+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: garanzia aggiuntiva Fiat .... è utile o no??

L'avatar di daisy

Con noi dal 02/06/2011
    Provincia: Gorizia

Italy
     daisy non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosa So Pink

Predefinito garanzia aggiuntiva Fiat .... è utile o no??

Ciao a tutti di nuovo,
    una settimana fa ho ritirato la mia 500pink e, fra meno di un mese, mi trovo davanti ad un'ardua decisione ... Pagare 200-300-500 o più euro per continuare la garanzia (in base a quanti anni scelgo) o tenermi giusto quella annuale che mi concede la concessionaria? Voi cosa ne pensate? Ne vale effettivamente la pena?
    A me hanno proposto una nuova iniziativa della fiat che ti permette, sulle auto nuove ed entro il secondo anno di immatricolazione, di poter scegliere se proseguire la garanzia fino a 86 mesi (ovviamente dietro congruo compenso) ... non mi hanno però specificato cosa alla fin fine copre questa garanzia.
    Vi ringrazio
    Oggi e' il primo giorno del resto della tua vita

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao! l'estensione di garanzia non copre i pezzi soggetti ad usura (es: ammortizzatori, batteria, gomme, etc...), non copre operazione di eliminazione rumori e cigolii... copre invece tutti quei pezzi che "normalmente" non dovrebbero rompersi... tipo una centralina, un qualche pezzo del motore, queste cose qui... cioè se non si guasta niente che non è soggetto ad usura per loro è tutto di guadagnato... se ti è capitata la 5oo più sfigata di questo mondo loro ci vanno sotto (e vorrei vedere poi che non iniziano a cercare peli nell'uovo per non accettare il danno in garanzia estesa)
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di daisy

Con noi dal 02/06/2011
    Provincia: Gorizia

Italy
     daisy non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosa So Pink

Predefinito

infatti è quella la mia paura ... che in caso di rotture varie ci siano sempre e comunque complicazioni o discussioni su stabilire se quel pezzo è soggetto ad usura o meno, e alla fine ovviamente la parte debole chissà perchè è sempre il compratore.
    oltre a ciò ho pure letto in diversi siti che queste garanzie estese ricoprono molte meno cose di quelle dei primi due anni di vita della vettura e non sono nemmeno così dettagliate nello stabilire cosa copre la concessionaria e cosa no ... insomma è tutto oppinabile quasi!
    Oggi e' il primo giorno del resto della tua vita

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io non l'ho fatta... quando qualcosa si rompe pago... come è sempre stato
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

bel dilemma anche per me! a dicembre finisce e ho pochi km quindi tutto può ancora accadere.......ci sto facendo un pensierino anche io!
    PR EMILIA

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh...al giorno d'oggi con l'elettronica tutto può accadere

una centralina può partire oggi come fra 5 anni...tu fai conto che sulla ex C3 dei miei, nel terzo anno di vita ho cambiato 2 volte la centralina dell'esp perché difettose...per fortuna avevamo fatto l'estensione perché sennò erano 300€ a centralina

poi dipende anche da quanto pensi di tenere la macchina e da come la usi

in ogni caso penso sia una sicurezza in più, non si può mai sapere

L'avatar di Robertina83

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     Robertina83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cavoli, a me scade ad ottobre e sono sempre più indecisa. Il fatto è che anche la mia, come quella di Costanza ha pochissimi km e quindi non so proprio che fare...mhà...vedremoooooo

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Diciamo che se io avevo l'estensione quando si è bruciato il servosterzo non me l'avrebbero passato soprattutto visto che è un difetto risaputo su cui molti ci si sono fatti male fisicamente(anche il sottoscritto)e dovrebbero poi pagare le spese mediche. Stà storia dell'usura del pezzo è una scusa molto comoda che non depone certo a favore di un qualsiasi prodotto,anzi è una prova di qualità non eccelsa del mezzo.
    Vi ricordo che ci sono case automobilistiche(e motociclistiche)che ormai danno minimo 3 anni "veri" di garanzia quando anche arrivano a ben sette! Se mi dovessi ricomprare un mezzo del gruppo Fiat,nonostante le mie disavventure meccaniche comunque non pagherei MAI il prolungamento specie se così aleatorio in quanto a riconoscimento.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di misterbull

Con noi dal 09/08/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

io ho la garanzia a 5 anni... fatta subito quando ho acquistato l'auto nel 2009... io l'ho fatta perchè tra cambio automatico, tetto apribile, clima automatico, ecc ecc ho troppe cose particolari che potrebbero avere problemi.... ricordate comunque che con l'estensione siete obbligati ad andare una volta all'anno perchè ci sono dei controlli prestabiliti e se per caso saltate un check e l'anno dopo avete un problema la garanzia non è più valida....

rock'n'roll baby!!

denny_$

Predefinito

anche io l'avevo sulla mia l'estensione della garanzia.....e la conce che me la ritira ha approvato questa cosa...perchè a ottobre scadono i 2 anni.....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo