Beh, ragazzi, cosa dire, forse con questo nick mi sarò portato sfiga da solo.
Lunedì 4 aprile 2011 mi hanno rubato la 500 (2,5 anni di vita) a Catanzaro, al Campus Universitario di Germaneto.
Visionati i filmini (ma che le tengono a fare le telecamere da quella distanza?), si vedono alle ore 13:28 due uomini (due sagome scure a dire il vero, vista la lontananza), che entrano subito (subito!) e in 3,5 minuti se la ciullano.
Subito effettuata denuncia ai carabinieri e polizia.
Nessun ritrovamento.
Nessun riscatto chiesto.
Oramai, a distanza di due settimane, posso solo constatarne il decesso.
Scrivo solo per mettere in guardia quanti possegono una 500. Riempitela di antifurti e metteteci il localizzatore satellitare.
Qui in calabria i furti di fiat 500 sono più che triplicati negli ultimi mesi...e la cosa peggiore è che non vengono MAI ritrovate.
La settimana prima del furto della mia, sempre al Campus di Germaneto, è stata rubata un' atra 500 dotata dell' allarme di casa fiat. Mai più trovata.
Un mese fa, la 500 dell' amico di un mio collega è stata rubata...trovata dopo alcune settimane in una campagna completamente smontata.
2 mesi fa, un mio amico si è trovato il vetro del finestrino della sua 500 frantumato, verosimilmente da ladri nel tentativo di rubarla (probabilmente poi andato fortunatamente a vuoto, forse sono stati disturbati).
Dicono che le utilizzino per il mercato dei pezzo di ricambio, per imbarcarle all' estero, o per sostituire altre 500 (cambio targa e contraffazione telaio).
Il problema è che 'sta macchina oramai si è troppo diffusa...e, come per la Panda, è ai vertici della classifica dei furti (purtroppo la fiat ha questo triste primato da sempre).
Dopo questa esperienza, MAI PIU' FIAT, per quanto mi riguarda.
Non sono un assiduo frequentatore del forum, anche per motivi di lavoro...mi perdonerete se le mie risposte non saranno immediate.
Un saluto a tutti.