo(lasciatemelo dire dai) me ne frega a me di correre poi con le leggi che ci sono in italia altrochè; lasciatevi trascinare dalla passione e non da ciò che si dice in giro!!!!!!!!!!!
You're my life sweet Darling
allora, io fino a poco prima di ordinare la 500 avevo puntato una mini cooper benzina con 6 mesi di vita modello chili con tutti gli optional che avrei messo io.. era un auto aziendale che usava un mio amico venditore bmw.... ci ho pensato molto, perchè esteticamente parlando la mini è a mio parere, sotto la soglia dei 30.000 euro, la macchina più bella...quindi l'ho provata ed analizzata bene ed ho dedotto che è un'auto divertentissima nella guida ma che non ha assemblaggi e rifiniture che giustificano il suo costo... quindi sono andato a vedere la 500 e dovendola comprare come seconda auto si è rivelata la scelta migliore, in quanto come immagine non ha niente da invidiare alla mini e per quanto riguarda i materiali e gli assemblaggi a prima vista mi sono sembrati buoni, diciamo molto più allineati con il prezzo del mezzo... quindi ho optato per la 500 perchè più consona alla mia scelta.... cmq resto dell'opinione che sono due auto da paragonare solo come immagine, ma hanno delle motorizzazioni diverse e prezzi con enormi differenze..... quando ho fatto i preventivi di tutte e due a parità di allestimenti la differenza è sempre stata intorno ai 9/10.000 euro....
la cosa migliore sarebbe cmq poterle avere tutte e due!!