+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Potenza raggiungibile?

Con noi dal 29/09/2011

Italy
     crack non è in linea

Predefinito Potenza raggiungibile?

Ciao a tutti volevo sapere che valori di potenza e coppia si possono raggiungere con le seguenti modifiche ed eventuali consigli su altri pezzi :
    (premetto che vorrei mantenere un buon livello di affidabilità)
    -centralina aggiuntiva unichip
    -valvola westegate maggiorata
    -scarico completo scara73(collettori, downpipe con kat 200 celle, centrale dritto, terminale omologato)
    -filtro aria bmc
    -intercooler frontale forge(se serve)
    grazie a tutti in anticipo!

Con noi dal 29/09/2011

Italy
     crack non è in linea

Predefinito

Nessuno sa aiutarmi???

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao crack, ti sei presentato nell'apposita sezione?

Vediamo la tua elaborazione

Centralina unichip cos è? (ci sono moltre rimappe che ti fanno guadagnare un sacco di cavalli...le hai valutate?)
    Valvola westgate maggiorata perchè?
    Scarico completo Scara, date le ultimi vicessitudini dai una letta al forum sull'argomento scarichi/scara, alcuni utenti non si sono trovati bene con alcuni pezzi, altri non hanno espresso lamentele.... leggiti prima il forum che è pieno di notizie interessanti
    Filtro aria bmc OK
    intercooler frontale qui hai la scelta di prendere a poco quello della GPA se pensi di mantenere la turbina stock...il forge solo se pensi di cambiare turbina e raggiungere maggiori potenze

Attento le tue risposte ciao

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come scarico dipende quello che vuoi a livello di sound... kmq ti consiglio l' IMASAF Hp che è fatto davvero bene. io l'ho messo completo e mi trovo davvero bene!!!
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

Con noi dal 29/09/2011

Italy
     crack non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Ciao crack, ti sei presentato nell'apposita sezione?

Vediamo la tua elaborazione

Centralina unichip cos è? (ci sono moltre rimappe che ti fanno guadagnare un sacco di cavalli...le hai valutate?)
    Valvola westgate maggiorata perchè?
    Scarico completo Scara, date le ultimi vicessitudini dai una letta al forum sull'argomento scarichi/scara, alcuni utenti non si sono trovati bene con alcuni pezzi, altri non hanno espresso lamentele.... leggiti prima il forum che è pieno di notizie interessanti
    Filtro aria bmc OK
    intercooler frontale qui hai la scelta di prendere a poco quello della GPA se pensi di mantenere la turbina stock...il forge solo se pensi di cambiare turbina e raggiungere maggiori potenze

Attento le tue risposte ciao
    Certo che mi sono presentato!
    avevo pensato al modulo aggiuntivo unichip perchè essendo "una cosa a parte" non è rintracciabile la diversa mappatura da parte di un centro fiat;
    la valvola westgate maggiorata perchè ho letto che molto spesso con pressioni maggiori questa tende a rompersi recando danni anche alla turbina, ma se mi dite che non serve molto meglio!;
    per lo scarico cerco qualcosa di performante ma con un sound non da arresto!;
    infine l'intercooler avevo scelto il forge perchè è l'unico che consente di mantenere la barra di rinforzo del paraurti (che se l'hanno messa qualcosa servirà).
    sono comunque disposto a cambiare opinioni se sto sbagliando! accetto tutti i consigli!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Benventuo allora

Un modulo aggiuntivo per quanto possa essere generoso non sarà mai cona una mappa fatta ad hoc da un preparatore esperto...

Per le modifiche dipende dal budget su cui vuoi stare e quanto vuoi ottenere

Filtro + Scarico completo (magari Super Sprint con 200celle, centrale silenziato e terminali omologati) e mappa sei a cavallo sei 175cv più o meno
    l'intercooler ti aiuta a non perdere i cavalli nei mesi caldi dove il nostro vano motore soffre molto essendo piccolo e senza sfoghi d'aria
    un intercooler della gpa (che si trova a poco) va bene a tenere a freno la turbina stock...ma se pensi di cambiare la turbina allora il forge è il più indicato... (anche io sono orientato come te sul forge)

per la wetgate non so aiutarti non ho letto di molti che l'abbiano fatto..attendiamo i più esperti

L'avatar di paperottolo

Con noi dal 09/01/2009

Italy
     paperottolo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crack Visualizza il messaggio
    Certo che mi sono presentato!
    avevo pensato al modulo aggiuntivo unichip perchè essendo "una cosa a parte" non è rintracciabile la diversa mappatura da parte di un centro fiat;
    la valvola westgate maggiorata perchè ho letto che molto spesso con pressioni maggiori questa tende a rompersi recando danni anche alla turbina, ma se mi dite che non serve molto meglio!;
    per lo scarico cerco qualcosa di performante ma con un sound non da arresto!;
    infine l'intercooler avevo scelto il forge perchè è l'unico che consente di mantenere la barra di rinforzo del paraurti (che se l'hanno messa qualcosa servirà).
    sono comunque disposto a cambiare opinioni se sto sbagliando! accetto tutti i consigli!
    Che i moduli aggiuntivi non lascino traccia è una leggenda. Costano un sacco di soldi ...ed avendo una eprom generica...."ritoccano" i parametri della centralina in modo approssimativo. La westgate credo sia inutile cambiarla. Il suo "problema" se non ho capito male e' di essere poco "opponente" , ma con la turbina di serie fa il suo lavoro. Non esiste uno scarico performante, se vuoi cambiarlo punta sulla qualità. Il sound è soggettivo....ma oggettivamente quelli omologati si contano sulle dita di una mano. Cambiare l'intercooler e mettere il centrale, come modifica fine a se stessa non serve assolutamente a niente a livello di aumenti di prestazione. Le conclusioni puoi tirarle da solo.
    Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
    Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se cambi anche i sensori aps a 175 cv ci arrivi, altrimenti non passi i 165 170
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Con noi dal 29/09/2011

Italy
     crack non è in linea

Predefinito

scusa l'ignoranza ma cosa sono i sensori aps? potreste ipotizzare vari step di preparazione con i prezzi anche grazie! ringrazio tutti per i consigli!

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crack Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza ma cosa sono i sensori aps? potreste ipotizzare vari step di preparazione con i prezzi anche grazie! ringrazio tutti per i consigli!
    Di step ce ne sono un infinità, se dici almeno una cifra che sei disposto a spendere a magari i cv che vorresti raggiungere, i consigli possono essere più mirati al tuo caso.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo