Ciao a tutti raga, ho acquistato una 500 1,3 75 aziendale del 2009, ho notato un sacco di problemi o difetti..ho letto un sacco di pagine qui, vi faccio un elenco sperando che potrete aiutarmi..premetto che ho ancora la garanzia della casa..
-Rumorosità anteriore, specie a destra, sulle asperità e su tutti i dossi a bassa velocità si sente un "tlock" abbastanza forte
-Oltre i 100km in autostrada sento un fruscio solamente a destra dell'auto
-La retromarcia gratta il 90 % delle volte se non si tiene la frizione premuta per più secondi
-I pretensionatori anteriori mi sembrano una presa in giro perchè le cinture le devo sempre accompagnare io con le mani
-Ho l'impressione che la radio abbia qualche problema con le stazioni molte volte andando avanti non salta da una radio all'altra ma dice tuner search e si mette in ricerca
-Alcune volte sento una vibrazione dal pannello interno posteriore destro, quello vicino al sedile di dietro e se do una bottarella anche da spenta si sente qualcosa che vibra
-Inoltre ho notato diverse volte che il minimo non è perfetto e che ci sono dei leggerissimi cali di tensione(che noto guardando gli anabbaglianti che modificano l'intensità per alcune frazioni di secondo, diventando più deboli) ciò accade soprattutto in scalata quando, premendo la frizione, l'auto cala di giri. E' comunque una variazione di tensione bassissima e si nota solo con le luci di sera..
-I freni posteriori sono un pò rumorosi, mi spiego: da fermo se sto con il freno premuto e magari mi sposto un pò mi muovo in auto si sente rumore dai freni posteriori, ciò accade sia con il freno a mano che con i freni.
-Il clima stacca e attacca molte volte sia al minimo da fermo che quando sono in movimento a bassa velocità, ovvero sento spesso il "tac" del compressore che parte.
Ringrazio di cuore chi ha avuto la pazienza di leggere tutto e magari chi mi aiuterà. Ci tengo a precisare che per il resto la macchina è perfetta e non da alcun problema più grosso..Magari alcune delle cose che ho scritto sono normali ma, avendola presa da poco non saprei..Grazie a tutti..

Rispondi quotando

, infatti ad un'assistenza mi hanno detto che è normale e non si risolve a me no che non si tiene di più la frizione , mentre ad un'altra mi hanno detto che si poteva regolare..la cosa che mi preoccupa di più è il tlack anteriore che si sente sui dossi ecc..