+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Cinquecentista in fase di pentimento

Con noi dal 19/01/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     SaraC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Thumbs down Cinquecentista in fase di pentimento

Ciao cari colleghi, sono Sara. Sono stata una delle prime fan e acquirenti della 500, ma è la prima volta che scrivo. Sentivo l'urgenza di portarvi la mia esperienza e magari di avere un confronto con chi di voi potrebbe incappare nella mia stessa situazione. La mia 500 si chiama Peggy (!), e me la sono personalizzata ben bene. La mia Peggy (ed è proprio così la conoscono tutti!) è bianca bianca, una pop con tutti gli optional della lounge perché volevo gli interni rossi ed è una delle prime con il cambio Dualogic. Beh. Sono reduce dall'ultima telefonata con la Fiat per il secondo grande grosso problema al cambio. Comprata nel 2008, nel dicembre 2009 mi lascia a piedi su un dosso con la neve. Bloccata. Impossibile mettere la marcia. La lascio riposare per un po' e poi particchia, si riferma e riesco a spingerla fino a casa. La porto in officina autorizzata con il carro attrezzi e mi dicono che bisogna aggiornare la centralina. Cosa già che mi lascia perplessa perché nessuno mi aveva detto questa cosa. Poi mi cambiano un fusibile del cambio, mi dicono di andare tranquilla che è perfetta. Tutto questo in garanzia e a pochissimi mesi dalla sua scadenza. Dopo un anno esatto, dicembre 2010, stessa identica situazione. Nevischio, dosso e 500 bloccata sopra. Immobile in mezzo alla strada. In pieno centro. Per fortuna delle anime pie mi hanno aiutato a spostarla. Ma il computer di bordo continuava a dire che la marcia non si inseriva e il cambio andava controllato. Riposa un 15 min, poi sembra ripartire, ma memore dell'anno prima, col cacchio che mi ci rimetto in marcia. Vado all'ACI, 70 euro di carro attrezzi e la porto in officina. Chiamo Fiat e chiedo se è possibile che sia successo di nuovo un guasto al cambio. Parlo con tal signorina Arrogance che pensa di essere al telefono con sbirulino o zia abelarda e che mi ride in faccia a ogni cosa che cerco di dirle. Ovviamente era una del customer care esterno, ma diciamo che non è una buona motivazione per trattare male le persone. Cosa buona, però è che non devo più parlare con lei, perché mi richiama la responsabile. Intanto sentiamo l'officina, dove mi dicono che il problema è la pompa del cambio. E il cambio va cambiato. Fuori garanzia. Circa 1500 euro. Ma come è possibile mi chiedo? Prima un fusibile del piffero in garanzia, poi la pompa? Ma il problema non c'era anche prima? E Fiat prima mi richiama e mi dice che mi riconosce il danno e mi paga il 50%, poi mi richiama e mi dice che siccome non ho fatto il tagliando non mi dà più niente. Ma il tagliando va fatto a 30.000. Oppure dopo 3 anni. Così mi è stato detto al momento dell'acquisto. E poi l'ho portata in officina autorizzata l'anno scorso. Perché nessuno mi ha detto niente? E per di più, il tagliando (cambio olio etc...) non avrebbe impedito la rottura del cambio. E quindi richiamo, ma nisba di nuovo. Sapete qual è il cavillo? Sei mesi. I sei mesi tra la scadenza della garanzia e il tagliando.
    Sto pensando seriamente di venderla. Se devo mettere in conto un'auto inaffidabile, con costi in più oltre l'assicurazione ogni anno, come si fa? La Peggy è in officina in attesa di un mio cenno per la riparazione. Grazie e scusate la lunghezza, spero che la mia testimonianza metta una pulce!

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

cavolo mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto!!!
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di LUCADIGIOVANNI

Con noi dal 27/12/2010
    Provincia: Pescara

Italy
     LUCADIGIOVANNI non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

anche a me dispiace molto per i tuoi problemi

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

oh mamma mia spiace...

Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Torino

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Nulla di nuovo purtroppo, la più grande pecca della Fiat risiede nell'assistenza post vendita... Mi dispiace che sia toccato a te!

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

Dispiace per le disavventure.. ma io continuerei ad insistere con la FIAT.. al max passa per vie legali..è ancora in garanzia giusto?

Il fatto è che il tagliando dovrebbe essere dopo 30.000 km oppure entro il primo anno di vita della macchina..

comunque prova a leggere anche QUI e QUI..

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Mi dispiace compaesana....
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

porca miseria, c'è da arrabbiarsi davvero... prima di rinunciare prova a scrivere alle maggiori testate automobilistiche il tuo caso che magari tramite loro riesci ad ottenere qualcosa.
    comunque solidarietà, facci poi sapere cosa hai deciso di fare

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SaraC Visualizza il messaggio
    Sapete qual è il cavillo? Sei mesi. I sei mesi tra la scadenza della garanzia e il tagliando.
    Spiegaci questa cosa perché non l'ho capita.
    Non hai detto quanti km ha la 500.

Per il discorso tagliando entro il primo anno di vita abbiamo fatto mille mila discorsi e nel manuale c'è scritto bene che il tagliando ogni anno non è previsto, è invece previsto il solo cambio olio e filtro olio nel caso di percorrenze <10.000km (all'anno!) o comunque se l'auto viene usata esclusivamente su percorsi cittadini.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Spiegaci questa cosa perché non l'ho capita.
    Non hai detto quanti km ha la 500.

Per il discorso tagliando entro il primo anno di vita abbiamo fatto mille mila discorsi e nel manuale c'è scritto bene che il tagliando ogni anno non è previsto, è invece previsto il solo cambio olio e filtro olio nel caso di percorrenze <10.000km (all'anno!) o comunque se l'auto viene usata esclusivamente su percorsi cittadini.
    Mio dio enver quante volte lo sto ridicendo e qnt volte la gente si ostina a non crederlo....
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo