+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: NUOVO FURTO! 500 1.3 Mjet - Catanzaro.

Con noi dal 20/11/2008
     Deluso77 non è in linea

Predefinito NUOVO FURTO! 500 1.3 Mjet - Catanzaro.

Beh, ragazzi, cosa dire, forse con questo nick mi sarò portato sfiga da solo.
    Lunedì 4 aprile 2011 mi hanno rubato la 500 (2,5 anni di vita) a Catanzaro, al Campus Universitario di Germaneto.
    Visionati i filmini (ma che le tengono a fare le telecamere da quella distanza?), si vedono alle ore 13:28 due uomini (due sagome scure a dire il vero, vista la lontananza), che entrano subito (subito!) e in 3,5 minuti se la ciullano.
    Subito effettuata denuncia ai carabinieri e polizia.
    Nessun ritrovamento.
    Nessun riscatto chiesto.
    Oramai, a distanza di due settimane, posso solo constatarne il decesso.

Scrivo solo per mettere in guardia quanti possegono una 500. Riempitela di antifurti e metteteci il localizzatore satellitare.
    Qui in calabria i furti di fiat 500 sono più che triplicati negli ultimi mesi...e la cosa peggiore è che non vengono MAI ritrovate.
    La settimana prima del furto della mia, sempre al Campus di Germaneto, è stata rubata un' atra 500 dotata dell' allarme di casa fiat. Mai più trovata.
    Un mese fa, la 500 dell' amico di un mio collega è stata rubata...trovata dopo alcune settimane in una campagna completamente smontata.
    2 mesi fa, un mio amico si è trovato il vetro del finestrino della sua 500 frantumato, verosimilmente da ladri nel tentativo di rubarla (probabilmente poi andato fortunatamente a vuoto, forse sono stati disturbati).

Dicono che le utilizzino per il mercato dei pezzo di ricambio, per imbarcarle all' estero, o per sostituire altre 500 (cambio targa e contraffazione telaio).

Il problema è che 'sta macchina oramai si è troppo diffusa...e, come per la Panda, è ai vertici della classifica dei furti (purtroppo la fiat ha questo triste primato da sempre).

Dopo questa esperienza, MAI PIU' FIAT, per quanto mi riguarda.

Non sono un assiduo frequentatore del forum, anche per motivi di lavoro...mi perdonerete se le mie risposte non saranno immediate.

Un saluto a tutti.

Chomoloco

Predefinito

Mi dispiace davvero tanto ma che c'entra la Fiat col furto della tua 500?
    Hai idea di quante Golf rubano?
    Non dipende dalla casa costruttrice la diffusione di un modello...

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi dispiace molto ma puoi metterci tutti gli allarmi satellitari che vuoi ma una volta salita su un camion schermato addio macchina, questo non riguarda poi solo le Fiat ma anche Audi, Mercedes e Bmw di ultimo modello quest'estate quì da me ne hanno rubate molte infatti uscì anche l'articolo sul giornale che in una settimana rubarono più di 30 auto tra Mercedes, Bmw Audi ed anche qualche Porsche

L'avatar di MOLI@BARTH

Con noi dal 29/01/2011

Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Mamma mia... un'altra... per me non c'entra mamma FIAT!

HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

Con noi dal 20/11/2008
     Deluso77 non è in linea

Predefinito

Forse non mi sono spiegato bene.
    La Fiat non c' entra nulla con il furto della mia auto. Ma chissà come mai (e non solo perchè le auto fiat sono percentualmente più vendute) i ladri preferiscono le fiat. E, da un pò di tempo, i furti di 500 si sono moltiplicati. Dunque, in ragione di queste considerazioni, solo e soltanto per quanto appena detto, ripeto, MAI PIU' FIAT per quello che mi riguarda.
    Riguardo al localizzatore satellitare, la maggior parte dei furti non avvengono con camion schermati, dunque la presenza del localizzatore ne può consentire il ritrovamento, tanto più che nelle prime ore l' auto viene posizionata nelle vicinanze e poi spostata (la mia era senza gps..se no a quest' ora la si trovava...anche perchè è stata rubata nelle ore di punta).
    Nulla contro la fiat 500, ma d' ora in poi preferisco stare tranquillo.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Mi spiace molto,però non condivido il Tuo pensiero.
    La casa costruttrice non centra nulla.

Anche se acquisti WW,AUDI,BMW non potrai mai stare tranquillo. Ormai le macchine le rubano come niente....
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 20/11/2008
     Deluso77 non è in linea

Predefinito

Ragazzi, grazie per la solidarietà.
    Ma continuo a pensare di non sapermi spiegare bene.
    La casa costruttrice non c'entra nulla. La colpa è SOLO dei ladri, mica di fiat. Ma guardate la classifica delle auto più rubate e vedrete che purtroppo fiat è al primo posto.
    Io sto solo dicendo che non comprerò più fiat perchè voglio avere una minore probabilità di furto auto. Purtroppo questa probabilità non potrà mai scendere a zero (così sarebbe in un mondo privo di ladri figli di troia), ma se non altro la si può abbassare scegliendo modelli meno a rischio. E adesso, la 500, tra le utilitarie, è quella più rubata (dopo la panda).
    La fiat non ha alcuna responsabilità diretta..anzi, ha creato un' auto bellissima in un mondo di merda.

L'avatar di maury81

Con noi dal 18/10/2010
    Provincia: Nuoro

Italy
     maury81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

scusate la mia ignoranza ma questo sistema nuovo DataDotDNA funziona o e na bufala pazzesca?

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

mi spiace!
    PR EMILIA

Chomoloco

Predefinito

Io sono dell'idea che il fatto che sia una Fiat non rende l'auto un best seller né che sia appetibile dai ladri.
    Comprati una Golf, è peggio.
    Oppure una Mini...
    Scommettiamo invece che se prendi una Fiat Stilo non te la tocca nessuno?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo