ciao... oggi mi si è accesa la spia lampeggiante dell'olio con una scitta far cambiare olio motore !!! quanti chilometri ci posso fare prima di cambiarlo e quale e quanto olio ci và?? ps:la makkina è una 1.3 mjet 75cv dpf grazie![]()
ciao... oggi mi si è accesa la spia lampeggiante dell'olio con una scitta far cambiare olio motore !!! quanti chilometri ci posso fare prima di cambiarlo e quale e quanto olio ci và?? ps:la makkina è una 1.3 mjet 75cv dpf grazie![]()
Ultima modifica di Augusto_Sport91; 26/05/2011 a 13:14:55
semplicemente sport
qualcuno ke mi risponde???
semplicemente sport
aspetta e stai calmo perchè nessuno è pagato per risponderti...la gente che sta qui lo fa per passione...comunque puoi fare pochi chilometri...io consiglio max 100...certo meno ne fai meglio è
più calmo di cosi si muore ... cmq 100 km credo di non farceli già lo messa in garage e non la prendo fino a quando non ci cambio ,l'olio ma mi serve la quantità e la marca ...![]()
semplicemente sport
prendi il libretto di uso e manutenzione nella parte "dati tecnici" e troverai indicata la marca e i litri d'olio che ci vanno. Buon lavoro
Ci vuole un tipo di olio specifico per motori diesel con filtro antiparticolato. Le specifiche le trovi nel libretto comunque.
Io ho fatto anche 1000km con la spia accesa, non c'è una regola ben precisa ma l'olio va sostituito prima possibile (100km sono troppo pochi come tolleranza).
Discussione mai fatta nel forum, eh!?
Comunque puoi fare circa 800/1000 km, ma prima vai meglio è.
L'olio è il Selenia WR PE, e ce ne vanno circa 2,8lt, l'importante è mettere un pochino meno del massimo di olio, da stare circa al 75% - 80% della stanghetta.
P.S.: La funzione CERCA è sempre vostra amica, usatela cribbbbio!