Ciao a tutti!!!
non so se può interessare o meno, ma ho avuto il piacere di toccare con mano una "Five Hundred" come la chiamano negli states. e vi riporto oltre a due scarne fotine le mie impressioni!
"l'avvistamento" è avvenuto per caso a San Francisco, camminando tranquillo per strada spio un concessionario aspettandomi i soliti trattori/giganti americani, invece c'è l'emblema dello stile!
macchine sportive d'epoca e modelli attuali: Porshe, Aston Martin, Ferrari, insomma grandi nomi per intenderci!
Continuo a camminare e.... eccola li!!nel angolo della vetrina in posto d'onore una macchia rossa attira l'attenzione dei passanti!
500 rossa sport, cerchi neri, fasce nere con logo 500 sulle fiancate, fari americani stupendi, Skydome aperto, paraurti sport (naturalmente
) veramente bella!
la tentazione è troppa!entro nel conce e sembra non esserci nessuno, allora mi avvicino!
la 5 non si differenzia molto dalla nostra salvo le risapute, conosciute particolarità!
che mi colpisce subito è la personalizzazione, ricorda molto la nostra "opening edition" solo che riporta la dicitura italiana "prima edizione", è presente sia all'esterno che all'interno sul fascione color carrozzeria dove è riportato anche il numero (444).
(arriva l'americanozzo del conce! "hi guys!")
in posizione di guida si notano subito i diversi comandi al volante con volume sul retro, azionamento finestrini, e il porta bibitoni americano (orribile secondo me!), spostando lo sguardo verso il vano porta oggetti sorpresa!plasticone chiuso!forse sono troppo abituato alla mia per apprezarne a pieno l'estetica ma è veramente utile.
Alzo lo sguardo, oltre allo skydome aperto (uguale al nostro) vedo una differente plafoniera, simile alla mia vecchia alfa 147, e un diverso tasto skydome che richiama quelli dei finestrini.
il gomito va a cozzare con un "bracciolo"...una lingua di plastica molto "oh gli americani lo vogliono, non ci sta! ma piazziamocelo comunque!" ahahaha insomma un po risicato. per il resto qualità tessuti e interni mi son sembrati in linea con le nostre 5ine.
esternamente beh il paraurti è particolare a metà tra una 500 normale e un'abarth, il retro con la zona targa più vintage è ben disegnato.
gli occhi, i fari: STUPENDI! veramente belli con tanto di personalizzazione "500" interna.
Tutto sommatomi ha proprio convinto!bella!
Prezzo: 29000 dollari, beh...bisogna calcolae anche che è la prima edizione!
Bando alle ciance: FOTO
sono risicate, volevo rubarle internamente ma c'era li il tipo che me lo ha proibito!!!ho preferito non rischiare non mi ricordavo se la california ha la pena di morte o meno!AHAHAHAH
Spero di non avervi tediato!ciaoo!!