+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ricambi revisionati o non originali

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito Ricambi revisionati o non originali

Carissimi colleghi cinquecentisti,rifacendomi a mie recenti esperienze con problemi vari mi sono messo alla ricerca di coloro i quali revisionano i pezzi danneggiati,ne vendono di già revisionati o di tipo commerciale aventi come vantaggio l'ovvio prezzo più basso fermo restando una garanzia.
    Parrà inopportuno parlarne qui ma visto che già si propongono pezzi di carrozzeria,parti elettriche ed altro non di provenienza originale Fiat,ho pensato che tutti gli utenti che abbiano notizie di ditte che offrono questo servizio potrebbero mettere in questo topic un link e/o un indirizzo utile a farci risparmiare sulle eventuali spese di ripristino fermo restando che ci sia un riferimente preciso ad attività in regola controllabili in caso di reclamo.
    Ordunque....(che ampollosità)ciò che ha dato la stura a questa mia idea è stato un depliant capitatomi tra le mani in cui:

http://www.guerrierielaborazioni.it/

Dove ho notato con mia somma sorpresa(e disappunto per non averlo saputo prima) che ha la possibilità di revisionare il famigerato "servosterzo elettrico city"...
    per una cifra irrisoria rispetto al costo del ricambio originale. Che vi devo dire..? Visitate il sito e datemi un vostro parere,io ci ho trovato cose "interessanti". Ciao
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

Spo, per un'altra auto, capitò che il meccanico di fiducia ci dissedi aver montato un alternatore originale.
    Fatto sta che dopo mesi la macchina era rotta. la portammo nella rete di assistenza del marchio e ci dissero che l'alternatore montato non era originale ma revisionato e per l'appunto era stato proprio lui a causare il problema alla macchina. Questo interventò ci costò la modica cifra di 2.100€.
    Decidemmo così di fare causa al meccanico di "fiducia" che ce lo montò e spacciò per originale.
    Abbiamo vinto la causa e da quel momento in poi ho capito che non averei mai piu avuto a che fare coi pezzi revisionati
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Si..? C'è caso e caso..io sulla Ypsilon montai la pompa del gasolio revisionata e mi andò benissimo.
    Forse non lo sai ma anche la Fiat offre un servizio di ricambi revisionati,certo non ci sono tutti ma il tuo caso anche se deplorevole non per questo uccide la possibilità di usufruire di un servizio di ricambi revisionati.

http://www.guerrierielaborazioni.it/...news.asp?ID=74

Io voglio poter scegliere.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

hai assolutamente ragione. Però il danno causato non è stato una cosa nulla. dopo quella scottatura io ho chiuso!
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    hai assolutamente ragione. Però il danno causato non è stato una cosa nulla. dopo quella scottatura io ho chiuso!
    E io che dovrei dire dopo che Fiat s'è presa 1200 € per il servo elettrico che s'è rotto dopo "soli" due anni e mezzo e che per un pelo non mi ci ammazzavo..? Che dovrei cambiarmi la macchina perchè le 500 sono "tutte" penose..?!? Bene,allora anche io con Fiat ho chiuso!
    Un bel discorso,complimenti...in base al tuo principio ad ogni caxxata ci cambiamo ogni oggetto che si rompe o ha un guasto fino a che non finiamo i soldi perchè sono certo che te i soldi li trovi per strada;no...mi dispiace ma il concetto alla base del io topic è un altro.
    Vale a dire che se io ho l'opportunità(non l'obbligo)di scegliere se tenere la macchina ferma perchè non mi posso permettere di spendere 1200 € per ripararla oppure di poterla usare spendendo 200 € fa molta differenza.
    Spesso nella vita contano i risultati,come ci si arriva se pur in modo discutibile,passa in secondo piano.
    Ultima modifica di Spoiler; 06/05/2011 a 14:58:27

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

sicuramente la fiat si fa pagare i pezzi di ricambio però non mi fido a prendere la roba "revisionata"

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Come ho già detto ognuno è libero di scegliere.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

ognuno però è anche libero di esprimere la propria opinione

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ovvio,l'avevo già detto prima...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Come ho già detto ognuno è libero di scegliere od esprimere la propria opinione,mica scrivo con intenti dittatoriali anche se pare ci sia una certa perentorietà....
    Il topic non è per se sia o meno giusto se optare per i ricambi originali o meno,è per dare l'opportunità a chi vuol avere un risparmio immediato e nel caso anche sul lungo termine riguardo la possibilità di acquistare ricambi non originali(che tanto poi i ricambi non se li produce la Fiat,li fa fare...).
    Su un topic dedicato alle candele ho visto che quelle marcate Fiat erano in condizioni pietose ad un punto tale che la corona esterna era arrugginita... Anche a me è successo tanto che ho fatto montare delle NGK qualitativamente molto migliori e filtri della Marelli che io reputo una buona marca andando a spendere meno che se la avessi portata a fare il tagliando in una concessionaria che sicuramente avrebbe "dovuto" montare i ricambi originali. Ora, se l'auto non è più in garanzia(per quello che vale)chi me lo fa fare di montare ricambi originali che io ritengo di provenienza non accertabile e alla fine pagarli di più?
    Il marchio non è una fede religiosa per cui chi ha fatto il bravo e ne segue i precetti alla regola alla fine ne viene premiato,posso capire chi lo vuol fare ma mi si deve provare con assoluta certezza che scegliere diversamente sia sbagliato! In quanto all'infallibilità dei pezzi originali avrei da dubitarne in quanto qui sul forum vi sono centinaia se non migliaia di casi in cui uno o più pezzi si sono rivelati difettosi ed erano pezzi o ri gi na li quindi anche essi fallati;il punto della questione è: se devo sbagliare lo voglio fare io con cognizione di causa e non attraverso interposta persona la quale il più delle volte installa un pezzo di costo inferiore e te lo fa pagare come quello più pregiato.
    Quindi,per favore,se non esiste un pezzo di ricambio nuovo originale che mi dia più affidabilità certa di quello di una nota marca di ricambi oppure un pezzo rigenerato che per motivi di costi a parità di garanzia
    (essì,stiamo parlando di pezzi rigenerati con un anno di garanzia)che rispetto ad un ricambio nuovo mi da il vantaggio di una minore spesa....è meglio potere e sapere scegliere con cognizione di causa senza fare ostracismi che tanto prima o poi purtroppo ci può capitare di doversi rivolgere alla concorrenza, per qualsiasi cosa,non solo per risparmiare ma anche per avere(perchè no?)una qualità migliore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo