+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema strano olio motore

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Torino

Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Problema strano olio motore

Mi sta capitando una cosa strana. A distanza di 2000 Km per la seconda vlta ho dovuto provvedere a togliere, si ho detto togliere, olio motore in qualnto il livello era salito oltre il max. Non c'è traccia di acqua nell'olio. Da cosa potrebbe dipendere? Parlando con un meccanico mi ha prospettato u n problema a qualche iniettore che, dopo spegnimento del motore, scarica la benzina residua nel cilindro e da qui cola alla coppa dell'olio. Qualcuno ha qualche esperienza simile?
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

kls500

Predefinito

Potrebbe avere ragione il meccanico, se sei fortunato è un iniettore che scarica benzina dopo lo spegnimento. L'olio puzza di benzina?

Un'altra causa, la peggiore potrebbe essere che le fasce elastiche di un postone si siano incollate ...... ma speriamo di no altrimenti si deve aprire mezzo motore.

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Torino

Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'olio puzza di benzina ma non riesco a capire se in misura "normale" o no. Comunque sto monitorando il livello una volta alla settimana e per il momento mi pare normale. Se fosse un problema di fasce o raschiaolio avrei problemi di erogazione potenza e fumosità dallo scarico. Stiamo a vedere.
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

+ Rispondi