ragazzi era un po di tempo che ci pensavo ma non gli ho dato mai troppa importanza ma oggi dopo aver testato di persona un'altra 500 1.2 e venuto il momento di chiedervi un consiglio......
la mia macchina va piu delle altre e non so perchè.....
questa è gia la seconda 500 1.2(non mia) che provo ed effettivamente tutte e 2 andavano di meno della mia.....
non stiamo parlando di fluidita etc etc ma proprio che prendono i giri piu lentamente.....
ora il fatto che la mia sia euro 4,che gli abbia messo:filtro k&N,trattamento ceramico,terminale ragazzon,candele denso iridium,e un olio decisamente migliore(mobil 1 0-40) NON CREDO PROPRIO che possa dare delle differenze cosi sostanziali....
sembra come la differenza di un auto normale e una mappata...appunto...MAPPATA.....
il mio dubbio è che comprandola usata il precedente proprietario abbia mappato l'auto a mia insaputa....questa ipotesi pero viene smentita dal fatto che il mio motore è anche uno di quelli che consuma di meno ed in effetti le 2 cinquecento 1.2 provate(non mie) consumavano nell'ordine dei 1-2 km/l in piu.....e si sa che il 1.2 mappato consuma di piu...giusto?e quindi la mappa forse la escluderei...
dico subito che le 500 avevano circa i stessi km..ovvero 50.000 circa...
come è possibile...motore riuscito...gli altri 2 motori erano poco riusciti....magie dei piccoli interventi fatti(non penso....)...o gli alieni mi hanno preso l'auto e mi hanno trapiantato nel cofano un motore di tecnologia aliena con la forma del 1.2 fire?