Buongiorno a tutti sono un nuovo utente e sto cercando da un mesetto a questa parte una piccola 500 1.4!
La mia scelta è ricaduta sulla 1.4 perchè volevo un pò più di brio soprattutto venendo da una ford ka 1.3 vecchia, che dopo 8 anni di onorato servizio si presenta ancora bene.
Leggendo quà sul forum mi sono venuti però un pò di dubbi (beve troppa benzina, motore asmatico etc) perciò chiedo a voi personalmente, io vivo a Roma centro e percorro circa 12-14mila k l'anno con uso molto frequente della città.
1) Il consumo di questo motore 1.4 16v ha consumi così esagerati? Vi dico che la mia ka non scherza a consumi nel senso che beve veramente molto soprattutto in rapporto ai pochi cavalli, si attestera sui 10-11km/l con andatura lenta ma se comincio ad avere "fretta" scende anche e di tanto come consumi, cosa che invece con una peugeot 207 col 1.4 da 88cv(90cv?) quando la uso faccio circa 12-13,5km/l. Insomma in parole povere mi consuma come una assatanata come la mini one/cooper 1.6 vecchio modello?
2) Il motore è così scarsetto come ho letto da qualche utente quì sul forum? Che poi per carità tutto è relativo ad esempio anche se la mia ka è scarsa ha marce corte e il motore si sente, mentre invece la peugeot ha marce così lunghe che sembra che non parta mai, fino a che raggiunta una andatura decente raggiunge livelli accettabili.
Insomma sono nuovo e rompi palle ma spero mi possiate aiutare a prendere questa 1.4 (usata)!!

Rispondi quotando

per il brio e per le pinze rosse