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Discussione: Aspirazione in parallelo al blow-off?!?!?Che ne dite?

  1. #1
    L'avatar di xiboster

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     xiboster non è in linea
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    Predefinito Aspirazione in parallelo al blow-off?!?!?Che ne dite?

    Oggi ho rimappato e fatto assetto alla mia 595. 170 CV 33kgm
    Direi soddisfatto!!

    I preparatori stavano chiaccherando su come migliorare l'aspirazione mantenendo l'aspetto quasi stock...che fondamentalmente è quello che cerco!!
    Mi è venuta un'idea da condividere con voi.

    Installerei una diramazione a "Y" (con riduzione da 25 a 40 mm) dove inserire un filtro BMC 40-60 conico di aspirazione tra la valvola di blow-off e il condotto di aspirazione. Così durante l'accelerazione il filtro aggiuntivo supporta il BMC a pannello (pescando aria fresca dal "vano" batteria/faro sx), nei blow-off la sovrapressione si scarica in aspirazione come oggi.

    Ho fatto solo una prova per ora, scaricando libero il pop-off e filtrando grossolanamente l'aspirazione.
    Non ho tirato, ma nessuna controindicazione.

    In aggiunta mi piacerebbe creare uno sfogo per l'aria calda (anti acqua) sotto la griglia dietro il tergi lato pilota.

    CHE DITE....ciao a tutti...e grazie

  2. #2
    L'avatar di Albert-h

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     Albert-h non è in linea
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    Grigio campovolo

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    Quote Originariamente inviata da xiboster Visualizza il messaggio
    Oggi ho rimappato e fatto assetto alla mia 595. 170 CV 33kgm
    Direi soddisfatto!!
    33kgm???

    Cioè più di 300Nm?

  3. #3
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Che mappa hai? hai grafico della rullata?

    Ma perchè non butti nel bidone il cassoncino stock e metti una bella aspirazione bmc frontale come si deve? senza accrocchi, Y, diramazioni etc etc...??

  4. #4
    L'avatar di Albert-h

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     Albert-h non è in linea
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    Oi ragàz.... 33x9.81=323 Nm....anzi quasi 324! Maiál che spinta!

    O sbaglio?

  5. #5

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     fede100 non è in linea
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    spero si sia sbagliato ..... anche perchè non so cosa possa durare il cambio fiat con una coppia da 2.0 TD.

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    alla faccia, per l'aspirazione come dice gordo molto meglio frontale

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7

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     81Street non è in linea
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    Frontale cosa intendete ?
    Bmc OTA ??

  8. #8
    L'avatar di xiboster

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     xiboster non è in linea
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    Eccomi...la mappa l'ho fatto tramite Cambiocorsa a Vignate.
    Sono 169,4 CV a 4600 e 32,9 kg m a 3150 all'albero, il grafico c'è ma non riesco a caricare la foto.
    Se vi interessa ve la giro mail..

    L'aspirazione a "Y" mi sembra una buona idea per:
    - dal grafico si vede bene che a 4600 la turbina originale non ha più aria da aspirare;
    - anche se è un condotto DN 20 è sempre aria in più a disposizione;
    - il blow-off non diventa pop-off (sono già stato fermato FDO 3 volte....con controllo scarico, cerchi e fumi...azz);
    - il pezzo l'ho disegnato e domani me lo saldano...sabato monto;
    - non è invasivo e reversibile in 5 minuti;
    - l'ho pensato io...
    - se mi avvicino ad un'altra officina mia moglie mi uccide!!

    P.s anche il Vs. RM a 3000 in rilascio da accellerata tira BOATI antisgamo??

  9. #9
    L'avatar di Marco1985

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     Marco1985 non è in linea
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    Oggi ho rimappato e fatto assetto alla mia 595. 170 CV 33kgm
    Direi soddisfatto!!

    I preparatori stavano chiaccherando su come migliorare l'aspirazione mantenendo l'aspetto quasi stock...che fondamentalmente è quello che cerco!!
    Mi è venuta un'idea da condividere con voi.

    Installerei una diramazione a "Y" (con riduzione da 25 a 40 mm) dove inserire un filtro BMC 40-60 conico di aspirazione tra la valvola di blow-off e il condotto di aspirazione. Così durante l'accelerazione il filtro aggiuntivo supporta il BMC a pannello (pescando aria fresca dal "vano" batteria/faro sx), nei blow-off la sovrapressione si scarica in aspirazione come oggi.

    Ho fatto solo una prova per ora, scaricando libero il pop-off e filtrando grossolanamente l'aspirazione.
    Non ho tirato, ma nessuna controindicazione.

    In aggiunta mi piacerebbe creare uno sfogo per l'aria calda (anti acqua) sotto la griglia dietro il tergi lato pilota.

    CHE DITE....ciao a tutti...e grazie
    Ciao

    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #10
    L'avatar di xiboster

    Con noi dal 09/05/2013
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     xiboster non è in linea
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    Fatto!! Buona serata

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