+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: dubbi sul mio 1.2.....

The Player

Predefinito dubbi sul mio 1.2.....

ragazzi era un po di tempo che ci pensavo ma non gli ho dato mai troppa importanza ma oggi dopo aver testato di persona un'altra 500 1.2 e venuto il momento di chiedervi un consiglio......

la mia macchina va piu delle altre e non so perchè.....

questa è gia la seconda 500 1.2(non mia) che provo ed effettivamente tutte e 2 andavano di meno della mia.....

non stiamo parlando di fluidita etc etc ma proprio che prendono i giri piu lentamente.....

ora il fatto che la mia sia euro 4,che gli abbia messo:filtro k&N,trattamento ceramico,terminale ragazzon,candele denso iridium,e un olio decisamente migliore(mobil 1 0-40) NON CREDO PROPRIO che possa dare delle differenze cosi sostanziali....

sembra come la differenza di un auto normale e una mappata...appunto...MAPPATA.....

il mio dubbio è che comprandola usata il precedente proprietario abbia mappato l'auto a mia insaputa....questa ipotesi pero viene smentita dal fatto che il mio motore è anche uno di quelli che consuma di meno ed in effetti le 2 cinquecento 1.2 provate(non mie) consumavano nell'ordine dei 1-2 km/l in piu.....e si sa che il 1.2 mappato consuma di piu...giusto?e quindi la mappa forse la escluderei...

dico subito che le 500 avevano circa i stessi km..ovvero 50.000 circa...

come è possibile...motore riuscito...gli altri 2 motori erano poco riusciti....magie dei piccoli interventi fatti(non penso....)...o gli alieni mi hanno preso l'auto e mi hanno trapiantato nel cofano un motore di tecnologia aliena con la forma del 1.2 fire?
    Ultima modifica di The Player; 29/07/2011 a 04:16:27

L'avatar di Angelizer

Con noi dal 24/02/2011
    Provincia: Verona

Italy
     Angelizer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me gia' il filtro K & N ed il terminale fanno una buona differenza , non tanto in velocita' ma propio nel farla salire di giri piu' rapidamente ... ed e' tutto li' il discorso , la 1.2 quando sale di giri tira molto . e' sotto i 3000 giri che e' inesistente la coppia . ieri con la mia che e' completamente originale su un rettilineo ho preso i 150 kh in poco tempo ma tirando 3 e 4 fino a quasi 5000 giri , quindi quando prende giri e' piu' che grintoso pur essendo un 1.2

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

è esattamente per i motivi che hai reso noti tu stesso..filtro e terminale fanno respirare meglio un motore e possono sicuramente influenzare una presa di giri migliore e piu rapida!

The Player

Predefinito

ma che io sapevo terminale e filtro migliorano la fluidita ad alcuni regimi ma addirittura che migliorano l'erogazione rendendo il motore piu rapido nel salire giri questo non me lo aspettavo davvero....

alemeno so di aver speso bene i soldi

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo, un motore piu libero e meno soffocato con una migliore via di scarico e una piu performante via di ingresso per l'aria, da anche questo!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...la mia tutta originale e a gas va più della tua,provare per credere...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Angelizer

Con noi dal 24/02/2011
    Provincia: Verona

Italy
     Angelizer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ma che io sapevo terminale e filtro migliorano la fluidita ad alcuni regimi ma addirittura che migliorano l'erogazione rendendo il motore piu rapido nel salire giri questo non me lo aspettavo davvero....

alemeno so di aver speso bene i soldi
    Certo che hai speso bene i soldi appena finiti i 2 anni di garanzia anche io subito filtro k&n e finale marmitta ! anche perche' per dire il finale durera almeno il triplo di quello originale quindi non soldi buttati , esperienza fatta anni fa' su una corsa GSI avevo messo il finale della super sprint e non l'ho piu' cambiato .... idem il filtro k&n

The Player

Predefinito

assolutamente...i terminali fiat(ma anche i catalizzatori e i centrali) sono fatti con l'acciaio riciclato da non so che cosa perchè la qualita del metallo è veramente al minimo di legge....
    ho visto terminali rompersi(letteralmente) per la rugine dopo neanche 2 anni...SCANDALOSO!!!!!! e ad altri fare i primi puntini di rugine dopo GIORNI........

almeno il ragazzon che ho su è di inox

x spoiler:be se nel serbatoio del gpl al posto del gas ci metti il nitrometanolo puo essere

polinesiano

Predefinito

Premesso che propendo per l'ipotesi alieni , non è detto che la mappa faccia consumare di più!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...provare per credere...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo