Ragazzi avete mai pensato di eliminare questo fap? io ci stò seriamente pensando..
sapete niente in riguardo ? si può fare?
cambio olio ogni 8000 km circa.. non se ne può più?![]()
Ragazzi avete mai pensato di eliminare questo fap? io ci stò seriamente pensando..
sapete niente in riguardo ? si può fare?
cambio olio ogni 8000 km circa.. non se ne può più?![]()
Ti manderei ad usare il tasto cerca ma essendo di Perugia e per il quieto vivere almeno tra chi vive nei ditorni ti rispondo .
Prima cosa non è un Fap bensì un filtro ancora più rompi coglioni chiamato DPF.
Se sei iscritto dal 2007 dovresti averla da un bel po', comincia provando a far aggiornare la centralina di gestione del filtro in officina, magari risolvi in parte.
A Perugia è strapieno di vie enormi spesso rettilinei con anche poco traffico, non dovresti aver problemi a far entrare la macchina nelle condizioni necessarie alla rigenerazione. Unica cosa è che dovresti far attenzione a non interromperle e per questo ti consiglio di fare una bella ricerca perchè di post su tali RIGENERAZIONI ce ne sono a iosa.
Se nonostante l'aggiornamento software e l'aver capito come funziona tale rigenerazione continui a dover cambiare olio ogni 8000Km significa che non hai scelto il motore giusto per l'uso che ne fai :P e a sto punto devi passare alla rimozione del caro filtro, il tutto dovrebbe costarti poco più di 200, vedi nella zona di Sander per maggiori info.
La rimozione consiste semplicemente nel sostituire il dpf con un bel tubo e rimappare l'auto in moto da eliminare rigenerazioni ed eventuali spie, a tutto ciò si consiglia anche di fare un'ulteriore mappa (costo complessivo circa 400€) per incrementare un po' il tutto anche perchè senza filtro la 500 dovrebbe spingere un bel po' di più poichè "stappata".
Ciao grazie per la risposta,
ho la 500 da aprile 2009, ho fatto già 3 cambi olio e uno evitato facendo spegnere la spia e tirando per altri km in più,
sono arrivata alla conclusione chè non è la macchina per i miei tragitti è vero ma mi piace e non la voglio cambiare :-)
tu l'hai fatto alla tua? ( hai tagliato il filtro ecc?)
chi devo sentire? chi fà questi lavori?
perchè ho scelto una diesel?
perchè credevo che fosse come tutti gli altri motori 1.3 mj.. tipo la lancia y che consuma poco..
è stato un'errore ma adesso si può risolvere definitivamente questo problema?
questa macchina stà diventando una rimessa di denaro..
è economica dal punto di vista dei consumi di gasolio come la ypsilon..però la ypsilon prima non aveva il dpf ecco perchè andava bene anche a chi lo usava in città...ora la musica è cambiata anche per la ypsilon in quanto montano i medesimi motori diesel con dpf!!!
il problema si può risolvere ma non costa certo poco far togliere il dpf...e poi non è cosa così semplice...ci vuole un meccanico con i c***i che sappia metter mani per davvero vicino un motore moderno come questo...che ne capisca davvero!!!!
MAI e dico MAI far azzerare la spia senza cambiare l'olio.....rischi la fusione del motore con perdita immediata della garanzia...ovvero paghi tu il motore nuovo...se l'ultima cosa che hai fatto è stata far azzerare la spia senza cambiare l'olio torna subito in officina ed effettua un cambio olio
Allora l'avevo fatta spengere la volta scorsa ma ora ho cambiato l'olio.. tutto a posto da questo punto di vista..
come faccio con questo filtro?
che dite mi conviene cambiare auto? tipo un benzina?