Ciao Forum
Eccomi a 22.000 km con la mia Abarth 135cv stock e primo problemino.....
In passato rilasciando la frizione mi è capitato di avere la sensazione che la frizione non tornasse su' completamente....
Ho già letto le varie questioni a riguardo.....
La cosa non si è piu' ripetuta, al che ho pensato che forse si fosse trattato solo di una sensazione...
Pochi giorni fà sotto la pedaliera trovo una sorta piccolo raccordo metallico nero che da un lato sembrava essersi staccato chissà da cosa..diametro 2mm , lunghezza 5 cm...
Mah! ho pensato che forse me lo ero portato in macchina io con le scarpe da fuori
Stamattina mentre cambio tra prima e seconda avverto un forte clack metallico,come se qualcosa si rompesse. Al contemmpo il pedale della frizione rimane come per un attimo bloccato.... ed ora ha un pochino di gioco prima di premere il pedale...
Ho provato a dare un'occhiata sotto la pedaliera e l'unica cosa che ho notato è che alla sinistra del pedale della frizione c'e' una sorta di cavetto nero arrotolato attorno ad un piccolo cilindro bianco (una sorta di avvolgitore), c'e' del grasso e ad una estremita il cavetto ciondola nel vuoto.
Ora non so se è normale o se il problema nasce da li.... se questo cavetto si è staccato dalla frizione.
La cosa strana è che la macchina continua ad andare il pedale forse è oiu' sensibile alle vibrazioni e sembra addirittura che la frizione stacchi meglio...
Comunque lunedi vado in Abarth, hanno detto che la controllano con priorità.....
Vi faro' sapere...
voi che ne pensate? magari e' stata solo una molla di ritorno del pedale che si era grippata?
Ciao