Ciao a tutti. Un mese dopo aver acquistato la 500 mi è capitato il primo problema.
Premesso che ho l'iPhone 4 collegato perennemente alla porta USB del Blue&Me con il cavo dato in dotazione da Apple, ieri sera noto che all'accensione della vettura non viene riconosciuto il dispositivo e non si ricarica più. Inizialmente penso che il dock non è inserito perfettamente nell'iPhone. Tolgo e rimetto il cavo: stessa cosa. Penso subito dopo a un problema del cavo: infatti non è ben messo visto che è scocciato col nastro dove fa le pieghe. Arrivo a casa convinto del cavo rotto, prendo il caricabatterie, infilo il cavo nella porta USB, lo collego al telefono e si ricarica. Magari è ancora il cavo che qualche volta funziona. Stamattina mi alzo, prendo il cavo nuovo e faccio la prova in macchina con la porta USB. Niente da fareA questo punto mi viene da dire che si sia fottuta la porta USB. La parte Bluetooth funziona perfettamente quindi il problema è circoscritto alla porta USB.
Non essendo un elettronico o meccanico, ma avendo comunque qualche conoscenza di circuiti (sono tecnico informatico) potrei provare a resettare la centralina Blue&Me? Oppure ancora provare a ripristinare/aggiornare il firmware? Qualche consiglio?![]()

A questo punto mi viene da dire che si sia fottuta la porta USB. La parte Bluetooth funziona perfettamente quindi il problema è circoscritto alla porta USB.
Rispondi quotando

la centralina si trova dalla parte guidatore giusto? Correggetemi se sbaglio