+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: indecisione

Con noi dal 28/01/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     mariagrazia75 non è in linea

Predefinito indecisione

Ciao a tutti, sono nuova e ho un dubbio lacerante...
    Ho trovato una 500 sport 1300 multijet del 2008 a 10.000 euro circa (25.000 km), è bellissima ma non sono sicurissima al 100% sull'acquisto, poichè tutti mi dicono che i diesel montano il cosidetto filtro antiparticolato, che può dare problemi.
    Mi date un consiglio e mi spiegate bene perchè è così rognoso sto filtro???
    Tutte le cinqui montano sto filtro o ci sono modelli a diesel che non lo hanno?
    Grazie per l'aiuto.
    Maria Grazia.

L'avatar di Nick

Con noi dal 07/01/2011

Italy
     Nick non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariagrazia75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova e ho un dubbio lacerante...
    Ho trovato una 500 sport 1300 multijet del 2008 a 10.000 euro circa (25.000 km), è bellissima ma non sono sicurissima al 100% sull'acquisto, poichè tutti mi dicono che i diesel montano il cosidetto filtro antiparticolato, che può dare problemi.
    Mi date un consiglio e mi spiegate bene perchè è così rognoso sto filtro???
    Tutte le cinqui montano sto filtro o ci sono modelli a diesel che non lo hanno?
    Grazie per l'aiuto.
    Maria Grazia.
    Innanzitutto benvenuta tra noi!

Per quanto concerne il tuo problema, per quello che ho sentito, il motore diesel che presenta tali problemi è il 75cv Mjet uscito comunque di produzione in favore del 95cv...

Comunque attendi qualche "dieselista"...io la mia 500 l'ho ordinata a benzina!
    ...Waiting for Nereide...

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Considera il Chilometraggio annuale e vedi se ti conviene veramente il Diesel rispetto alla benzina, anche perchè del 2008 è sicuramente una 75cv.

Col prezzo non saprei ma è probabile che sia stata venduta proprio per i motivi che affliggono le macchine con DPF (e soprattuto con guidatori poco attenti).

Io col 75 mi trovo benissimo, ho cercato di cambiare l'ordine per un 95, ma era troppo tardi (secondo quel demente del concessionario). Per adesso che sto a circa 10000Km nessun problema.

Il problema principale è che l'operazione di pulitura del filtro, SE INTERROTTA SPEGNENDO LA MACCHINA, tende a sporcare l'olio motore molto più velocemente del normale, Nonostante ciò, facendo un po' di attenzione si dovrebbe riuscire ad arrivare ai circa 20000 Km senza alcun cambio d'olio.

Ti prego di non chiedere come capire quando questa rigenerazione è in atto o come fare a portarla a termine . Fai una semplice ricerca con la barra in alto e troverai tutte le risposte essendo SFORTUNATAMENTE un problema abbastanza diffuso.

Con noi dal 29/04/2010
    Provincia: Torino

Italy
     alessandro_p88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Se fai tanti km in autostrada ti conviene avere il diesel, poi in autostrada non si intasa e si rigenera ma in urbano sono solo i problemi che ti da che i fantaggi

L'avatar di Marco

Con noi dal 24/01/2008
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Marco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ce l'ho...ne faccio un uso "normale" urbano e un po' di extraurbano. In due anni, mai nessun problema.

A sentire certi utenti, sembra che ora che è uscito il 95Cv, il 75Cv sia da buttare...boh...io credo piuttosto che nei forum si tenda sempre ad enfatizzare i difetti e a non sottolineare i pregi o i "normali" funzionamenti.

In definitiva: se ti piace e ti va bene il prezzo: prendila!
    Fiat 500 1.3 MJ 75 Cv Lounge - Bianco Bianco - Clima automatico - ESP + Hill holder - Interni in pelle Frau rossa in ambiente nero - Fendinebbia - Cerchi in lega a 17 razze da 16"

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho...ne faccio un uso "normale" urbano e un po' di extraurbano. In due anni, mai nessun problema.

A sentire certi utenti, sembra che ora che è uscito il 95Cv, il 75Cv sia da buttare...boh...io credo piuttosto che nei forum si tenda sempre ad enfatizzare i difetti e a non sottolineare i pregi o i "normali" funzionamenti.

