+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: spia controllo servosterzo

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito spia controllo servosterzo

ciao a tutti ragazzi ho notato una cosa assai strana e vorrei sapere se e successo anche a qualcuno di voi....... praticamente e la seconda volta dopo aver tenuto la macchina spenta tipo 2 giorni che alla prima accensione mi si accende la spia dello sterzo e il computerino mi dice di controllare il servosterzo..... cioe....e normale? potrebbe essere qualche fusibile? cosa potrebbe succedermi? -.-...premetto che sn senza patente e mi chiedo...se la lascio spenata per 1 mese all'accensione potrei sentire un rumore e poi implodere?............................... .. ..
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

Chomoloco

Predefinito

Significa che la batteria è andata e tendendo a scaricarsi per via dell'inutilizzo all'accensione dà falsi allarmi sul computer di bordo.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ammè una cosa così m'è costata 1200 € ...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

confermo quanto detto da chomo, è una sciocchezza.

se la tieni spenta per parecchio tempo, dopo un certo periodo, la batteria non tiene piu molto e cala di tensione: dato che il servosterzo è elettrico, esso rileva questo calo di tensione come un problema e ti segnala il problema.

hai 2 soluzioni:
    -programmare una sostituzione della batteria quando hai tempo (non preoccuparti, mi è successo anche a me ed è andato avanti 2 mesi a darmi quel segnale, senza conclusioni negative)
    -usare l'auto piu spesso: se la batteria non è andata, la ricaricherai con l'uso, risolvendo il problema (quanto ho fatto io)

non preoccuparti.

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

O.o...dite? anche perche monto un altra batteria per via dell'impianto audio......cmq appena avro tempo provero a fare un giretto e vedere se effettivamente e lei che e ciucca hehehehe...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...ammè una cosa così m'è costata 1200 € ...
    O___O..... come mai? cosa ti hanno cambiato?

L'avatar di Hawk

Con noi dal 06/12/2010
    Provincia: Stato Estero

Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Carly ma quanto ha la tua batteria? Perchè a me capita di lasciarla spenta anche per una settimana ma la spia non si è accesa .. (gesto scaramantico )

"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

sn passato da 50 ah a 80 credo (dovrei andare a vedere ma non ho voglia :S )...e da 80 euro a 220 di batteria pensavo andasse per il meglio a parte i soldi spesi la batteria e nuova ma magari anche solo il condensatore un pochino ciuccia...magari a macchina spenta tra aprire la porta accendere la luce e altre minchiate un po potrebbe essersi sballata...so che non e cosi ma incrocio le dita e ci spero hehehehe
    Ultima modifica di carly; 10/07/2011 a 21:05:47

Chomoloco

Predefinito

80Ah? Ma che vano batteria ha l'Abarth?
    Sulla 500 Fiat (TwinAir esclusa) al massimo ci entra la batteria da 50Ah.

Con noi dal 11/07/2011

Italy
     gian72 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anch'io avevo lo stesso problema
    è stato risolto con un aggiornamento della centralina appositamente inviato dalla casa madre

+ Rispondi