In definitiva: se ti piace e ti va bene il prezzo: prendila!
    Assolutamente in accordo!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 28/01/2011

Italy

Predefinito

Bhe, si infatti a me piace da morire, praticamente ho avuto un colpo di fulmine e non riesco a togliermela dalla testa, considerato che ho una panda del 2008 e non sono nè una materialista nè un'estetica del caso......è che mi ha completamente presa!!!!!!!
    Per quel che ne so è un 1300 JTd il modello sport e dovrebbe essere un novembre 2008 con 25.000 km.sinceramente mi sembra di aver capito che è un 55 cv ma non credo sia possibile anche perchè se mi dite che ci sono da 75 o 95 cv, e il venditore dice che non ha il filtro antiparticolato, tanto antipatico a mio marito!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' in perfette condizioni e il venditore la cambia perchè non è molto capiente e deve caricare merce per lavoro, (per farvi capire ha comprato una vecchia polo per il carico delle merci).
    L'uso che io ne faccio è la strada urbana per la scuola e extra urbana per l'ufficio. L'autostrada non sarebbe un problema anche perchè ho il casello vicino casa e prenderla per rigenerarla male che va mi costa 1.30 di pedaggio.
    Oggi pomeriggio devo vedere se l'interessata alla mia panda se la prende, e se riesco a farci un buon prezzo, con un piccolissimo prestito la cinquina è mia!!!!
    Come ai vecchi tempi, da una 500 del 72 a una fiammante 500 della mia generazione.
    (MAGARIIIII)

Con noi dal 28/01/2011

Italy

Predefinito

Scusate la mia ignoranza, ma che problemi ha la 75?

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariagrazia75 Visualizza il messaggio
    Scusate la mia ignoranza, ma che problemi ha la 75?
    L'ha scritto prima Jhonny, il filtro della 75cv dopo un tot di chilometri (che cambia se fai extraurbano o urbano) rigenera (si pulisce) e se questa rigenerazione viene interrotta ad esempio spegnendo la macchina l'olio motore si sporca in poco tempo e quindi devi cambiarlo prima del previsto.
    Questo è l'unico problema, se fai attenzione e hai tempo per far finire la rigenerazione non dovrebbe darti noie.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Sperando che il venditore sia SERIAMENTE ignorante, comunque non esistono Fiat 500 1.3 oltre alla 75 e alla 95 cv ed entrambe hanno il filtro antiparticolato (DPF) simpatico a tuo marito, quindi ho ha avuto problemi proprio con esso e cerca di nasconderlo direttamente oppure per evitarli l'ha tolto, ma mi sembra molto strana come cosa :-S

Comunque il "problema" è semplicemente (come già scritto sopra :-/) ogni tot Km la macchina ha bisogno di rigenerare, c'è chi dice ogni circa 300 km ma pare dipenda tutto dalle stile di guida e soprattutto dai percorsi. Questa rigenerazione viene fatta per intenderci "allungando" l'olio con una certa quantità di Gasolio, ciò porta ad un maggiore degrago dell'olio stesso, facendo attenzione e quindi portando a termine tutte le rigenerazione pare si riescano a fare circa un 20mila Km con un solo cambio d'olio.

Ora arriva il problema xD, nel caso in cui non permetti alla rigenerazione di completarsi spegnendo la macchina mentre essa è in corso, provochi una "doppia iniezione" di gasolio nella coppa poichè al successivo riavvio essa dovrà ricominciare e quindi sporcare doppiamente.

La questione delle percorrenze è proprio per questo motivo, viaggiando molto in extraurbano-autostrada, avrai velocità più elevate rispetto ai soliti 50km/h (traffico permettendo), ciò porta a temperature più elevate e quindi alle condizioni per avviare questa benedetta rigenerazione. Naturalmente non c'è bisogno di viaggiare sopra i 100km/h, dovrebbe bastare rimanere sopra i 50 per qualche decina di minuti cosa che in città non è assolutamente fattibile.

Prendere l'autostrada apposta per farla rigenerare una volta a settimana non credo sia una gran furbata, considerando le percorrenze abituali che hai devi capire se c'è la possibilità che il problema si verifichi o no.

Cosa che non mi pare tu abbia scritto è proprio il Chilometraggio annuale :-S sicura di volere un Diesel? Di 500 se ne trovano parecchie, non è detto che quella sia l'unica come vuoi tu ^^

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo